10 anni senza Audrey Mestre

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna 10 anni senza Audrey Mestre

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

il 12 ottobre 2002 durante una prova alla quale assisteva il suo compagno Pipin moriva Audrey Mestre
    un figura, una parte importante della storia dell’apnea in quegli anni che vedevano sfidarsi due campioni infiniti come Umberto Pelizzari e Pipin.

per chi non l’avesse ancora fatto consiglio di cercare i video documentari su queste storie bellissime e alcune volte anche tristi, ne vale davvero la pena di vederle

MAURO650CS
    Partecipante

che strana, incredibile storia quella di Audrey… Pipin se non sbaglio è ancora in cause legali con la famiglia, ma sembra che non abbia avuto colpe nell’accaduto… è comunque la storia più commuovente e toccante dell’apnea… e non solo.
    Una piccola curiosità , per chi non lo sapesse…
    Audrey, che era piuttosto scaramantica la mattina della sua prova non voleva entrare in acqua, aveva avuto qualche sentore… poi il maltempo li aveva costretti a rimandare la prova a qualche ora dopo… Audrey voleva desistere e spostare ad un altro giorno… Pipin invece la convinse a immergersi… e poi.. 😥 😡

SARDENTICE81
    Moderatore
    sub1
    Partecipante

inanzitutto come anche detto da maiorca,gli assistenti per un eventuale soccorso erano pochi,dovevano essere almeno 10 persone,visto anche la profondita’,e poi questa disgrazia poteva essere evitata,perche’audrey ha rifiutato l’ossigeno dal sommozzatore,altrimenti avrebbe perso la gara…penso sia stata molto incoscente….

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

sembrera stupido, ma è proprio per questo che ho paura di far avvicinare all’apnea la mia ragazza….e in futuro i miei figli!!! 😐

SARDENTICE81
    Moderatore

sarebbe bello che almeno oggi la ricordassimo per quello che è stata e non per come è morta 🙄

steve86
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

sarebbe bello che almeno oggi la ricordassimo per quello che è stata e non per come è morta 🙄

Quoto!!! E’ un’altra stoia che mi ha colpito e addolorato davvero tantissimo!!!! Povera ragazza, tra l’altro giovanissima!!! 😥 E anche questa volta il mio primo pensiero va alla sua famiglia e a Pipin che oltre all’enorme dolore della perdita della moglie ha dovuto subire, a torto o a ragione, le orribili accuse da parte dei familiari di lei!!!!

Stabben7
    Partecipante

Riposa in pace Audrey 😥

danielekuro
    Partecipante

storia tristissima.ogni volta che vedo quella scena,mi vengono le lacrime agli occhi.
    rip audrey…

benito
    Partecipante

Quando la passine e troppo forte…pace all’ anima sua….

vikingo
    Partecipante

Il mare da, il mare prende. La più romantica e drammatica storia d’amore che io conosca! Audrey e Pipin saranno sempre nei miei ricordi.

submaro
    Partecipante

@vikingo wrote:

Il mare da, il mare prende. La più romantica e drammatica storia d’amore che io conosca! Audrey e Pipin saranno sempre nei miei ricordi.

Sono d’accordo con te, che riposi in pace!

Max
    Moderatore

RIP

montalbano_2007
    Partecipante

Verissimo Maurizio,
    sono storie toccanti e che hanno fatto la storia dell`apnea.
    Pensate che 29 giorni fa` mi e` capiatato di trovarmi al cospetto di un enorme signore, un po piu` dimagrito, con qualche anno sulle spalle.
    Eravamo in fila per fare il check-in sul volo Parigi-Havana, ed io ero tentato nel salutarlo…ma qualcosa mi ha trattenuto , l`immagine di quet`uomo che solleva il corpo esanime della sua compagna mi e` rimasto scolpito in testa.
    Ho voluto rispettare il suo silenzio.
    Era Lui! Franciso Ferreiras detto Pipin.

SARDENTICE81
    Moderatore

@montalbano_2007 wrote:

Verissimo Maurizio,
    sono storie toccanti e che hanno fatto la storia dell`apnea.
    Pensate che 29 giorni fa` mi e` capiatato di trovarmi al cospetto di un enorme signore, un po piu` dimagrito, con qualche anno sulle spalle.
    Eravamo in fila per fare il check-in sul volo Parigi-Havana, ed io ero tentato nel salutarlo…ma qualcosa mi ha trattenuto , l`immagine di quet`uomo che solleva il corpo esanime della sua compagna mi e` rimasto scolpito in testa.
    Ho voluto rispettare il suo silenzio.
    Era Lui! Franciso Ferreiras detto Pipin.

cavolo Tonino, sei stato molto rispettoso

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.