PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › 15 secondi
- Questo topic ha 14 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da vicojet.
-
AutorePost
-
11 Settembre 2011 alle 21:26 #8484MaxxxPartecipante
Oggi dopo uno stop di tre settimane ho fatto un paio d’ore di pesca, attrezzatura modello base( snake 90 con doppio da 16, mutino, pinne corte, boa e coltello) mare di San Vito lo capo TP calmo e cristallino.
Dopo un’oretta ho trovato una zona che era popolata da salpe di taglia, saraghi ed orate varie.
Direte e i 15 secondi che c’entrano? Bene, preso dalla voglia di fare prede di taglia ho iniziato con piccoli aspetti che mi portavano a tiro saraghetti di 200gr, allora ho cominciato a rilassarmi per tirare di più e quando avevo a tiro salpe o saraghi da300/400gr non sparavo perchè avvistavo saragoni da Kilo appena oltre la gittata utile 👿
allora ho iniziato a dare il meglio e per ben due volte ho portato quasi a tiro la signora ORATA da oltre un kg dico “quasi” perchè ho sparato ma a fondo corsa 3,5mt è riuscita ad evitare l’asta 👿 👿
quindi se avessi avuto un 15 secondi di apnea in più ora anzichè lamentarmi avrei postato (e mangiato) una bella orata
P.S. le mie apnee sono state oltre il minuto e 15secondi che capisco che per tanti sono niente ma dato che ero solo non ho voluto mai arrivare al limite perchè nessuna preda vale la vita. sarà per la prox volta 😉 😥 😉11 Settembre 2011 alle 21:59 #242835pietrinoPartecipanteritenta.. rilassati ,,prendi bene aria,,,e vaiiiiiiiiiii
11 Settembre 2011 alle 22:06 #242836SARDENTICE81Moderatoreo magari invece che 15 secondi un fucile più potente?
11 Settembre 2011 alle 22:59 #242837danielekuroPartecipanteMa finiscila per favore,sei buono solo a prendere lappane in pescheria!
Tvb12 Settembre 2011 alle 8:45 #242838GUAZA lo iettatorePartecipanteSai i pesci che avrei potuto prendere con 15secondi in piu di apnea 😀 purtroppo, ho girato tanti negozi e nessuno ne vende 😀 mi tocca accontentarmi dei miei, il frutto sta nel sfruttarli benissimo, e trovare la tecnica giusta….io ho scoperto che l’agguato in poca acqua rende tantissimo…piccoli agguati conclusi con piccoli aspetti
12 Settembre 2011 alle 11:45 #242839MaxxxPartecipante@danielekuro wrote:
Ma finiscila per favore,sei buono solo a prendere lappane in pescheria!
Tvble lappane in pescheria e gli stro… al cinema 😀 😀 😀 😀 😀 😀
12 Settembre 2011 alle 13:33 #242840Salvoct90PartecipanteComunque anche con apnee di meno di un minuto si possono prendere bei pesci
12 Settembre 2011 alle 14:27 #242841MaxxxPartecipante@Salvoct90 wrote:
Comunque anche con apnee di meno di un minuto si possono prendere bei pesci
lo so Salvo infatti non è che sto iniziando ora solo che ieri per una sorta ingordigia nel prendere la preda più grande mi sono rovinato la pescata, infatti con una decina di saraghi da 300gr il rientro sarebbe stato più gradito da mia moglie 😀 .
Pazienza “chi troppo vuole nulla stringe” 😉12 Settembre 2011 alle 14:35 #242842sdentex2000Partecipanteio in 5 mt d’ acqua faccio 1’44” ventilando e correndo 11 km tutti i santi giorni
12 Settembre 2011 alle 14:37 #242843SARDENTICE81Moderatore@sdentex2000 wrote:
io in 5 mt d’ acqua faccio 1’44” ventilando e correndo 11 km tutti i santi giorni
grazie per avercelo fatto sapere, stanotte si dorme tranquilli…
12 Settembre 2011 alle 16:02 #242844dallisottoPartecipante@Maxxx wrote:
@Salvoct90 wrote:
Comunque anche con apnee di meno di un minuto si possono prendere bei pesci
lo so Salvo infatti non è che sto iniziando ora solo che ieri per una sorta ingordigia nel prendere la preda più grande mi sono rovinato la pescata, infatti con una decina di saraghi da 300gr il rientro sarebbe stato più gradito da mia moglie 😀 .
Pazienza “chi troppo vuole nulla stringe” 😉eh, invece credo sia proprio questo il senso della pescata sportivissima.
Provare a prendere la preda piu’ grande e bella e difficile.
Naturalmente, e qua tiro in causa i tuoi mancati 15 secondi, ricordati che 15 secondi fanno la differenza tra il sarago da 3hg e l’orata da kg, ma fanno anche la differenza tra raccontarla e rinchiudersi in una bara.Quindi occhio ragazzi.
N.
12 Settembre 2011 alle 16:07 #242845SARDENTICE81Moderatore@dallisotto wrote:
Naturalmente, e qua tiro in causa i tuoi mancati 15 secondi, ricordati che 15 secondi fanno la differenza tra il sarago da 3hg e l’orata da kg, ma fanno anche la differenza tra raccontarla e rinchiudersi in una bara.
N.non per il caso di maxxx ma questa frase come l’hai scritta così cruda mi è piaciuta molto, alla fine è quello il succo ❗
ottimo monito Nicola…12 Settembre 2011 alle 20:54 #242846MaxxxPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@dallisotto wrote:
Naturalmente, e qua tiro in causa i tuoi mancati 15 secondi, ricordati che 15 secondi fanno la differenza tra il sarago da 3hg e l’orata da kg, ma fanno anche la differenza tra raccontarla e rinchiudersi in una bara.
N.non per il caso di maxxx ma questa frase come l’hai scritta così cruda mi è piaciuta molto, alla fine è quello il succo ❗
ottimo monito Nicola…E siccome io vado a mare per divertirmi sono qua a ricordarlo a tutti meglio un “cappotto” per mancanza di prede che uno di legno per un pescione 😉
12 Settembre 2011 alle 21:27 #242847lellomuPartecipanteBravo Max hai perfettamente ragione infatti quest’anno tra san vito e sciacca ho collezionato così tanti cappotti che per l’inverno ne ho uno per ogni giorno 😀 😀 😀 😀 😀
12 Settembre 2011 alle 22:19 #242848vicojetPartecipante@Maxxx wrote:
Oggi dopo uno stop di tre settimane ho fatto un paio d’ore di pesca, attrezzatura modello base( snake 90 con doppio da 16, mutino, pinne corte, boa e coltello) mare di San Vito lo capo TP calmo e cristallino.
Dopo un’oretta ho trovato una zona che era popolata da salpe di taglia, saraghi ed orate varie.
Direte e i 15 secondi che c’entrano? Bene, preso dalla voglia di fare prede di taglia ho iniziato con piccoli aspetti che mi portavano a tiro saraghetti di 200gr, allora ho cominciato a rilassarmi per tirare di più e quando avevo a tiro salpe o saraghi da300/400gr non sparavo perchè avvistavo saragoni da Kilo appena oltre la gittata utile 👿
allora ho iniziato a dare il meglio e per ben due volte ho portato quasi a tiro la signora ORATA da oltre un kg dico “quasi” perchè ho sparato ma a fondo corsa 3,5mt è riuscita ad evitare l’asta 👿 👿
quindi se avessi avuto un 15 secondi di apnea in più ora anzichè lamentarmi avrei postato (e mangiato) una bella orata
P.S. le mie apnee sono state oltre il minuto e 15secondi che capisco che per tanti sono niente ma dato che ero solo non ho voluto mai arrivare al limite perchè nessuna preda vale la vita. sarà per la prox volta 😉 😥 😉sarebbe bastato un mio fucile (anche solo il mio sten 105) e le facevi secche stecchite. :minigun:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.