2 consigli su boccole e sagole

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori 2 consigli su boccole e sagole

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Lefa
    Partecipante

Come sono fatte queste ogive all’interno?
    La cavitazione nelle ogive con boccole si dovrebbe verificare nella zona di turbolenza che crea lo spigolo inferiore, mi sembrano diverse solo all’esterno.
    Credo che l’accorgimento più efficace per diminuire la cavitazione sia legare gli elastici, comunque le ogive di cui parli non le ho mai provate.

Le sagole sembrano valide, anche queste non le ho mai testate. Ricorda che il terminale dell’asta deve avere diverse caratteristiche meccaniche come la resistenza alla trazione e la resistenza al taglio, se si riesce ad evitare l’effetto memoria del nylon con una treccia tanto meglio, ma queste sagole tendono a segare le carni del pesce molto facilmente, al contrario del nylon.

Io stesso sono alla ricerca del termiale che meglo si addice alle mie necessità , lo voglio forte in trazione, forte su spigolo , senza memoria e con un basso coefficiente di attrito…..una parola!
    Prima dell’estate, seguendo lo spunto di un utente del forum ho armato una treccia in dacron con una guaina termorestringente, il risultato mi è parso molto valido ma non ho avuto occasione di testarlo in acqua.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.