2° Meeting Ligure: : Operazione Rostella

PescaSubacquea.net Forum Eventi Meeting locali 2° Meeting Ligure: : Operazione Rostella

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

Allora, la stagione “buona” sta per entrare nel vivo, la voglia di tornare sott’acqua è a mille, la voglia di incontrare e reincontrare gli utenti del forum va a manetta, quindi direi che si può cominciare a parlarne un pò! 😉

Tolta la postilla “Only the Braves” che l’anno scorso ha fruttato agli intrepidi ventaccio gelido e mare incaxxoso, riprendo l’idea che aveva avuto Lefa proprio l’anno scorso, pensando al secondo meeting: meglio chiamarlo “Operazione Rostella“. 😀

Per chi non lo sapesse, le “rostelle” sarebbero i forse più noti “arrosticini”, specialità  abruzzese esportata ed inevitabilmente ben diffusa nel ponente ligure. Succulenti e squisitissimi spiedini di carne di pecora, cotti alla brace su particolari griglie lunghe e strette, specifiche a misura per questi piccoli spiedini. Che hanno un solo difetto: son come le ciliege, un pizzico di sale sulla carne saporitissima e fumante e via, uno tira l’altro, si rischia di farne un’abbuffata senz accorgersene.

Questo per dire che vorremmo pensare ad ogni evenienza, per favorire l’aggregazione in ogni momento, anche a tavola! :mrgreen:

Detto questo, direi che dall’ultimo fine settimana di settembre in poi, magari meglio dal primo di ottobre per scongiurare ogni possibile ordinanza balneare, potrebbe esser buono per riunire pescatori liguri, piemontesi, lombardi, ma anche chiunque altro abbia voglia di sobbarcarsi un viaggetto per passare un paio di giorni assieme, in mare, a riva e… con le gambe sotto il tavolo! 😉
    Per dare un’idea a tutti della zona e delle possibili sistemazioni logistiche, vi giro il link dei dettagli dell’anno scorso: http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=53&t=4945

Qua trovate le foto sat della zona: http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?p=103537#p103537

Sotto chi fosse interessato ecco il sondaggio per stabilire le date! 😉

Ho abilitato un paio scelte a testa, da usare solo se fossero davvero equivalenti come vostra disponibilità .
    Vi chiedo poi di votare solo se siete effettivamente intenzionati a partecipare, scegliendo date in cui sarete ragionevolmente certi di esser disponibili. Tradotto “no perditempo”… 🙄 :mrgreen:

luciano.garibbo
    Partecipante

Se facciamo settembre ci posso essere anch’io, mi dispiacerebbe troppo mancare
    …e io le prime 2 settimane di ottobre le passo in corsica 😈

v.p.argo
    Partecipante

Anche per me sarebbe meglio settembre 18-19 o 25-26 ?

ccco
    Partecipante

io settembre tornerò a casa ma ottobre ci sono
    spero di essere con voi..

mikidepa
    Partecipante

io posso solo ad ottobre nei fine settimana 10 e del 17. ma potrei fare anche quello del 24 ottobre. prima e dopo mi risulterebbe impossibile….

luciano.garibbo
    Partecipante

Mi piacerebbe anche rivedere zio Frank in questo meeting 🙄

KarmaGianni
    Partecipante

DAl 23 al 25 sono già  in zona perchè c’è il Rally di San Remo! Però vengo in moto…. vuol dire lasciare a casa tutta l’attrezzatura e venire a salutarvi a cena…

luciano.garibbo
    Partecipante

@KarmaGianni wrote:

DAl 23 al 25 sono già  in zona perchè c’è il Rally di San Remo! Però vengo in moto…. vuol dire lasciare a casa tutta l’attrezzatura e venire a salutarvi a cena…

Vuol dire portare solo la muta e al resto pensiamo noi 😉

Capitan Simon
    Partecipante

@KarmaGianni wrote:

vuol dire lasciare a casa tutta l’attrezzatura e venire a salutarvi a cena

Ecco, lo sapevo che le rostelle avrebbero tirato di più delle miserrime prede ittiche ponentine…. 🙁 🙄 :mrgreen:

KarmaGianni
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

@KarmaGianni wrote:

Vuol dire portare solo la muta e al resto pensiamo noi 😉

MMMMMmmmm…. diavolo tentatore…. ma anche le pinne? Un 43-44? Il resto riesco ad imbucarlo nelle valigie.
    ANZI: fermi tutti!!!! Sabato sera cominciano le lezioni di teoria al… non ve lo posso dire se no vi incazzate…. e non posso proprio mancare….. 😥

Lefa
    Partecipante

Aderisco con gaudio!!
    Metto a disposizio e dei posti letto per chi volesse partecipare.

Il we del 18 sono blindato, per il resto per ora non ho impegni.

KarmaGianni
    Partecipante

Rimango alla finestra… se riesco passo volentieri a salutarvi ed a vedere dal vivo il nuovo roller di Luciano (lo porti vero???? 😉 ). Poi scappo a Varese!

ccco
    Partecipante

dai fissiamo la data.
    che mutà  ci vorrà  per pescare?

Capitan Simon
    Partecipante

@ccco wrote:

dai fissiamo la data.

Meglio attendere ancora un pò, ci son troppi pochi voti….
    A proposito, anche chi si è già  pronunciato nei precedenti post, è invitato a votare così da avere unquadro numerico chiaro. 😉

L’anno scorso l’acqua stava sui 20-21°C… era il 17-18 ottobre.
    Personalmente avevo un completo 5 mm, senza grossi problemi problemi.

Quest’anno non so se scenderà  di più, ma è probabile visto che in effetti non si è mai scaldata come l’anno scorso (a fine agosto 2009 era a 27° 😯 ora sta sui 22-23° 🙁 ).
    Direi che un sottomuta nel borsone ci potrebbe stare… 😉

ccco
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@ccco wrote:

dai fissiamo la data.

Meglio attendere ancora un pò, ci son troppi pochi voti….
    A proposito, anche chi si è già  pronunciato nei precedenti post, è invitato a votare così da avere unquadro numerico chiaro. 😉

L’anno scorso l’acqua stava sui 20-21°C… era il 17-18 ottobre.
    Personalmente avevo un completo 5 mm, senza grossi problemi problemi.

Quest’anno non so se scenderà  di più, ma è probabile visto che in effetti non si è mai scaldata come l’anno scorso (a fine agosto 2009 era a 27° 😯 ora sta sui 22-23° 🙁 ).
    Direi che un sottomuta nel borsone ci potrebbe stare… 😉

io ho qui solo la 3mm…ma vedo che posso fare…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.