2011, ARRIVA LA LICENZA GRATUITA OBBLIGATORIA

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna 2011, ARRIVA LA LICENZA GRATUITA OBBLIGATORIA

• Questo topic ha 137 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 137 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

ecco un esempio di come io intendo compilare il modulo, in questo modo,anche inserendo i miei dati andagrafici che comunque sarebbero in grado di reperire facilmente in moltissimi data base, il dato statistico che interessa a loro è assolutamente insignificante ed io sono libero di praticare tutti i tipi di pesca con qualsiasi mezzo,in ogni regione di italia risultando sempre il regola,a avendo segnato tutto quello che si poteva segnare, che ne pensate?
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3862_0441e7b3522057e524cb19f9bdff15e6.jpg<!–m →

Monser
    Partecipante

ahahahahah,
    penso che poi, tra un paio di anni, quando ti toccherà  pagare la licenza, ti diranno: bene, bene, ecco il suo prezzo:
    – 20 Euro per ogni tipologia di pesca da Lei praticata;
    – 05 Euro per ogni regione da Lei indicata;
    – 10 Euro per ogni attrezzatura da Lei utilizzata;
    – 50 Euro per ongi unità  da diporto da Lei utilizzata

…… fanno 100.000 euro!!!!!!!!
    Senti a me, il Decreto dice che nessuna sanzione ti viene data, fino a quando non ti beccano.
    Quando poi ti beccano hai 10 giorni di tempo per non incorrere nelle sanzioni.
    E che se vadano a fare in kulo, che ci beccassero prima………

Monser
    Partecipante

@Fulvio48 wrote:

@Monser wrote:

ViiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiPiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiArrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrgo, dove seeeeeeeeeeeeeeeeeeeei?
    Mica ci ha i presi per il kulo????????
    Noi stiamo ancora aspettando te e questa caxxo di organizzazione……….
    Dobbiamo fare da soli?

Rispondo per me, ma credo che amche lui sia arrivato alle mie conclusioni.
    Ero con Vipargo in primavera quando con altri amici ipotizzammo una stada per dare vita ad una Federazione/Associazione che avesse carattere nazionale ma già  strutturata in rappresentanze regionali, in grado cioè, di essere rappresentative anche in ambiti locali. E’ infatti già  successo ad altre associazioni di vedersi negato il diritto di intervenire in questioni AMP poichè non c’era rappresentanza sul territorio in discussione.
    Per motivi di democraticità  e rappresentatività  la cosa avrebbe dovuto essere basata e supportata da una piattaforma internet che consentisse di comunicare agli iscritti, ma anche in grado di raccogliere e sistematizzare in un database le iscrizioni. Avrebbe dovuto anche permettere votazioni (elezioni, proposte, ecc,). Non sto a raccontare tutti i ragionamenti che portarono a queste decisioni.
    Ci scatenammo quindi su molti forum cercando di capire che consenso avrebbe avuto la proposta. Parallelamente cercammo di trovare alcune figure di spicco che partecipassero almeno nella fase di lancio. La nostra idea era che raccolte alcune centinaia di iscritti avremmo potuto andare dai produttori e negozianti del settore a cercare sponsorizzazione e diffusione dell’iniziativa.
    Dopo l’estate ho tratto le conclusioni. Risultato:
    -Nessuno “di spicco” si è detto disponibile;
    -nessuno si è proposto per assumersi l’onere di essere il rappresentante di regione;
    -le risposte avute sui forum (poche, 40-50 totali) mediamente dicevano: avanti voi noi vedremo;
    – anche la piccola somma ipotizzata per l’iscrizione (si parlava di 5 euro) scatenava sospetti (tenete presente che la sola piattaforma internet può costare alcune migliaia di euro e nessuno di quelli capaci si è reso disponibile a costi inferiori);
    -io mi sono rotto il, ca@@o.

Fulvio:
    – Che nessuno di “spicco” si è detto disponibile non mi sorprende, avrebbero tutto da perdere e nulla da guadagnare (questo nella loro testa);
    – Io mi propongo per essere il rappresentante della Campania;
    – I pescatori sono (come i cacciatori) una brutta razza: tutti vogliono, esigono, ma nessuno si impegna il prima persona. Io penso invece che se si inizia, anche con una associazione non così ben strutturata come da te giustamente pensata, di sicuro io ti porto una ventina di PIA ed una trentina di cannisti!!!!!

insomma Fulvio, io ne capisco poco di associazioni, ecc. ecc., ma non vorrei demordere. Pensaci e facci sapere (tu e v.p.argo).

SARDENTICE81
    Moderatore

@Monser wrote:

ahahahahah,
    penso che poi, tra un paio di anni, quando ti toccherà  pagare la licenza, ti diranno: bene, bene, ecco il suo prezzo:
    – 20 Euro per ogni tipologia di pesca da Lei praticata;
    – 05 Euro per ogni regione da Lei indicata;
    – 10 Euro per ogni attrezzatura da Lei utilizzata;
    – 50 Euro per ongi unità  da diporto da Lei utilizzata

…… fanno 100.000 euro!!!!!!!!
    Senti a me, il Decreto dice che nessuna sanzione ti viene data, fino a quando non ti beccano.
    Quando poi ti beccano hai 10 giorni di tempo per non incorrere nelle sanzioni.
    E che se vadano a fare in kulo, che ci beccassero prima………

intanto, visto che per ora è gratuita gli incasini bene i loro piani, se poi dovessero chiedere dei soldi, si potrebbero rivedere le voci, da tutte a una o nessuna 😈

e se invece l’avessero studiata nel modo che dici tu? ti beccano, hai dieci giorni per fare sta ca@@o di licenza, ma quando ti attivi per farla a quel punto ti accorgi che non è burocraticamente possibile ottenerla in quel tempo e ti mettono il mega multone?

io a tutt’oggi ho le idee ancora molto vaghe e tutto è possibile, potrebbe essere più efficace la tua versione, o la mia o una terza, boh non so proprio che pensare, ma di sicuro sodo d’accordo a istituire questa associazione, di cui si parla e così avere un po’ di rappresentanza

Monser
    Partecipante

Se proprio non ti riesce fare la comunicazione via Internet, una bella raccomandata A.R. e ti passa la paura……….
    Ma lascia stare! Non fare un caxxo!
    A me,in 30 anni di PIA, non mi mai fermato nessuno….. vero è che da me non controllano, ma anche quando l’ho fatta in altri posti e regioni mai mi hanno controllato…

Pachol
    Partecipante

@Monser wrote:

Se proprio non ti riesce fare la comunicazione via Internet, una bella raccomandata A.R. e ti passa la paura……….
    Ma lascia stare! Non fare un caxxo!
    <span style="color: #FF0000]A me,in 30 anni di PIA, non mi mai fermato nessuno….. vero è che da me non controllano, ma anche quando l'ho fatta in altri posti e regioni mai mi hanno controllato…

[/color”>[/color]
    quato alla gande!!
    Sono sicuro che ci sarà  una tassazione futura!!! non faccio arricchire le tasche di qualche sporco burocrate!!!!

FELIX
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

per chi voglia dare uno sguardo questo è il link alla pagine del sito del ministero delle politiche agricole che riporta il decreto e il modulo… mah… 😕

http://www.politicheagricole.it/NR/rdonlyres/e43fxkndoghdwhg7syw4uw63kl63acyk3zeureagd5gy25hs6vq4cqo4hu6i3cfe7x7e27av4fqthgzpssq22bvs2db/20101206_PA_DM_10988_Pesca_Sportiva.pdf

L’ho letto e riletto,sarà  un’altra inc@@@@@.Cosa bisogna fare?Qualcuno si è già  censito?

SARDENTICE81
    Moderatore

@FELIX wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

per chi voglia dare uno sguardo questo è il link alla pagine del sito del ministero delle politiche agricole che riporta il decreto e il modulo… mah… 😕

http://www.politicheagricole.it/NR/rdonlyres/e43fxkndoghdwhg7syw4uw63kl63acyk3zeureagd5gy25hs6vq4cqo4hu6i3cfe7x7e27av4fqthgzpssq22bvs2db/20101206_PA_DM_10988_Pesca_Sportiva.pdf

L’ho letto e riletto,sarà  un’altra inc@@@@@.Cosa bisogna fare?Qualcuno si è già  censito?

no, non credo che nessuno ancora si sia censito, stiamo valutando un po’ il da farsi, eventualmente tanto c’è ancora tempo un paio di mesi

Monser
    Partecipante

E dalle. non vi dovete censire. Punto e basta.
    Poi, solo poi, se vi acchiappano, vi censite.
    Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia!

FELIX
    Partecipante

@Monser wrote:

Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia! Alla macchia!

Si ,si,vabbuò.Ma calmati,non si censirà  nessuno:-D .

Monser
    Partecipante

io sono moooooooooooooooooooooolto calmo…..

SARDENTICE81
    Moderatore

@Monser wrote:

io sono moooooooooooooooooooooolto calmo…..

quindi Sergio, non ho capito bene la tua posizione cenSImento o cenNOmento 😆 😆 😆 😆

Antodep
    Partecipante

@Monser wrote:

Mi aggreco anche io, alla macchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ❗

vinsent
    Partecipante

@Antodep wrote:

@Monser wrote:

Mi aggreco anche io, alla macchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ❗

e macchiamoci tutti 😆 😀

conpassopesante
    Partecipante

che rompi coglioni…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 137 totali)
  • Il topic ‘2011, ARRIVA LA LICENZA GRATUITA OBBLIGATORIA’ è chiuso a nuove risposte.