PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › 2011, ARRIVA LA LICENZA GRATUITA OBBLIGATORIA
- Questo topic ha 137 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da
Ste.
-
AutorePost
-
1 Gennaio 2011 alle 23:21 #210020
Monser
PartecipanteOps, corretto!
P.S.: Però, mica mi dispiacerebbe tornare dietro di 10 anni!!!!!!
2 Gennaio 2011 alle 9:46 #210021Marcoz
Partecipante@Monser wrote:
Ops, corretto!
P.S.: Però, mica mi dispiacerebbe tornare dietro di 10 anni!!!!!!
magari
2 Gennaio 2011 alle 21:15 #210022pietrino
Partecipanteno problems sergio. si discute e basta..senza rancori . anzi a volte le discussioni servono anche per animare di piu’ il forum.auguroni di buon anno a tutti
3 Gennaio 2011 alle 17:38 #210023Fulvio48
PartecipanteRitengo opportuno aprire un nuovo argomento, più operativo, su questo tema.
Si chiamerà “Nuova associazione?”.
Seguitelo !4 Gennaio 2011 alle 12:38 #210024montalbano_2007
Partecipanteaaaaaaaaaaaa finalmente! veniamo alla luce del giorno
non vi e` alcuna necessita di fare i carbonari
@Fulvio48 wrote:Ritengo opportuno aprire un nuovo argomento, più operativo, su questo tema.
Si chiamerà “Nuova associazione?”.
Seguitelo !4 Gennaio 2011 alle 18:28 #210025luca86
Partecipanteoggi sono andato alla capitaneria di porto per avere maggiori informazioni su questa “licenza” bene loro non ne sapevano nulla 😯 ,ma tramite “conoscenze” mi hanno indirizzato al sito del ministero delle politiche agricole,bene li troverete i moduli da inviare per ottenere questo benedetto certificato…
questo è il sito: http://www.politicheagricole.it/PescaAcquacoltura/defaulte il pdf da scaricare è quello dove c’è scritto: Rilevazione della consistenza della pesca sportiva e ricreativa in mare. La comunicazione di cui all’art. 1, comma 3, può essere effettuata solo successivamente alla pubblicazione del Decreto in Gazzetta Ufficiale.
Spero di essere stato utile
ps. dovrebbe essere questo controllate voi per maggiore sicurezza…ciao
5 Gennaio 2011 alle 8:42 #210026Monser
PartecipanteLuca, mi sa che non ti sei letto tutto il topic…….. se vai alla pagina 2 trovi link ancora più diretti…
7 Gennaio 2011 alle 11:00 #210027luca86
Partecipantecome no….tutto quel papiro l’avevo letto 😀 ….però di link diretti ( quelli che ci clicchi sopra e ti aprono una pagina web non li ho trovati ) cmq, il modulo da compilare è quello che ho messo io se non sbaglio,mi confermate?
19 Gennaio 2011 alle 9:29 #210028SARDENTICE81
Moderatorea titolo informativo cito messaggio di Capitan Simon da altro topic
comunicazione ufficiale dal Ministero, giratami da socio di pescapnea, giusto per partire da un punto fermo ed evitare siti “tendenziosi”…
Unico problema: il sito citato mi pare un pò “impallato”, dal mio pc è impossibile navigarci, accedere a qualsiasi link, usare la funzione di ricerca…
Da: politicheagricole.gov.it
Data: 12-gen-2011 11.37
Cc: “URP”; “PEMAC Segreteria”
Ogg: R: censimento pescatori sportiviIn merito alla richiesta trasmessa con la sotto indicata mail, si informa che la comunicazione, di cui all’art.1, comma 3 del DM del 6 dicembre 2010 deve essere effettuata, on-line attraverso il sito internet http://www.politicheagricole.gov.it, ovvero presso l’Autorità Marittima, solo successivamente alla pubblicazione in G.U. del Decreto, prevista per fine mese.
Il predetto Decreto prevede, inoltre, un periodo transitorio di 90 giorni necessari per effettuare la comunicazione con le modalità sopra indicate.
19 Gennaio 2011 alle 9:46 #210029Monser
PartecipanteScusatemi, ma qualcuno di voi si è già censito? Se sì, come?
19 Gennaio 2011 alle 9:53 #210030SARDENTICE81
Moderatore@Monser wrote:
Scusatemi, ma qualcuno di voi si è già censito? Se sì, come?
non credo Sergio, comunque se proprio dobbiamo farlo, credo che sarebbe meglio farlo una folta dato vita alla F.I.P.I.A. e verificare il modo corretto di fare sta cosa del censimento assistiti dalla nostra federazione
19 Gennaio 2011 alle 10:03 #210031DENTEX70
Moderatorehttp://www.youtube.com/watch?v=w7ckpZqiVwY
ecco come la presentano, ascoltate attentamente quello che il ministro dice della pescasubacquea, siamo già morti
19 Gennaio 2011 alle 10:09 #210032Monser
PartecipanteMa posso lasciare un mio “commentino”?
19 Gennaio 2011 alle 10:44 #210033Capitan Simon
Partecipante@DENTEX70 wrote:
http://www.youtube.com/watch?v=w7ckpZqiVwY
ecco come la presentano, ascoltate attentamente quello che il ministro diche della pescasubacquea, siamo già morti
FANTASTICO!!!! E prevedibilissimo con un minimo di voglia di leggere la situazione…
Prima il ministro addita la pescasubacquea come culla della pesca illegale, dipinge la maggior parte dei pescasub come bracconieri, poi, lo zuccherino dell’intenzione di promuoverla nella legalità .
La più classica PRESUNZIONE DI COLPEVOLEZZA…Quando tempo fa dissi dell’importanza FONDAMENTALE di cambiare icona, di piantarla con l’elogio delle pescate fuori limite (in numero e dimensioni), dell’importanza ASSOLUTA di fornire un’immagine etica e corretta, di farci accettare dall’opinione pubblica come amanti del mare e non come ingordi con la collanona enorme di saraghi, in molti vedevano i miei timori come eccessivi…
SIGNORI, IL PRANZO E’ SERVITO!!!! E sarà amaro, date tempo al tempo e sarà amaro…
Bello poi il punto di vista della federazione: l’intervistatore, spinto da Freud, nel parlare della epscasub, la descrive PRIMA come una pratica agonistica (giochiano a chi ammazza di più), solo dopo, incespicando, aggiunge l’aggettivo “ricreativa”.
Purtroppo concordo con Sergio, allo stato attuale, senza FIPIA, senza miracoli, siamo condannati in partenza!
19 Gennaio 2011 alle 12:12 #210034FELIX
PartecipanteFantastico il signor ministro.Pescatore per contrariare il padre cacciatore 🙄 ?E quando con aria affranta dice che non si possono tassare i pescatori perchè non si sa quanti sono 8) ?E’ giusto fare prima due calcoli per sapere gli introiti 👿 .Mio Dio.
-
AutorePost
- Il topic ‘2011, ARRIVA LA LICENZA GRATUITA OBBLIGATORIA’ è chiuso a nuove risposte.