31 kg di orate in una sera…..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna 31 kg di orate in una sera…..

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 60 totali)
  • Autore
    Massimo leoncini
    Partecipante

@mede78 wrote:

@Fulvio57 wrote:

… Ancora più grave come infrazione ( ben regolamentata…) è adoperare attrezzi da pesca subacquea nelle acque dolci interne. Dei danni che uno si può provocare infrangendo volontariamente e consapevolmente le leggi…. immaginatevi come la penso 8)

Sono d’accordo con te… acque dolci o salate non fa differenza… dato che ho sentito già  2/3 persone che usano esclusivamente arba dai moli e aspettano le orate che vengono in superficie, era solo una curiosità /statistica, anche se personalmente non lo farei mai !!!
    1) perchè è troppo pericoloso!!;
    2) perchè è vietato dalla legge!!;
    3) per non dare un cattivo esempio a quelli che mi stanno vedendo dal molo !!;
    4) per tutti 1-2-3 punti menzionati sopra!!

Ragazzi attenti a non imitare altri “pseudo pescatori” anche se può “sembrare” facile pescare, è un attimo farsi male!!!

sei stai a pensare che cosa e pericoloso o no, non dovresti fare niente neanche il pia

AlexNets
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

cerchiamo di usare le citazioni a modo, non si può riempire una paginata con 3 citazioni di un intero argomento, dai ragazzi, non prendetevela se poi siamo costretti a cancellare i vostri interventi

Basterebbe aggiornare questa vetusta piattaforma su cui gira il forum!! Siamo nel 2013…la versione di phpBB che c’è qui avrà  non meno di 4 o 5 anni! Navigare qui dal cellulare è una cosa ai limiti dell’impossibile…una licenza di vBulletin penso costi 200/300€ ed integra il supporto mobile, te l’ho già  detto anche di persona se volete restare “competitivi” sul web bisogna aggiornarsi. 😉 Ad esempio il multiquote verrebbe gestito automaticamente eliminando le citazioni precedenti o “nascondendole”…certo si potrebbe integrare anche qui con due righe di php ma resterebbero tutti gli altri problemi.
    Pensateci!

Max
    Moderatore

@AlexNets wrote:

Basterebbe aggiornare questa vetusta piattaforma su cui gira il forum!! Siamo nel 2013…la versione di phpBB che c’è qui avrà  non meno di 4 o 5 anni! Navigare qui dal cellulare è una cosa ai limiti dell’impossibile…una licenza di vBulletin penso costi 200/300€ ed integra il supporto mobile, te l’ho già  detto anche di persona se volete restare “competitivi” sul web bisogna aggiornarsi. 😉 Ad esempio il multiquote verrebbe gestito automaticamente eliminando le citazioni precedenti o “nascondendole”…certo si potrebbe integrare anche qui con due righe di php ma resterebbero tutti gli altri problemi.
    Pensateci!

Non è l’unico forum dove è chiesto di non quotare se non espressamente necessario.
    La versione di php sia essa vetusta o recente non autorizza di fatto a riempire un’intera pagina solo di quotazioni.
    La richiesta di Sergio ha solide basi e come tale deve essere rispettata.

Ste
    Amministratore del forum

la versione è l’ultima…la 3.0.11….aggiornata pochi mesi fa…la navigazione da cellulare sono d’accordo che è difficoltosa e servirebbe una app…ci si sta guardando intorno pure in quel senso.
    Per la questione di quotare, posso tranquillamente modificarlo io e lo faccio ora stesso mettendo massimo 2 citazioni

AlexNets
    Partecipante

@Max wrote:

@AlexNets wrote:

Questo non dovrebbe esserci!

Non è l’unico forum dove è chiesto di non quotare se non espressamente necessario.
    La versione di php sia essa vetusta o recente non autorizza di fatto a riempire un’intera pagina solo di quotazioni.
    La richiesta di Sergio ha solide basi e come tale deve essere rispettata.

Caro Max non ho mai detto che la richiesta di Sergio non fosse sensata, dicevo solo che buona parte della colpa è della piattaforma arcaica su cui gira il forum.
    Adesso io ti sto rispondendo, quindi direi che il quote è “espressamente necessario”, eppure come vedi rimane anche il quote precedente creando alla lunga dei post talmente lunghi da rendere poco fruibile il layout della pagina. Nelle versioni più recenti i quote precendenti o vengono ignorati riportando solo l’ultimo messaggio oppure vengono “nascosti” e possono essere consultati a piacere cliccando sull’apposito tasto.
    In questo forum invece l’utente dovrebbe modificare a mano i tag eliminando quelli più vecchi..insomma non proprio una cosa alla portata di tutti, men che meno per chi magari posta con un’interfaccia touch.
    Questo è un semplice esempio, volevo solo darvi un consiglio da persona addentro all’ambiente. Se è sgradito per carità , mi faccio gli affari miei.
    Ma provate a guardare le statistiche e ditemi in quanti ormai si collegano con smartphone o tablet…il mondo IT sta cambiando ed in fretta!
    Ciao 😉

la versione è l’ultima…la 3.0.11….aggiornata pochi mesi fa…la navigazione da cellulare sono d’accordo che è difficoltosa e servirebbe una app…ci si sta guardando intorno pure in quel senso.
    Per la questione di quotare, posso tranquillamente modificarlo io e lo faccio ora stesso mettendo massimo 2 citazioni

E’ uscita la 12 a settembre. 😀
    Io comunque dicevo di abbandonare proprio phpBB che ormai non è più al passo coi tempi..anche se capisco che una licenza da pagare ed una migrazione da affrontare siano un impegno non da poco.
    Comunque almeno a qualcosa il mio intervento è servito, sicuramente limitando il numero di citazioni il layout del forum ne trarrà  grande giovamento! 😉

Ste
    Amministratore del forum

su quelle questioni vedrà  ryo…sulle citazioni si può intervenire solo su quelle concatenate e ho messo massimo 2

FELIX
    Partecipante

sei stai a pensare che cosa e pericoloso o no, non dovresti fare niente neanche il pia[/quote]

E se guardiamo solo il lato legale?

Max
    Moderatore

@Massimo leoncini wrote:

sei stai a pensare che cosa e pericoloso o no, non dovresti fare niente neanche il pia

Partendo dal presupposto che è ILLEGALE (ossia punito dalla legge) avere un fucile subacqueo carico fuori dall’acqua, è oltretutto da irresponsabili addirittura spararci fuori, specialmente con un oleo.

Che poi la PIA sia pericolosa questo è innegabile, ma non è una giustificazione.
    E’ come se tu dicessi “siccome andare in moto è pericoloso io ci vado senza casco e contromano”; di esempi simili ne potrei fare a decine.

Fulvio57
    Partecipante

…Sono sempre affascinato dalle imperscrutabili contorsioni mentali. Uno, nel momento in cui viene a sapere che ciò che ha fatto è sia illegale che pericoloso, anzichè prenderne atto (..non dico scusarsi, non è da tutti..) predilige ribadire contrattaccando con una delirante giustificazione.
    .. Come dici da sempre, Max… il mondo è bello perchè avariato 8)

mede78
    Partecipante

Ogni cosa o lavoro può essere pericolosa come pure la pia, proprio per questo viene sempre detto di prendere tutte le “precauzioni” del caso a prescindere dalla legge, esempio non è obbligatorio andare in due a pesca ma è sempre consigliabile avere un compagno per tanti motivi… tenere un fucile carico e sparare fuori dall’acqua oltre ad essere illegale è anche, a mio modesto parere, una cosa illogica (per non dire stupida..) giocare con la roulette russa non ha molto senso, ma come ha detto Fulvio, è sempre affascinante le imperscrutabili contorsioni mentali….. 8)

Max
    Moderatore

@Fulvio57 wrote:

😉

Massimo leoncini
    Partecipante

@Max wrote:

@Massimo leoncini wrote:

Partendo dal presupposto che è ILLEGALE (ossia punito dalla legge) avere un fucile subacqueo carico fuori dall’acqua, è oltretutto da irresponsabili addirittura spararci fuori, specialmente con un oleo.

Che poi la PIA sia pericolosa questo è innegabile, ma non è una giustificazione.
    E’ come se tu dicessi “siccome andare in moto è pericoloso io ci vado senza casco e contromano”; di esempi simili ne potrei fare a decine.

e punito dalla legge quando ti trovano facendolo ma se non ti trovano non e punito da nessuna legge 😉

Massimo leoncini
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Sono sempre affascinato dalle imperscrutabili contorsioni mentali. Uno, nel momento in cui viene a sapere che ciò che ha fatto è sia illegale che pericoloso, anzichè prenderne atto (..non dico scusarsi, non è da tutti..) predilige ribadire contrattaccando con una delirante giustificazione.

mi dispiace ma io ho sempre ragione 😉

FELIX
    Partecipante

Vi prego ditemi che non è vero…

Max
    Moderatore

Egr. Sig. Massimo Leoncini, come diceva Bud Spencer nel film Lo Chiamavano Trinità , “la legge è legge e per quanto possa sembrare strano va rispettata!”

Adesso ti dico: all’interno di questo forum NON E’ AMMESSO DICHIARARE APERTAMENTE DI INFRANGERE LA LEGGE non perchè me ne freghi qualcosa se ti becchi o no una denuncia, ma perchè questo forum da quando è nato ha sempre voluto dare un’idea della PIA che sia rispettosa e sostenibile verso il mare, perchè è questa la vera PIA!
    Quindi qui non ti è permesso dichiarare queste cose!

Quindi caro Massimo Leoncini o chiunque tu sia, se non vuoi andare ad arricchire la pur misera schiera dei bannati, ti invito ufficialmente a chiedere scusa all’intero mondo dei pescatori subacquei.

PS riguardo la ragione…beh potrei dirti che la si da ai fessi.

LO STAFF

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.