31/10/2007: Missione Halloween

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna 31/10/2007: Missione Halloween

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 230 totali)
  • Autore
    Post
  • #21040
    Ryo
    Amministratore del forum

    🙂 ho prenotato la scorsa settimana, tra l’altro ho rischiato anche di non andare perchè per qualche gg non c’erano piu le offerte per i biglietti della nave….poi alla fine per fortuna le hanno rimesse.

    Comunque avremo sicuramente occasioni per andare a pesca insieme.
    Anzi…che ne pensate di cominciare sin d’ora ad organizzare un raduno di pesca per il ponte di maggio (magari in sardegna)? C’è abbastanza tempo per organizzarsi e si potrebbero fare 4 gg pieni, infatti il ponte capita di venerdi, come quello dei morti.
    Se qualcuno conosce altre vacanze prima di maggio mi faccia sapere (pasqua credo sia esclusa poichè mi capita nella sessione d’esami). L’8 dicembre è sabato e non c’è possibilità  di fare ponte.

    Potrebbe essere il 1° raduno pescasubacquea.net; organizzandola bene verrebbe una cosa interessante. Conosco anche un posto che ci potrebbe affittare dei gommoni (andando in 4-5 per imbarcazione non dovrebbe costare molto, anche perchè fuori stagione).
    Per dormire, se si riesce a essere 3 per stanza conosco un alberghetto che pernottamento e 1a colazione le fa 31,50 eur a notte e si tratterebbe di stare 3 notti. Poi nessuno vieta ai piu avventurieri di andare in tenda.
    Oltretutto conosco molto bene la zona e tutti i possibili itinerari….oltre che ristoranti a prezzi stracciati dove si mangia tanto e bene…
    Insomma se pensate che sia una cosa interessante e divertente fatemi sapere se ci stareste a venire (seriamente) che se la cosa comincia a concretizzarsi io comincio ad attivarmi ed entro gennaio si prenota.

    Immaginate anche solo di fare dei piccoli gruppi di pesca (ovviamente chi vuole pescare giustamente per fatti suoi….no problem…max libertà ) e di fare piu video possibili sia sotto che sopra….un bel montaggio ultraca**one dei miei, ed ecco un mega documentario…ci sarebbe di tutto e di +….prove di attrezzature (proveremo a rubare il groller a luciano 😉 ), provare a riprendere la battuta di caccia del compagno improvvisandosi operatori con la fotocamera………e la smetto qui 🙂

    Ve lo ripeto…se pensate seriamente di fare una cosa del genere e di parteciparvi, io so già  dove mettere le mani, vi butto giu un preventivo e se va bene per gennaio/febbraio si prenota (prima prenotiamo e meno paghiamo di traghetto) e poi si va :thumbright:

    #21041
    mario
    Partecipante

    Grazie per l’avatar, poi io ti volevo dire che vengo solo se viene Sevenice con la sua action camera, e le sue padelle, altrimenti che divertimento c’è 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #21042
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀

    #21043
    mario
    Partecipante

    Cari colleghi ci aggreghiamo?????????, si ma io mi accompagno al barcaiolo privato, mia moglie 😆 😆

    #21044
    d.dema
    Partecipante

    Cavolo, sarebbe bello sì… però io ho due problemi: 1. che se non porto la morosa in Sardegna dove ne io ne lei siamo mai stati questa m’ammazza 😈 😈 😈 2. che siete troppo avanti per me e vi farei da zavorra… 🙁 🙁 🙁

    #21045
    smonkis
    Partecipante

    se volete un pescatore sardo un pò scarsino io son dei vostri 😀

    tanto il traghetto non lo devo neppure prendere
    huahuahaauaa 😆 😆

    #21046
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ognuno porti chi vuole, no problem.
    Secondo me gli unici problemi sono logistici.
    ho pensato che ovviamente potrebbe non essere ottimale viaggiare tutti sulla stessa nave, anche perchè chi abita sul lato orientale della penisola dovrebbe fare un bel viaggetto. Per cui sullo spostamento penisola/sardegna ognuno si dovrebbe organizzare come può (per es. con l’aereo). Poi ovviamente chi parte dagli stessi porti/aeroporti cerca di fare il viaggio insieme.

    #21047
    d.dema
    Partecipante

    Ma la zona dove si andrebbe qual’è? Così guardo strada, traghetto, aereo ecc… 😀 😀 😀

    #21048
    Ryo
    Amministratore del forum

    Costa smeralda.
    Tutto il tratto che va dal golfo di cugnana fino alla secca dei Poveri (a Nord) e fino a Capo Figari (a Est). Ovviamente questa è un’area indicativa e la maggior parte delle zone si raggiungono solo affittando un gommone e se le condizioni meteo-marine lo permettono.

    #21049
    d.dema
    Partecipante

    Che figata!!! Preventiva preventiva… io m’informo per il traghetto da Genova! ❗ ❗ ❗

    #21050
    Ryo
    Amministratore del forum

    Se la cosa si concretizza, il che vuol dire che le adesioni che mi date ufficiosamente qui sul forum nascono da una intenzione reale di fare questa cosa, comincerò a sviluppare velocemente un modulo di partecipazione tramite il quale fornirò ogni volta tutti i dettagli e un periodo di scadenza per iscriversi.

    A tutti i partecipanti sarà  data la possibilità  di avere informazioni riguardo il numero di telefono e l’email degli altri in modo da organizzare dei gruppi per la partenza/ritorno.
    Inoltre bisognerà  fare una conta delle macchine disponibili per prelevare all’aeroporto chi viaggia in aereo (sperando di far coincidere possibilmente gli orari tra navi ed aerei).

    Saranno forniti tutti i dati per prenotare autonomamente viaggio e camere dell’albergo. Cosi che ognuno abbia la massima libertà .

    Sarà  disponibile un briefing online, un punto di riunione all’arrivo (il primo gg), ecc.

    Insomma se ci si riesce a pensare già  tra qualche giorno, si riuscirà  a fare una organizzazione pulita e cghe venga incontro alle esigenze di tutti, fermo restando il fatto che c’è la massima libertà  in termini di spostamenti, programmi individuali….

    fornirò inoltre tutta la mappa della zona indicando per ogni posto il tipo di fondale, tipo di pesca consigliato e tipi di pesci che vi si incontrano (tenetevi le informazioni per voi se no ci troviamo tutti i pescatori del mondo 🙂 ), facendo anche una classificazione in base al livello di pesca richiesto per detta zona. considerate che stiamo parlando di circa 20 km di costa utili per pescare.

    🙂

    #21051
    mario
    Partecipante

    Vai, fai pure maestro, e poi se d.dema, dice di fare da zavorra, io posso evitare di portare i pesi, mi attacco lui , al posto dei piombi 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #21052
    d.dema
    Partecipante

    Mamma Ryo che efficienza!… sconvolgente!
    Mario, come ho già  detto a Luciano il rischio è con me avrai un assetto troppo negativo… Confido che il corso d’apnea che inizio lunedì mi dia per lo meno un minimo di base per poter venire a maggio preparato più di quanto non lo sia ora… poi ci sarà  ad abituarsi al fucile più lungo di quello che ho sempre utilizzato fino ad ora e per di più arbalete mai usato…

    #21053
    toretta
    Partecipante

    io attualmente non posso darvi la mia disponibilità ….comunque quando si avvicinerà  la partenza vi farò sapere senz’altro…. 😀

    #21054
    sevenice
    Partecipante

    é veramente una bella idea e per me la cosa …è fattibile………. e penso anche per un mio amico……..

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 230 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.