31/10/2007: Missione Halloween

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna 31/10/2007: Missione Halloween

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 230 totali)
  • Autore
    Post
  • #21070
    toretta
    Partecipante

    :thumbright:

    #21071
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ammazza se siete organizzati… 🙂

    Mi avete fatto venire in mente il problema del pescato…sarebbe bello mangiarlo assieme (sempre che ce ne sia abbastanza) ma il problema è che non c’è una cucina a disposizione. Io in genere l’ho sempre regalato il pesce….boh…se avete qualche idea postatela 😉

    #21072
    toretta
    Partecipante

    io avevo optato per la tenda proprio per trovare una soluzione a questo problema…lo cucinavamo arrosto e lo mangiavamo tutti insieme…anche perche altrimenti io non mangerei pesce affatto…… 😀 😀 😀 😀

    #21073
    Cordilus
    Partecipante

    Ovvio,che tra le dotazioni di serie del campeggiatore non deve mancare un barbecue,quindi ovviamente pesce alla brace…Già  mi sta venendo fame 😆 😆

    #21074
    smonkis
    Partecipante

    anche io son attrezzato di tutto amici miei 😉

    comincio a comprare il sale!

    😆 😆 😆 😆

    #21075
    mario
    Partecipante

    😀 😀 😀 Io comincio a comperare il …….pesce 😀 😀 😀

    #21076
    smonkis
    Partecipante

    @mario wrote:

    😀 😀 😀 Io comincio a comperare il …….pesce 😀 😀 😀

    hauuhuahahu!!! 😀

    #21077
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀

    #21078
    smonkis
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Tornando al gommone scassato… mi sono informato e entro 300m dalla costa non c’è bisogno di alcuna dotazione 🙂

    ah ok allora mi ricordavo bene….avevo il dubbio di aver scritto qualche castroneria!

    nel frattempo ho recuperato la tabella delle dotazioni delle imbarcazioni da diporto …. se può essere utile fatemi un fischio 😉

    #21079
    mario
    Partecipante

    Ryo, dammi qualche informazione sull’itinerario io sono già  impaziente, fammi sapere sui dati logistici, (mia moglie più che altro è impaziente, mi ha detto che viene solo se ci sono …………….negozi d’abbigliamento ):scratch: :banghead: .
    Comunque senza scherzo io già  non vedo l’ora, anche perchè non ci sono stato mai in questo posto, Ryo, tu che ci sei stato, che tipo di fondale c’è , che batimetriche soprattutto, e che prede si possono incontrare, sempre in base al periodo si intende, vai …………fammi sognare 🙄 🙄

    #21080
    smonkis
    Partecipante

    quoto Mario….facci sapere tutto :headbang:

    in Costa Smeralda ci vado ogni anno ma solo per vacanza…..
    poi ragazzi fate sapere se vengono vostre girls così decido se venire da solo o “accopiato” !!!!

    #21081
    Ryo
    Amministratore del forum

    Beh il discorso è un po’ lungo. Adesso cercherò di trattarlo generalmente, ma vi forniro un documento completo più avanti.

    Innanzitutto comincio col dire che il primo negozio disponibile è a 10 km da dove staremmo noi….cioè nel nulla. 😀
    Ci vorrà  un bel po’ di spirito di adattamento; il posto è abbastanza selvaggio e i centri Abitato più vicini sono Olbia e San Pantaleo.

    I tratti di costa che batto maggiormente sono evidenziati nella immagine qui sotto.
    Ho suddiviso in questa maniera il livello di difficoltà :
    semplice (max 8 m)
    medio (max 18 m)
    esperto (oltre 18 m)

    sarda%20-%20ryo%20-%20[www.pescasubacquea.net].jpg

    In generale il livello semplice riguarda zone dove è indicato agguato/aspetto in basso fondo con target orate, saraghi, cefali, spigole, barracuda (molti in primavera).
    Il livello medio è un mix. Si può alternare l’agguato all’aspetto e al target si aggiungono anche i pesci piu’ difficili. Ovviamente la cattura della vita dipende molto dal livello tecnico e dal cul* che vi ritrovate 😀
    Il livello esperto è esclusivamente aspetto in profondità .

    p.s. Il punto blu è da dove partiamo
    p.p.s. le zone ad EST si raggiungo solo in condizioni di mare decenti; se c’è maestrale o forte scirocco è meglio di no…più che altro perchè il viaggio è lungo (ca. 40 min).
    Le zone vicine al punto blu e che vanno verso nord (quelle solo verdi) sono particolarmente indicate se il tempo è brutto, infatti ci si puo arrivare tranquillamente da terra.
    Anche le zone all’estremo Nord presuppongono condizioni di tempo decenti, ma sono piu accessibili.
    p.p.p.s. Gli isolotti al centro sono parco 🙁

    Spero di avervi fatto sognare un po’ 🙂

    #21082
    Ryo
    Amministratore del forum

    Tornando al discorso “coppie”.
    Sappiamo tutti che se si va a pesca bisogna adattarsi, in particolare se siamo tanti.
    Io lo so che voi una volta in acqua non uscirete prima di 4 ore, giusto per mangiare qualcosa e ributtarvi per altre 4….per cui siccome non voglio essere causa di seprazioni/divorzi….uomo avvisato, mezzo salvato 😀

    Ci muoveremo quasi esclusivamente in gommone (sperando che il tempo lo permetta) e quindi le possibilità  di tornare a terra si riducono in quanto ogni gommone sarà  composto da un equipaggio di max 5 persone che non vorranno certo essere costrette a rinterrompere la battuta di pesca perchè giustamente qualche ragazza si è rotta le scatole di rosolarsi al sole.
    Per cui, poichè ho dato la massima libert a tutti, se volete prendere un gommone per fatti vostri non cè problema, ma un conto è dividere una spesa per 5 e un conto è dividerla per 2.
    In ogni caso basta un po’ di organizzazione e poichè non ho idea di quante saranno le imbarcazioni disponibili, se pensate che ci possano essere problemi di questo tipo, segnalatemelo subito che cerchiamo di suddividere gli equipaggi da subito nella giusta maniera, facendoci anche una idea di quante imbarcazioni affittare.

    Ricordate che ogni altro amico di pesca, indipendentemente dalla frequentazione del sito, è ben accetto. L’importante è quantificare per tempo (Gennaio/Febbraio) quanti siamo.

    #21083
    Ryo
    Amministratore del forum

    Inoltre…..5 persone sul un gommone da 5 m vuol dire anche spazio occupato da attrezzature per 5 persone….infatti l’ideale sarebbe partire già  vestiti. Forse potremmo ridurre gli equipaggi a 3-4 persone, in ogni caso quando saprò i prezzi dal gestore del molo avremo le idee piu chiare.

    #21084
    mario
    Partecipante

    MAESTRO DI VITA RYO SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEE :wav: :smt043 :lurk: (HO ESAGERATO???)

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 230 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.