PescaSubacquea.net › Forum › Eventi › Meeting locali › 6° MEETING DI TUTTI I SASSARESI E NON
- Questo topic ha 613 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Marcoz.
-
AutorePost
-
6 Marzo 2011 alle 19:07 #218519GUAZA lo iettatorePartecipante
io ho la cam terrestre 😀
6 Marzo 2011 alle 19:18 #218520mosgiPartecipante@mosgi wrote:
Si aggregano anche due miei amici piemontesi…..quindi noi veniamo in 3 con la mia jeep
Dimenticavo…..uno di questi è uno chef molto rinomato
6 Marzo 2011 alle 19:20 #218521GUAZA lo iettatorePartecipanteRagazzi il giorno si avvicina bisogna orga bene x chi deve portare storie etc!!!
7 Marzo 2011 alle 7:17 #218522DENTEX70Moderatoresi infatti direi che ci mettiamo d’accordo da lunedì tanto così iniziamo a sentir le previsioni, e poi aggiustiamo il tiro.
@ Roby ma tu vieni?7 Marzo 2011 alle 15:38 #218523GUAZA lo iettatorePartecipanteMa c conviene arrostire??? non sarà scomodo??? giusto per chiedere!! anche xk per fare brace c vuole tempo, e se siamo in acqua chi fa il tutto?? xk se accendiamo il fuoco dopo che usciamo si mangerà per le 18 hahahah
7 Marzo 2011 alle 16:01 #218524icaroMembro@Epinephelus guaza wrote:
Ma c conviene arrostire??? non sarà scomodo??? giusto per chiedere!! anche xk per fare brace c vuole tempo, e se siamo in acqua chi fa il tutto?? xk se accendiamo il fuoco dopo che usciamo si mangerà per le 18 hahahah
Dipende tutto dal tipo di legno, e dal fatto che i tronchetti devon esser asciutti.
Tieni conto che qualcuno avrà freddo a manetta fin da subito (io che non sono bardato bene) e quindi i primi a uscire inizieranno a “predisporre” il tutto come la direzione ordinerà . Poi una volta usciti i direttori d’orchestra….. sonausu! 🙂PS:per me va bene anche portar solo dolci e tramezzini e paste….. e così via….. 😀
7 Marzo 2011 alle 16:13 #218525SARDENTICE81Moderatorese dopo tutti i messaggi che abbiamo postato sul fuoco, arrostire ecc ecc, se non lo facciamo è come dire a un bambino che non esiste Babbo Natale…. ci rimane male 😥
7 Marzo 2011 alle 16:21 #218526icaroMembro@SARDENTICE81 wrote:
se dopo tutti i messaggi che abbiamo postato sul fuoco, arrostire ecc ecc, se non lo facciamo è come dire a un bambino che non esiste Babbo Natale…. ci rimane male 😥
Se a me dicessero che Babbo Natale non esiste ma che passa WonderWoman…. abarra chiettu ca no mi pongiu a prangi!!!
In ogni caso procede alla grande… -12all’alba!!!PS:toccherà iniziar a prenotare l’hotel…
7 Marzo 2011 alle 16:22 #218527GUAZA lo iettatorePartecipantepossiamo portare panini e mangiarli chiaccherando davanti al fuoco 😀 senza arrostire per forza!! o no??
7 Marzo 2011 alle 16:28 #218528DENTEX70ModeratoreTutte osservazioni giuste, ma se il tempo lo consente io e qualcun’altro facciamo il sovralluogo la sera prima, portiamo già graticola e telone di naylon (0,50 😀 ) per mantenere la legna asciutta, poi si imposta il fuoco in modo da accenderlo anche prima di tuffarci , se come mi dite, rimane qualcuna in spiaggia si passa il tempo tirando ogni tanto qualche pezzo di legno già predisposto dalla sera prima, se il padrone del fuoco esce a 12,30 alle 13,30 si può iniziare, logicamente potete uscire all’ora che volete appena la boa si avvicina si predispone la pancetta e il capocollo, all’estrazione dalla giacca il primo panino è pronto a partire, ho fugato i vostri dubbi? per il salsiccione ci vuole la prenotazione 😯
7 Marzo 2011 alle 16:30 #218529SARDENTICE81Moderatore@Epinephelus guaza wrote:
possiamo portare panini e mangiarli chiaccherando davanti al fuoco 😀 senza arrostire per forza!! o no??
risposta esatta 😀
7 Marzo 2011 alle 16:33 #218530GUAZA lo iettatorePartecipanteok x me va tutto bene 😀 era solo un mio dubbio 🙂
7 Marzo 2011 alle 16:38 #218531DENTEX70ModeratoreChe fine ha fatto Francesco El Saragon
7 Marzo 2011 alle 16:46 #218532icaroMembro@DENTEX70 wrote:
Che fine ha fatto Francesco El Saragon
Non so… starà perlustrando per bene tutte le possibilità per venir in Sardegna il più vicino possibile al meeting, sia in termini di data che di posizione geografica… 😕
Comunque questa cosa del panino con carne è ottima: rapida e comoda… senza per forza far le cose in grande.
Non so come siam organizzati esattamente come “altre” carni… ma 2ruote di salsiccia le porto volentieri, poi magari si cuoce tutto, si fa a pezzi e si mette nella stagnola vicino al fuoco: a qualunque nora si esca, ci sarà salsiccia cotta, calda e sogosa visto che il vapore resta intrappolato nella stagnola. 😉7 Marzo 2011 alle 17:00 #218533MarcozPartecipantenon vedo tutta questa preoccupazione..il fuoco è pronto solitamente in un ora e per cucinare ci vuole un attimo. Sabato troveremo tutto pronto..la carne invece di mangiarla sul piatto si mette in mezzo al panino. Direi di portare l’iceberg e la maionese per far scendere meglio il panino e logicamente ichnusa fredda..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.