PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › A 17 anni ma si puo???
- Questo topic ha 21 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da madmax70.
-
AutorePost
-
30 Settembre 2013 alle 10:36 #13158GUAZA lo iettatorePartecipante
http://catania.livesicilia.it/2013/09/29/aci-castello-muore-sub-catanese-di-17-anni-colto-da-un-malore-subito-dopo-limmersione_261262/#.UklMXX9Qm24.facebook
purtroppo un’altra giovane vittima, il ragazzo su facebook vantava quote impegnative ecc.
In rete causa PSEUDO CAMPIONI E NON SOLO, sta passando sempre piu la moda delle quote -25/-30/-40!!
PESCATE IN SICUREZZA E LASCIATE PERDERE I MT porca TR**A…….30 Settembre 2013 alle 11:00 #316015SteAmministratore del forumhai già riassunto il mio pensiero…i metri si guadagnano poco per volta e non sono per tutti…bisogna conoscere i propri limiti e nn oltrepassarli..mi dispiace tnt che a 17 anni si faccia una morte simile
30 Settembre 2013 alle 11:09 #316016MrCicoSubPartecipanteCiao Salvo… RIP
per tutti gli altri che magari passano da qui e cercano la profondità : GUARDATE QUI e capirete che i pesci si prendono anche in acqua bassa…
p.s. ho messo il link di giuseppe, ma qui ce ne sono altri che pescano così 😉
30 Settembre 2013 alle 13:46 #316017sub1Partecipantela colpa purtroppo non l’ha il ragazzo…….
RIP
30 Settembre 2013 alle 13:55 #316018FELIXPartecipanteChe brutte notizie…RIP.
30 Settembre 2013 alle 14:11 #316019icaroMembroPremesso che si pesca dai 16anni in su… si è sempre abbastanza grandi da sapere ciò che si fa, e quali sono i propri limiti da non superare per la propria sicurezza… senza colpevolizzare magari i profondisti e i loro video, a cui molti si ispirano e che molti usano come punti di riferimento in questa passione.
Imprudenza, azzardo, superamento dei limiti, imprevisto, fatalità , etc…. non cambia nulla: la tragedia rimane.
RIP Salvatore… 🙁
30 Settembre 2013 alle 14:35 #316020Fulvio57PartecipanteNon si può riversare una responsabilità su chi posta video nei quali si vedono catturare prede impensabili ai più. Si entra, e si deve entrare in mare consapevoli di ciò che si sta andando a fare, altrimenti si rimane dietro ad un monitor. Una altra vittima, purtroppo molto giovane, che paga il dazio dell’inesperienza, della voglia di dimostrare chissà cosa a chissà chi. Qualcuno avrebbe dovuto e potuto vigilare.
30 Settembre 2013 alle 15:15 #316021SARDENTICE81Moderatore@Fulvio57 wrote:
Non si può riversare una responsabilità su chi posta video nei quali si vedono catturare prede impensabili ai più. Si entra, e si deve entrare in mare consapevoli di ciò che si sta andando a fare, altrimenti si rimane dietro ad un monitor. Una altra vittima, purtroppo molto giovane, che paga il dazio dell’inesperienza, della voglia di dimostrare chissà cosa a chissà chi. Qualcuno avrebbe dovuto e potuto vigilare.
Fulvio sono d’accordo in tutto quello che hai scritto
30 Settembre 2013 alle 15:28 #316022lorenzino82Partecipante@Fulvio57 wrote:
Non si può riversare una responsabilità su chi posta video nei quali si vedono catturare prede impensabili ai più. Si entra, e si deve entrare in mare consapevoli di ciò che si sta andando a fare, altrimenti si rimane dietro ad un monitor. Una altra vittima, purtroppo molto giovane, che paga il dazio dell’inesperienza, della voglia di dimostrare chissà cosa a chissà chi. Qualcuno avrebbe dovuto e potuto vigilare.
Quoto
P.s. Pensate un po’ ai diciottenni che muoiono in macchina per l’alta velocità …..colpa della formula1???
30 Settembre 2013 alle 15:44 #316023sub1Partecipantepersonalmente non mi riferivo ai video,ma ai genitori…la vigilanza di un genitore deve essere in acqua col figlio,no in spiaggia o su una barca…personalmente se un domani i miei figli vogliono intraprendere questa passione ci devono andare con me o con uno piu’esperto di me…altrimenti niente…e sta parlando uno che a mare ci va quasi sempre da solo(purtroppo)…solo che ho piu’di 16 anni di esperienza alle spalle e gia’ho conosciuto di persona i pericoli…ma i miei figli da soli non ci vanno…almeno che non sono passati 15-20 anni di mare,e allora a quel punto si e’coscienti di quello che si sta facendo..
30 Settembre 2013 alle 16:10 #316024mosgiPartecipante@icaro wrote:
Premesso che si pesca dai 16anni in su… si è sempre abbastanza grandi da sapere ciò che si fa, e quali sono i propri limiti da non superare per la propria sicurezza… senza colpevolizzare magari i profondisti e i loro video, a cui molti si ispirano e che molti usano come punti di riferimento in questa passione.
Imprudenza, azzardo, superamento dei limiti, imprevisto, fatalità , etc…. non cambia nulla: la tragedia rimane.
RIP Salvatore… 🙁
Questo è parlare……si continua a colpevolizzare chi non c’entra nulla
30 Settembre 2013 alle 16:11 #316025mosgiPartecipante@Fulvio57 wrote:
Ecco un altra cosa scritta in modo sensato
30 Settembre 2013 alle 16:13 #316026mosgiPartecipanteChe possa riposare in pace 🙁
30 Settembre 2013 alle 19:08 #316027submaroPartecipanteChe tragedia…povero ragazzo, condoglianze alla famiglia, un dolore incolmabile.
Fulvio e Icaro hanno pienamente ragione, per andare in mare occorre prima della muta, pinne e fucile, una testa, che sappia agire e ragionare nel modo corretto, in un mondo che non ci appartiene le insidie sono tante, è uno sport pericoloso e qualche volta anche il destino ci mette la zampa, nessuno saprà mai cosa realmente è accaduto, quello che è certo che un altro giovane ragazzo ci ha lasciato….sempre attenzione massima, un pesce non vale una vita.30 Settembre 2013 alle 20:36 #316028dallisottoPartecipanteE pensare che qualcuno vorrebbe farmi credere che si puo’ pescare sereni anche a 13-14 anni.
Anche 16 per certe cose sono pochi: non venitemi a dire che qualcuno ha la testa per farlo etc etc…a 16 anni, si è ragazzini.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.