PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › A.A.A. CERCASI CONSIGLIO..
- Questo topic ha 14 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
apneaemotion.
-
AutorePost
-
13 Agosto 2009 alle 14:22 #140813
Fulvio57
Partecipante…Vai a pesca, facendo tesoro di quanto scritto fino ad ora sul nostro Forum. Se non prendi nulla, prenditela con Ryo 😀
13 Agosto 2009 alle 14:32 #140814crich
Partecipante.anche se sei il più scarso dei pescatori con l’allenamento potrai migliorarti.
13 Agosto 2009 alle 15:01 #140815MR Carbon
PartecipanteQuoto….. tanto marrrrrreeee 😀 Poi un po di teoria su come pescare etc. non fara male di sicuro 😉
13 Agosto 2009 alle 15:35 #140816Cavallo_Selvaggio
PartecipantePartecipa al forum,guardati dei video didattici e tanto tanto mare…e vedrai che migliorerai a vista d occhio!! ma ricorda nessuna fretta di arrivare e mai superare i tuoi limiti! E vedrai che il mare saprà regalarti grandi soddisfazioni!
13 Agosto 2009 alle 16:58 #140817Giannimamba
Partecipante@Nanni88 wrote:
ho iniziato a fare pesca sub da 2 mesi, il mio bottino è sempre e solo di piccoli saraghi e piccoli cefali (solo una volta ho preso un cefalo da 1/2 kg all’aspetto). Voglio migliorarmi velocemente..aiutatemi con qualche consiglio fondamentale 😥
Comprendo perfettamente la tua voglia di apprendere velocemente, ma nella pesca in apnea bisogna fare tanta ma tanta gavetta. Inizia a muoverti in acqua in modo silenzioso ossia senza pinneggiare ma tirandoti con la mano libera, con il sole alle spalle e aggirando gli scogli sempre in modo lento ma pronto al tiro.
14 Agosto 2009 alle 7:44 #140818takashi
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Partecipa al forum,guardati dei video didattici e tanto tanto mare…e vedrai che migliorerai a vista d occhio!! ma ricorda nessuna fretta di arrivare e mai superare i tuoi limiti! E vedrai che il mare saprà regalarti grandi soddisfazioni!
Assolutamente Vero…
Io ho iniziato come te, guarda la data di iscrizione, e leggendo tutte le discussioni ho aumentato notevolmente il mio bagaglio tecnico, secondo se guardi video e discussioni su tecnica apnea sicurezza etc, impari davvero come muoverti e cosa fare…
Non posso dire che grazie a tutti…quelli che partecipano..al forum.PS Se hai un po di tempo guarda il video del meeting e molto bello e divertente, sopratutto ti aiuta a dare delle voci alle persone che scrivono..
14 Agosto 2009 alle 13:42 #140819Nichrome
PartecipanteDevi diventare come un oliva preservata sotto salamoia…sempre nell’acqua salata e leggi i post nel forum! Tra breve posterai anche tu qualche bella preda 😉
14 Agosto 2009 alle 17:09 #140820roberto corsi
Partecipantepesca pesca e ripesca piano piano comincerai a migliorare l apnea, l acquaticità , la tecnica e con impegno piano piano migliorerai, ci vuole anche un pò di fattore C 😀 , poi quando hai domande falle pure quì, ci sono veramente persone competenti (escluso me) che ti sapranno insegnare molto anche solo leggendo le loro discussioni nel forum.
PS
quoto cavallo pazzo: niente fretta! 😉31 Agosto 2009 alle 12:33 #140821Nanni88
Partecipantegrazie per i consigli ragazzi..ultimamente mi sto divertendo di piu..sono anche riuscito a catturare 3 polipi qualche bella salpa e i soliti cefalotti che sono astutissimi, anche da molto lontano ti sentono e scappano via peccato che ancora uso un oleopneumatico e non posso sparare a lunghe distanze ma solo entro i 2 metri della corda…
31 Agosto 2009 alle 13:51 #140822Max
Moderatore@Nanni88 wrote:
ho iniziato a fare pesca sub da 2 mesi, il mio bottino è sempre e solo di piccoli saraghi e piccoli cefali (solo una volta ho preso un cefalo da 1/2 kg all’aspetto). Voglio migliorarmi velocemente..aiutatemi con qualche consiglio fondamentale 😥
pesca pesca pesca e vedrai…che qualcosa prenderai….
scusate ma mi è tornato in mente il ritornello di un cartone animato che guarda mia figliacmq a parte gli scherzi Nanni non avere fretta, ci voglio anni ed anni di esperienza, solo andando a pesca potrai imparare e vedere i risultati..quindi leggi e partecipa al forum e vai a pesca 😉
31 Agosto 2009 alle 18:28 #140823FRANCESCO78
Partecipantetanto mare!!!!!!!!, con un grande spirito di sacrificio, perche sai nn pensare soltando a queste belle giornate estive, perche poi arriva l’inverno e li bisogna avere una grande forza nella volonta per entrare in acqua, ma se cè passione e piace, lo si fà pure…. ricorda il mare e la migliore palestra, lì farai le tue esperienze personali, fatte di soddisfazioni e collere quelle nn li dimenticherai mai, ed e li che inparerai la lezione adesso se posso dartelo il mio augurio buon mare e divertiti osservalo sempre e soddisfa le tue curiosità anche quello t’insegna sulla caccia e l’etica per rispettarlo e fartelo entrare nelle vene ciao in bocca a lupo
31 Agosto 2009 alle 19:53 #140824zio frank
PartecipanteIl consiglio che ti do io è di aggregarti, appena puoi, ad un pescasub un pò esperto. Stagli attaccato, vedi come si muove in acqua, fatti insegnare come respira e qualche suo trucchetto per avvicinare il pesce e vedrai che farai un salto di qualità immediato. Inoltre ricorda di fare tesoro degli errori commessi per non commetterli le volte successive.
15 Settembre 2009 alle 13:39 #140825Procidario
PartecipantePesca ,pesca ,pescatore ,pesca non ti fermare….tanto pesce…… 😀 😀
15 Settembre 2009 alle 14:15 #140826apneaemotion
PartecipanteIl primo consiglio e di non avere fretta, di fare in modo che i progressi avvengano in modo naturale.
La chiave di una bella pescata non sta nella profondità record, ma nella rilassatezza, nella calma, nella felicità che puoi provare ogni volta che vedi il mare.
Sono assolutamente un principiante in confronto agli altri amici del forum, ma le pescate più belle che ho fatto sono tutte caratterizzate da una mia forza, da un mio amore verso il mare che praticamente possiamo capire soltanto noi pescasub.
Io nella vita mi incavolo facilmente, non riesco a concentrarmi sempre in acqua.
Quello che tu devi fare è invece imparare ad affrontare gli imprevisti durante una battuta, allenarti per essere pronto a fronteggiare qualsiasi situazione.
In poche parole accumula esperienza.
E importante anche frequentare un corso di apnea per farsi degli amici pescasub, per conoscere persone qualificate che sapranno darti dritte importantissime.
Ricorda poi che una battuta di pesca non finisce quando torni a casa.
Analizza quello che hai o non hai fatto, le padelle e le catture, i problemi di cui ti sei accorto e le cose che invece sono andate per il verso giusto.
In questo modo riuscirai in breve tempo a controllare le varie fasi di una battuta di pesca.
Ad esempio se non riesci a prendere un determinato pesce non considerare questo un problema di sfortuna.
Consulta libri di biologia marina, guarda video didattici, rivedi la tua attrezzatura , modifica la tua strategia di pesca, e sopratutto chiedi a noi 😀
Io mi sono migliorato così.
La prossima estate sono sicuro che intaserai il forum con le tue foto 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.