a Livorno baratti è buono il mare domattina?!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna a Livorno baratti è buono il mare domattina?!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    lorenzino82
    Partecipante

domani volevo fare un Albata a baratti…qualcuno sa se il mare è calmo domattina Oppure no?!

dallisotto
    Partecipante

A vedere le previsioni e’ perfetto…considera che BAratti e’ protetta dallo scirocco. magari qualche goccia d’acqua la fa, tanto meglio, nessuno sul mare a fracassare le palle.

Ti invidio, se ero di riposo a lavoro venivo con te.

Nicola

lorenzino82
    Partecipante

Porca t…a mi dispiace…Secondo la tua esperienza devo andare Prima delle 8 o posso pescare tranquillamente senza ke la capitaneria mi rompa le scatole?

dallisotto
    Partecipante

Ti rispon do ora anche se ormai la mattinata e’ trascorsa.
    Con una giornata come oggi, di tempo incerto e pioggerella, non credo in spiaggia ci sia nessuno.
    Considerando anche che e’ fine settembre, puoi entrare in mare a piacimento.

Se poi ci fosse qualche temerario che fa il bagno, cerca magari di non ronzargli proprio attorno.
    Ma a BAratti non si pone tanto il problema perche’ prima di arrivare alla zona “interessante” c’e’ una fasci di sabbia di almeno 150 metri e quindi già  sei fuori tiro dai bagnanti.

Tempo fa, essendo Baratti un luogo che a me piace molto, guardai su google earth per determinare i famosi 500metri dalla spiaggia.
    Indicativamente se tiri una linea dalla punta della costa alla tua destra, fino alla punta alla tua sinistra, quella e’ la linea dei 500metri.

Ovviamente, se vai in estate, in quella fascia di mare saresti fatto a carne macinata dai tanti motoscafi che passano, sostano, etc etc.
    La zona di destra, lungo costa, e’ una zona di polpi ottima.

lorenzino82
    Partecipante

e me lo dici ora ke sono già  tornato a casa?! Sono sceso in acqua Vicino alle barche e sono andato verso la punta di destra in diagonale.sabbiasabbiasabbia…e nemmen un pesce…sono andato a destra e sinistra Ma non al largo xké non sapevo ke poi c erano gli scogli!comunque dalla parte della scogliera mi hanno detto ke è meglio Ma o ci vai a piedi o in barca.comunque mi sono accorto ke la mia preparazione fisica è veramente scarsa e Prima di tornare a immergermi mi voglio mettere un po in forma… Ho già  smesso di fumare, mi sono segnato in piscina e ora comincio a correre…dopo 30minuti ke ero in acqua ero già  sfatto…

dallisotto
    Partecipante

Allora, quando io vado a BAratti mi infilo subito nei primi parcheggi, dove ci sono i due ristoranti.
    Da li’ scendo in spiaggia e cammino a destra fino quasi agli scogli.
    Poi vado dritto e supero la zona di sabbia, oppure per qualche polpo costeggio gli scogli razzolando buchette qua e là .

Ad ogni modo, anche in mezzo e’ buono, ma devi superare una zona di sabbia piu’ lunga.
    E la profondità  aumenta anche se non diventa mai proibitiva.

L’alternativa valida vicino Baratti e’ lo “stellino”, magari appena ho un secobndo ti faccio una piantina da google earth perche’ se uno non conosce la stradina da prendere non ci arriva.

Oppure ci andiamo assieme e si pesca una bella secchiata di scogli.

E comunque, io non sono in gran forma, ma mi sa cvhe tu mi batti alla grande.

lorenzino82
    Partecipante

Ahahahah sono andato allo stellino xké naturalmente dopo non aver preso un c***o e ave fatto 300km ho voluto perlustrare la zona Prima di tornare a casa con ke pive nel sacco!ci sono andato e ho visto ke c è un camminamento a fianco di una casa ke arriva fino agli scogli.comunque se c hai un monte di Roba di attrezzatura è una faticaccia Ma meglio faticare ke non vedere nemmen un pesce 😀 ! Tornando al discorso della forma fisica…beh mi faccio schifo da solo!devo dare una svolta xké così non va bene x niente!

grandeand
    Partecipante

ciao ragazzi….
    io giovedi pensavo di venire a fare una pescata a livorno con un collega!!!
    perchè non ci si vede e si fa un’uscita insieme???

lorenzino82
    Partecipante

@grandeand wrote:

ciao ragazzi….
    io giovedi pensavo di venire a fare una pescata a livorno con un collega!!!
    perchè non ci si vede e si fa un’uscita insieme???

giovedì lavoro…..non so se dallisotto è libero…..cmq grazie per l invito, sicuramente sarà  per la prossima volta!!!!!!

dallisotto
    Partecipante

Giovedi’ smonto dal turno di notte…la vedo dura andare in mare!!!!

lorenzino82
    Partecipante

e vabbè…..e che gli fa?!?!??!quande tu metti i’capo in acqua tu ti svegli tutto insieme!!!! 😯 😯 😯

grandeand
    Partecipante

ma dai….
    Un’uscita in gruppo pet una bella mattinata di pesca…
    Io vado con un mio amico..
    Mon sappiamo dove andare perché non siamo mai venuti a Livorno, p
    perché io pesco a la spezia e lui a Viareggio e vicinanze…
    Qualche buon consiglio?

lorenzino82
    Partecipante

buon consiglio da me la vedo dura….pesco da un quarto d ora….ma il consiglio che ti do è che una volta in zona “baratti” cerchi la casa vacanze stellino. troverai una strada sterrata proprio per andare a questa casa vacanze. la percorri fino in fondo finchè non trovi il cancello di una casa. parcheggi li accanto al cancello. a fianco di questa casa troverai un camminamento pedonale che vi condurrà  ai piedi della scogliera. il posto migliore per pescare a baratti è quello. ciao e buon mare!!!!!

grandeand
    Partecipante

grazie per il consiglio…
    Di antignano cosa ne pensate??

dallisotto
    Partecipante

@grandeand wrote:

grazie per il consiglio…
    Di antignano cosa ne pensate??

Che per prendere qualcosa devi essere parecchio bravo…qualche bel sarago ci sarebbe anche, ma sono tutti laureati alla Normale di Pisa.

Nicola

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.