A tutti gli zii del forum: italiano, please!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic A tutti gli zii del forum: italiano, please!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #115977
    Fulvio57
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @Fulvio48 wrote:

    Giusto per rompere gli attributi sessuali maschili.

    qst e un’a belisima batutta, se’i un’grandisimo. t’i stimo frattelo!

    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    …Ti sei giocato la stima di un Fulvio…..te ne rimane un’altro…

    #115978
    mario
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @Fulvio48 wrote:

    Giusto per rompere gli attributi sessuali maschili.

    qst e un’a belisima batutta, se’i un’grandisimo. t’i stimo frattelo!

    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    ma ai scrito sbaliato Dusk, coregi 😈 😈 😈

    #115979
    Fulvio48
    Partecipante

    Sigh & sob!

    #115980
    nicola
    Partecipante

    Non capisco cuale e il problema?
    Puntegiatura, analisi gramaticale, logica, acenti, punti, due punti, punti e virgole…. 😀 😀

    In effetti a volte si leggono di quelle cose!!!!
    Meno pippe e più libri!
    :downtown: :downtown: :downtown:
    :read2: :read2: :read2:

    Ignoranti!!!!!

    #115981
    nicola
    Partecipante

    PS: Fulvio48, complimenti per la capacità  polmonare!!!!
    😀 😀 😀

    #115982
    Melito
    Partecipante

    @Fulvio48 wrote:

    Sul forum sono presenti molti giovani appassionati in età  scolare.
    Probabilmente leggono di più il forum che i testi scolastici o libri in genere.
    Sono esterrefatto dal livello ortografico, grammaticale e sintattico dei loro interventi.
    Ora, lungi da me l’idea di trasformare un forum di caccia subacquea in apnea in una specie di “accademia della crusca”, ma, tuttavia, sarebbe ora che gli zii mostrassero ostracismo verso tutti gli studenti che praticano troppo il forum invece che i libri.
    Facciamoci mandare le pagelle e boicottiamo quelli con scarso rendimento.
    Impegnamoci a scrivere i nostri post in “italiano”.
    Scherzo, ma proprio poco.

    Io essere d’accordo Zione!!!ahahahahahahahhahaha 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #115983
    Fulvio48
    Partecipante

    Nella finestra sulla capacità  polmonare avevo scritto “20 Marlboro”. Il form, evidentemente, non accetta la pubblicità  sul fumo e ha tagliato lasciando solo “20”. Sono fortissimo, adesso che inizia la stagione e per tutta la stagione, ridurrò a 14/15. E’ la mia tabella di allenamento.

    #115984
    sommozziello
    Partecipante

    @Fulvio48 wrote:

    Nella finestra sulla capacità  polmonare avevo scritto “20 Marlboro”. Il form, evidentemente, non accetta la pubblicità  sul fumo e ha tagliato lasciando solo “20”. Sono fortissimo, adesso che inizia la stagione e per tutta la stagione, ridurrò a 14/15. E’ la mia tabella di allenamento.

    Vedi che adesso abbiamo tastato il punto debole??
    Hai giustamente fatto un’annotazione sulla grammatica poco piacevole delle giovani leve e volevi fare pubblicità  (distrattamente?)alle sigarette che fumi e fai fumare a chi ti è accanto, nulla di personale, 😉 ma penso che sia poco educativo anche questo..

    #115985
    Fulvio48
    Partecipante

    Tento di fare ammenda e mi censuro 😳 .
    Non avrei dovuto scherzare su di un argomento delicato, ancora di più quando questo può indurre alla sottovalutazione di comportamenti insani.

    #115986
    Fulvio
    Partecipante

    @Fulvio48 wrote:

    Tento di fare ammenda e mi censuro 😳 .
    Non avrei dovuto scherzare su di un argomento delicato, ancora di più quando questo può indurre alla sottovalutazione di comportamenti insani.

    Ho aperto un thread apposta, proprio per vedere quanti di noi, nonostante si sappia i danni che procura il fumo, praticano, con malcelate difficoltà , la caccia sub. A proposito, ritengo definirla, personalmente, più CACCIA che pesca, effettuandola con un attrezzo che è palesemente un’arma, e che nulla ha a che fare con attrezzi da secoli adoperati per la pesca (canne, reti ecc. ecc.)
    …Cosa ne pensi ?

    #115987
    Fulvio48
    Partecipante

    Qui si va OT in un 3D di OT. Comunque: concordo sulla definizione della nostra attività . Il tentativo di chiamarla “caccia”, a mia conoscenza, può essere ricondotto già  a Gianni Roghi, giornalista, scrittore e pioniere del nostro sport. Erano gli anni 50. La nostra prima “bibbia” è stata probabilmente il suo storico libro “Uomini e pesci” (1955).
    Il fatto di avere a che fare con il pesce porta erroneamente a definire pesca un’attività  prettamente venatoria: molti clubs toscani si sono infatti battezzati CI.CA.SUB, a rimarcare CIrcolo CAcciatori SUBacquei.
    Inoltre, avrete notato che per i non “cacciatori sub” c’è spesso l’ignoranza sul fatto che operiamo in apnea e non con l’ausilio di autorespiratore? Per togliere qualsiasi dubbio e se non fosse così ridondante, userei la definizione “caccia subacquea in apnea”.

    #115988
    grifo
    Partecipante

    @Fulvio48 wrote:

    Tento di fare ammenda e mi censuro 😳 .
    Non avrei dovuto scherzare su di un argomento delicato, ancora di più quando questo può indurre alla sottovalutazione di comportamenti insani.

    Inginocchiati sui ceci.
    D’accordo per scrivere corretamente e senza abbreviazioni

    #115989
    sardosub
    Partecipante

    Sono d’accordo nello scrivere il più correttamente possibile sul sito.Mi scuso se qualche volta ho sbagliato.Mi scuso anche per aver scritto qualche frase in sassarese…zio frank mi capirà  😉

    #115990
    Fulvio57
    Partecipante

    Scrivere alcune frasi nel proprio dialetto non è reato , anzi, è piacevolissimo da leggere e nulla ha a che fare con il linguaggio da SMS, deliziosamente idiota…. 😀

    #115991
    pescandrea
    Partecipante


    ahoo ma che è ahooooo…
    ma cheddè sto treaddè??
    Mo vabbè vabbè ma l’amico Andrea17 ( bel nome), lo state a sfonnaaaaà à à !!!
    Però mo basta o ve lo buco ‘sto pallone ehh!!! 😀 😀

    Dirgli di scrivere bene pure pure… ma senza esagerare come ha fatto dnlzpmrstcgn….
    Forse c’erano precedenti?! 🙄
    Questo non lo so… però l’argomento in questione è trito e ritrito sul forum, però credo che non si debba bacchettare più di tanto e non perchè voi/noi, non avete/abbiamo ragione… però esagerare potrebbe essere “antipatico”.

    Io consiglio tutti i ragazzotti che si sentono chiamati in causa, ( io sono tra questi) di imparare a scrivere bene, semplicemente guardando con attenzione i post scritti bene.
    Ovviamente non dovete guardare i post scritti da Mario e Ryo… però ci sono molti utenti (soprattutto di età  avanzata 😀 ) che scrivono un italiano invidiabile!!
    Quindi potreste/potremmo imparare qualcosa anche in momenti di relax come questo… 😉 😉

    p.s. per daniele
    sempre in grande amicizia, lo sai 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.