A voi la scelta…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

@Luca1 wrote:

Preparazione Atletica,Conoscenza del posto,Esperienza e Tecinca,Atrrezzature,Determinazione , secondo voi per raggiungere ottimi risultati, quali di questi componenti sono piu’ utili in percentuale?..AAAAAAAAAAAvoi la scelta. questa e’ la mia. Determinazione 35% Esperienza e Tecnica 30% Preparazione Atletica 15% Attrezzature 15% Conoscenza del posto 5%

…Se si potesse arrivare ad una percentuale del 150% sosterrei la conoscenza del posto al 45%… 8)

Antodep
    Partecipante

x me il 40% esperienza 30% conoscenza dei posti ed il restante 30% dividilo
    come vuoi 😉

dolphin81
    Partecipante

Per me prestazione atletica unita alla tecnica/esperienza è ciò da cui non è possibile prescindere anche per una questione di sicurezza. Mi è capitato di andare per la prima volta in alcuni posti e fare delle ottime pescate. La determinazione è un mezzo per raggiungere la prestazione atletica, l’attrezzatura un avvicinamento alla perfezione. Mi spiego: se sei una capra puoi avere il cannone ma non sparerai un cavolo.
    Direi quindi 35% prestazione atletica/apneistica , 25% tecnica/esperienza ,20% conoscenza del posto, 15% attrezzatura , 5% determinazione…..(se pesi 100 kg e resti 5 sec in apnea puoi essere determinato quanto vuoi).

rendilor
    Partecipante

Dammi un momento che ci penso, però devo necessariamente aggiungere un altro elemento: il fattore C.

Luca1
    Partecipante

attenzione ragazzi 8) … questa e’ una domanda che mette i campioni in serie riflessioni…….la determinazione al 5% no dai,non si va in nessun posto senza.solo un esempio alex zanardi ecc.ecc.

rendilor
    Partecipante

E’ difficile scomporre il “raggiungimento dell’ottimo risultato” in percentuale come proponi tu, Luca1. Alcuni fattori – a parte il C già  citato in precedenza – sono indissolubilmente legati tra loro. Comunque, visto che la tua è una richiesta precisa, ecco la mia risposta attuale:
    Preparazione Atletica 20%
    Conoscenza del posto 10%
    Esperienza e Tecnica 40%
    Attrezzature 20%
    Determinazione 10%

Luca1
    Partecipante

la domanda e’ formulata cosi’ come la vedete.le risposte degli atleti di massimo livello, che noi tutti conosciamo ,sono uguali nei primi 3 punti per tutti.anche se io non sono d’accordo in uno di questi 3 punti. 😉

rendilor
    Partecipante

Non ho dubbi sul fatto che le risposte fornite da atleti esperti siano diverse dalle mie. Di certo partiamo da necessità  diverse e da una diversa interpretazione di “ottimi risultati”.

Luca1
    Partecipante

un certo giorgio *******,ha classificato così:

-Esperienza e tecnica 30%
    -Determinazione 25%
    -Attrezzature 20%
    -Preparazione Atletica 20%
    -Conoscienza de posto 5%

Fulvio57
    Partecipante

Su una nota rivista del settore ho letto la stessa cosa, e ho notato la diversità  di opinioni a confronto. Penso che sia indiscutibilmente soggettivo dare il proprio parere, ma che la media delle risposte possa essere fonte di discussione……..Quella che hai “scatenato” tu… 😉
    …Al mio segnale, …scatenate l’inferno !!!! 😀

Luca1
    Partecipante

a cocciante”senza offesa”tu sei avanti 😉

Fulvio57
    Partecipante

..Ma quale “Cocciante”….mi è toccato rifiutare l’autografo a nome di Rino Gaetano !!! 8)

MR Carbon
    Partecipante

Conoscenza del posto 50%, esperianze e preparazione atletica 40%…………….concentrazione 10% 😉 😉 Per me la conoscenza del’posto e un fattore importantissimo!!

DesmoAccanito
    Partecipante

@Antodep wrote:

x me il 40% esperienza 30% conoscenza dei posti ed il restante 30% dividilo
    come vuoi 😉

Quoto, secondo me sono le cose fondamentali. In ultimo però permettetemi di metterci la preparazione atletica, perchè ci sono ad esempio molti pescatori di età  avanzata che atleticamente non sono una mazza, ma quando entrano in acqua “fanno le scarpe” anche ai migliori apneisti.

Antodep
    Partecipante

desmo quando dici di pescatori in età  avanzata c’è l’hai con me 👿 😆 ❓

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.