PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › accessori di allestimento in inox
- Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da nikcossu83.
-
AutorePost
-
18 Novembre 2014 alle 18:42 #14256philPartecipante
salve a tutti…volevo un consiglio sugli accessori in inox per un roller che ho creato. Sto creando il supporto per il mulinello ed ho rperito una lamiera inox da 1,5mm …per inciderlo e darle forma ho usato il flex con disco per il ferro ma nonostante l’attenzione i lati smussati rimangono graffiati e scoloriti…ergo vorrei sapere se c’è un sistema di lavorazione dell’inox capace di rimanere il pezzo finale come se fosse nuovo…grazie anticipatamente
18 Novembre 2014 alle 19:10 #338728nikcossu83Partecipante@phil wrote:
salve a tutti…volevo un consiglio sugli accessori in inox per un roller che ho creato. Sto creando il supporto per il mulinello ed ho rperito una lamiera inox da 1,5mm …per inciderlo e darle forma ho usato il flex con disco per il ferro ma nonostante l’attenzione i lati smussati rimangono graffiati e scoloriti…ergo vorrei sapere se c’è un sistema di lavorazione dell’inox capace di rimanere il pezzo finale come se fosse nuovo…grazie anticipatamente
Non ho capito dov è il problema, intendi che quando lo tagli per la variazione di temperatura cambia colore?
18 Novembre 2014 alle 22:33 #338729philPartecipantesi e probabilmente è a causa del disco per ferro ke nn è adatto….ma quello che mi chiedo è se per esempio volessi fare sempre in inox il paragrilletto del fucile e quindi un pezzo piu in vista rispetto al supporto del mulinello come devo fare? …possibile che il pezzo deve sempre risultare cn i bordi tagliati, o c’è un metodo di finitura ?…in quello che ho provato a fare ho arrotondato i bordi ma sembra sempre grezzo e nn bello liscio come se fosse un pezzo nuovo….
18 Novembre 2014 alle 22:39 #338730nikcossu83Partecipante@phil wrote:
si e probabilmente è a causa del disco per ferro ke nn è adatto….ma quello che mi chiedo è se per esempio volessi fare sempre in inox il paragrilletto del fucile e quindi un pezzo piu in vista rispetto al supporto del mulinello come devo fare? …possibile che il pezzo deve sempre risultare cn i bordi tagliati, o c’è un metodo di finitura ?…in quello che ho provato a fare ho arrotondato i bordi ma sembra sempre grezzo e nn bello liscio come se fosse un pezzo nuovo….
Prova con la carta vetrata ad acqua al posto della lima, non mi sono mai preoccupato di queste finezze su un fucile 🙂
18 Novembre 2014 alle 22:47 #338731nikcossu83PartecipanteOvviamente la carta vetrata dev’essere almeno 1000, quella che usano in carrozzeria per le macchine 🙂
18 Novembre 2014 alle 23:39 #338732philPartecipantepiu ke finezza perchè creare qualcosa che sembra gia usurato no??? ….cmq grazie x il consiglio….devo provare
19 Novembre 2014 alle 7:37 #338733nikcossu83Partecipante@phil wrote:
piu ke finezza perchè creare qualcosa che sembra gia usurato no??? ….cmq grazie x il consiglio….devo provare
Di niente figurati 🙂
19 Novembre 2014 alle 12:33 #338734dolphin81PartecipanteNon puoi ottenere lucidatura industriale con lima e carta vetrata,né tantomeno avere dei bordi non vivi . Avresti bisogno una macchina laser per fare ciò che vuoi…
19 Novembre 2014 alle 12:39 #338735nikcossu83Partecipante@dolphin81 wrote: