Aggredito il rivale con un’arpionata sparata con fucile sub

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Aggredito il rivale con un’arpionata sparata con fucile sub

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #195033
    Antodep
    Partecipante

    caro Luciano secondo me hai perfettamente ragione, e poi se uno è stronzo
    con o senza patentino sempre stronzo rimane ❗

    #195034
    daniele93
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    @Majin GinGre wrote:

    @Subnew wrote:

    @barozzino86 wrote:

    Quella che usiamo per sparare ai pesci è un’arma a tutti gli effetti, auguriamoci che di queste cose non ne succedano spesso altrimenti non basterà  più andare al negozio per comprare il fucile..

    Tanto lo so che prima poi accadrà , porto d’armi e via!!!

    ma sarebbe anche giusto, come per archi e balestre…
    sono armi che ti trapassano una persona come se nulla fosse!!!

    Vorrei un patentino anche per gli attrezzi da giardino allora …il falcetto è pericolosissimo.
    E vorrei un patentino anche per le massaie, ci sono dei coltelli per sfilettare che potrebbe utilizzare anche Rambo.
    E anche le corde e le sagole dovrebbero avere un’autorizzazione perché ci vuol nulla ad impiccare qualcuno.
    Ma anche le sartorie sono in effetti dei pericolossimi negozi, avete idea del pericolo nello sparare con un cerbottana e un ago in cima …ci sono tribù indigene che cacciano in questo modo.
    E poi gli elastici delle mutande …con quelli si possono costruire le temutissime fionde, chiedete a Golia cosa è bastato a Davide per ucciderlo.

    Ragazzi, non scherziamo, lasciamo perdere patentini e porto d’armi, non ci rompono les pelotas già  a sufficienza, l’imbecille resta imbecille sia con il porto d’armi che senza, con il porto d’armi credete che il tizio non avrebbe sparato?!? …non sarebbe cambiato nulla.
    E’ come la storia del permesso di pesca, una cazzata mostruosa e inutile che serve solo a …PREFERISCO TACERE!!!

    QUOTO QUOTO QUOTO

    #195035
    Monser
    Partecipante

    Ragazzi, a parte la gravità  dell’accaduto, i vostri commenti mi hanno fatto scompisciare dalle risate……….

    #195036
    danielekuro
    Partecipante

    @mario wrote:

    però che stupidità , poteva almeno avere il mulinello se lo prendeva e scappava come lo recuperava ?????????, che gente in giro ??ma forse l’asta era storta, che incuria nell’attrezzatura 😀

    uhUHUHhuUHuhUHuhUHuhUHuhuhHUuhuhUH

    #195037
    montalbano_2007
    Partecipante

    Mario for President!!! :ctf:

    #195038
    Geppetto
    Partecipante

    gente folle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    #195039
    milangallo
    Partecipante

    @mario wrote:

    però che stupidità , poteva almeno avere il mulinello se lo prendeva e scappava come lo recuperava ?????????, che gente in giro ??ma forse l’asta era storta, che incuria nell’attrezzatura 😀

    Semplicemente, data la vicinanza, ha premuto il grilletto a braccio moscio, senza considerare il rinculo. Ne è venuto fuori un tiro un soffio alto… 😆

    #195040
    mario
    Partecipante

    @milangallo wrote:

    @mario wrote:

    però che stupidità , poteva almeno avere il mulinello se lo prendeva e scappava come lo recuperava ?????????, che gente in giro ??ma forse l’asta era storta, che incuria nell’attrezzatura 😀

    Semplicemente, data la vicinanza, ha premuto il grilletto a braccio moscio, senza considerare il rinculo. Ne è venuto fuori un tiro un soffio alto… 😆

    avrebbe fatto più danno un oleo con testata modificata od un roller completamente steso ❓ ❓ ❓ ❓ 😀 😀

    #195041
    milangallo
    Partecipante

    @mario wrote:

    @milangallo wrote:

    @mario wrote:

    però che stupidità , poteva almeno avere il mulinello se lo prendeva e scappava come lo recuperava ?????????, che gente in giro ??ma forse l’asta era storta, che incuria nell’attrezzatura 😀

    Semplicemente, data la vicinanza, ha premuto il grilletto a braccio moscio, senza considerare il rinculo. Ne è venuto fuori un tiro un soffio alto… 😆

    avrebbe fatto più danno un oleo con testata modificata od un roller completamente steso ❓ ❓ ❓ ❓ 😀 😀

    Qui entriamo nei tecnicismi Mario, come dicono tutti è una questione di feeling con l’arma. Nel suo caso se con l’arba ha padellato forse era meglio l’oleopneumatico..

    #195042
    montalbano_2007
    Partecipante

    patentino con esami
    sicurezza
    sezione tecnica
    test psicoattitudinale
    cert. penale
    prova di nuoto!! :gib: :gib: :gib:

    #195043
    Salvoct90
    Partecipante

    Secondo me presto usciranno nuove leggi per il possesso di queste armi, ne stanno capitando troppe. Aspettiamo e vedremo, nuove tasse, porto darmi su queste armi etc. Aspettiamo e vedremo.

    #195044
    montalbano_2007
    Partecipante

    Salvo c`e` la siamo cercata
    e tu lo sai com`e` da noi …. dove il turismo e` cultura!
    che e` proprio quella che manca ! col caldo impazziscono tutti ! bambinetti coi fucili , ragazzi di 15 anni che si fanno le canne sui gommoni con i fuoribordo da 40 cv piu` kit!
    gente tra i bagnanti
    bracconieri
    imbecilli .. altro che e` uno zoo!! @Salvoct90 wrote:

    Secondo me presto usciranno nuove leggi per il possesso di queste armi, ne stanno capitando troppe. Aspettiamo e vedremo, nuove tasse, porto darmi su queste armi etc. Aspettiamo e vedremo.

    #195045
    stefanin
    Partecipante

    Seppure io sia alle prime armi, mi permetto di esprimermi a favore del patentino.

    Lo so che suona male da parte mia, ma ci sono troppi, troppi pescatori della domenica, che non hanno idea di quello che fanno.
    Oddio, da parte mia ci potrebbe anche stare: prima di iniziare mi sono fatto insegnare l’utilizzo dell’arma, ho letto le normative vigenti, conosco i pesci in quanto figlio di pescatore professionista, e mi mantengo allenato.

    Sono pienamente d’accordo sul fatto che, tramite opportuno esame, chi va in acqua col fucile sia a conoscenza di:

    – le taglie minime dei pesci, insieme con le specie che si possono pescare, le quote di cattura, ecc….unitamente alle normative vigenti.
    – tecnica di nuoto adeguata, preparazione psicofisica idonea all’attività .
    – utilizzo dell’arma (carico, scarico, sparo, manutenzione). Secondo me non c’è bisogno di un patentino per l’uso del coltello (belin, allora al ristorante senza patente come fai?), ma un arbalete è un arma ben diversa, di ben più difficile gestione.
    – sono anche d’accordo che versi una quota (minima) annuale. Bisogna pur pagare quelli della guardia costiera che facciano dei controlli a tutela anche di chi pesca. Idem per la tutela della fauna e della flora.
    – chi pesca senza patentino, gli si fa il culo a strisce.

    Secondo me, con questi accorgimenti, ci sarebbero decisamente meno ‘imbecilli’ in giro (chissà , magari me compreso). Ne gioverebbe la pesca (per chi la pratica) e l’ambiente in generale.

    #195046
    Monser
    Partecipante

    Leggendo il tuo post mi viene da dire: OK su tutto!
    Ma poi, penso all’esperienza di quest’estate dove, per pescare con la canna alla foce del fiume, si deve avere l’autorizzazione e pagare la quota annuale di pesca per acque interne. Io, che sul mare ci sono nato e vissuto, considero il mare come un prolungamento di me stesso, qualcosa che, nel mio piccolo, “mi appartiene”, per cui l’andare a pesca è un atto naturale che nessuno può impedirmi di fare (sempre nel rispetto delle leggi).
    Quindi, se da un lato è giusto tutto quello che dici, il dover essere censito e dover pagare mi fa sentire non un amante romantico del mare, ma un “numero”.

    Inoltre, vedendo il bicchiere mezzo pieno, non è che pagando una piccola quota annuale, qualcuno (Guardia Costiera, FIPSAS, ecc.) si decidi (visto che paghiamo) a tutelarci un po’ di più?
    che ne pensate di questo?

    #195047
    Fulvio57
    Partecipante

    @Monser wrote:

    Leggendo il tuo post mi viene da dire: OK su tutto!
    Ma poi, penso all’esperienza di quest’estate dove, per pescare con la canna alla foce del fiume, si deve avere l’autorizzazione e pagare la quota annuale di pesca per acque interne. Io, che sul mare ci sono nato e vissuto, considero il mare come un prolungamento di me stesso, qualcosa che, nel mio piccolo, “mi appartiene”, per cui l’andare a pesca è un atto naturale che nessuno può impedirmi di fare (sempre nel rispetto delle leggi).
    Quindi, se da un lato è giusto tutto quello che dici, il dover essere censito e dover pagare mi fa sentire non un amante romantico del mare, ma un “numero”.

    Inoltre, vedendo il bicchiere mezzo pieno, non è che pagando una piccola quota annuale, qualcuno (Guardia Costiera, FIPSAS, ecc.) si decidi (visto che paghiamo) a tutelarci un po’ di più?
    che ne pensate di questo?

    ..Penso che sei un romanticone ottimista 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.