aiutatemi, ho due problemi sul fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete aiutatemi, ho due problemi sul fucile

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    ale94
    Partecipante

per la testata, controlla che la filettatura non sia sporca e sopratutto che non sia rovinata
    per il grilletto è possibile che si sia storto il perno che lo tiene oppure che si sia spostato qualcosa all’interno del meccanismo, magari la sicura danneggiata….aspetta che rispondano anche gli altri 😉

Willy
    Partecipante

per l’elastico controllerei la filettatura del foro(potrebbe essersi rovinata)

per il grilletto potrebbe essersi rovinato il meccanismo di sgancio/sicura

in tutti e 2 i casi ti conviene portarlo a far vedere 😉

Fabione17
    Partecipante

ok grazie per i consigli he mi avete appena dato, dato che il fucile non ha neppure un anno secondo voi me lo sistemano sempre in garanzia?

Willy
    Partecipante

credo proprio di si..

dnlzmp
    Partecipante

Buttalo!

Nichrome
    Partecipante

Non ti preccupare troppo…tutto si aggiusta! Che fucile hai???

Se e’ un arbalete e tu sei una persona tecnica puoi farcela anche da solo…oppure, a ripensarci, visto che si tratta della sicura meglio non scherzare e portarlo da qualcuno con esperienza. Purtroppo non ho famigliarita’ con gli oleopneomatici (dubito anche che l’ho scritto bene 😀 )

Fabione17
    Partecipante

è un arbalete, ma mi ci trovo benissimo e per questo preferisco non butatrlo e poi non ha neppure un anno di vita!!!! comunque ho sentito il negoziante, mi ha detto che tra dieci giorni al massimo è pronto… lo ha spedito alla cressi e mi ha detto che cambieranno i pezzi… poi la frizione del mulinello faceva dei cattivi schersi.. perciò cambiano pure quello… in poche parole mi resta solo il tubo originale 🙂 vabbè l’ importante è che faccino un bel lavoro…
    ragazzi grazie per i consigli e per tutte le risposte

Nichrome
    Partecipante

Hai fatto bene…per questi 10 giorni fai training autogeno 😀

Senti, per caso non e’ che pesci sulla sabbia????

Se si, ATTENTO!!! Guarda cosa mi e’ successo; grazie al cielo che oramai i mie fucili li conosco bene e mi so arrangiare. Se la sabbia ti entra in un mecchanismo ben lubrificato ti rovina tutte le parti in plastica e per forza che ti blocca il grilletto! Se hai degli altri fucili controllali bene. Togliendo il grilletto dall’impugniatura (come nella foto) capirai facilmente se dentro c’e’ la sabbia. 😉
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1621_cc93f90085321917c3402f3285c85574.jpg<!–m →

paquito
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

è un arbalete, ma mi ci trovo benissimo e per questo preferisco non butatrlo e poi non ha neppure un anno di vita!!!! comunque ho sentito il negoziante, mi ha detto che tra dieci giorni al massimo è pronto… lo ha spedito alla cressi e mi ha detto che cambieranno i pezzi… poi la frizione del mulinello faceva dei cattivi schersi.. perciò cambiano pure quello… in poche parole mi resta solo il tubo originale 🙂 vabbè l’ importante è che faccino un bel lavoro…
    ragazzi grazie per i consigli e per tutte le risposte

Fabio toglimi una curiosità : ma il tuo fucile è quel 60 al quale hai montato gli elastici da 18? 😯

ccco
    Partecipante

per il primo consiglio ti consiglio quello che ti consigliano gli altri…. 😀 😉
    per il secondo…io togliere la sicura completamente… come faccio in tutti i fucili… 8) 😉

Fabione17
    Partecipante

@Nichrome wrote:

Hai fatto bene…per questi 10 giorni fai training autogeno 😀

Senti, per caso non e’ che pesci sulla sabbia????

Se si, ATTENTO!!! Guarda cosa mi e’ successo; grazie al cielo che oramai i mie fucili li conosco bene e mi so arrangiare. Se la sabbia ti entra in un mecchanismo ben lubrificato ti rovina tutte le parti in plastica e per forza che ti blocca il grilletto! Se hai degli altri fucili controllali bene. Togliendo il grilletto dall’impugniatura (come nella foto) capirai facilmente se dentro c’e’ la sabbia. 😉

si pesco sulla sabbia e scogli… ora ci sto attento, grazie per il consiglio

Fabione17
    Partecipante

18 o 16mm monto.. perchè?

paquito
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

magari mi sbaglio, ma non sarà  forse che i 18 sul 60 sono eccessivi e possono creare danni al sistema di sgancio? 🙄

ale94
    Partecipante

@paquito wrote:

@Fabione17 wrote:

magari mi sbaglio, ma non sarà  forse che i 18 sul 60 sono eccessivi e possono creare danni al sistema di sgancio? 🙄

pensandoci bene anche secondo me potrebbero rovinarlo….poi boooooh

paquito
    Partecipante

Cmq elastici a parte lo stesso problema mi è capitato col 75 ed era solo pietrisco nel meccanismo di sgancio, prova a dargli una pulita

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.