PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › aiuto muta !
- Questo topic ha 15 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da
camillo.
-
AutorePost
-
12 Maggio 2009 alle 16:50 #125417
mario
Partecipante@lucky wrote:
allora la scorsa volta sono andato a pescare al ritorno dalla battuta ho dimenticato di lavare la muta e l’indomani lo rimessa appena sono uscito dall’acqua mi sono trovato pieno di bollicine nella parte dove appoggiava la muta 😯 😯 !! ragazzi secondo voi e’ stata colpa mia che non ho lavato la muta ho un altra cosa al di fuori della muta ??se sapete come farle passare accetterei un consiglio 😕 ciao !
no è stata colpa mia……………… 😀 😀 😀 😀
Comunque tranquillo, anche a me è successa la stessa cosa, perchè a fine pescata non la lavavo, e quindi vai oggi vai domani……….il sapone s’è schifiato.
Immaginate che dove passavo io tutti scappavano dalla puzza della muta 😳 😳 😳 il minimo che m’è venuto, rossore e prurito12 Maggio 2009 alle 17:38 #125418lucky
Partecipantehahaha bella mario grazie mille ma su oer giu’ quanto tempo ci vorrebbe per passarmi ?? 😀 👿
12 Maggio 2009 alle 17:43 #125419dnlzmp
PartecipanteAttento alla “PALLA ROSSA” chiedi a Fulvio48 le spiegazioni 😉
12 Maggio 2009 alle 17:47 #125420lucky
Partecipantequale palla rossa ?? 😯
13 Maggio 2009 alle 7:08 #125421Fulvio57
Partecipante@dnlzmp wrote:
Attento alla “PALLA ROSSA” chiedi a Fulvio48 le spiegazioni 😉
..Non è proprio a Fulvio48 che dovrebbe chiedere…. 😀
13 Maggio 2009 alle 8:44 #125422mosgi
PartecipanteCome già detto in precedenza………………..evitate assolutamente ogni tipo di shaampo e bagno schiuma………….a lungo andare vi provoca degli eritemi molto spiacevoli ( vedi palle rosse del Maestro 😆 😆 😆 )……………..usate creme non aggressive possibilmente a base di calendula.
13 Maggio 2009 alle 10:20 #125423sevenice
Partecipante@mosgi wrote:
Come già detto in precedenza………………..evitate assolutamente ogni tipo di shaampo e bagno schiuma………….a lungo andare vi provoca degli eritemi molto spiacevoli ( vedi palle rosse del Maestro 😆 😆 😆 )……………..usate creme non aggressive possibilmente a base di calendula.
giuseppe…. lodo la tua spiegazione tecnica e oxfordiana : “palle rosse del Maestro”… 😀 😀 😀
comunque quoto ..ad alcune persone non sono rare reazioni allergiche e pelle squamata…e secca !!!
nel mio caso sono fortunato perche’ non ho problemi maè sempre meglio prevenire!!
13 Maggio 2009 alle 12:33 #125424Cavallo_Selvaggio
Partecipanteimportante utilizzare qualsiasi lubrificante si tratti ma che abbia un ph compreso tra 3.5 e 5.5 in questo modo non dovrebbe aggredire troppo la pelle.
13 Maggio 2009 alle 18:02 #125425alessio26
Partecipantema si sappia anche che l’utilizzo di creme oleose rende impossibile la (nel caso) riparazione della muta.
le normali bicomponenti per la riparazione ad esempio del liscio spaccato non vanno d’accordo con l’olio….di solito chi è sensibile allo spaccato risolve utilizzando il plush o lo spalmato(che hanno una coibenza decisamente inferiore ma si indossano senza sapone)
e comunque LAVIAMO l’attrezzatura con acqua dolce(e nel caso napisan) dopo ogni uscita….
Alessio
13 Maggio 2009 alle 18:08 #125426dusk
Partecipante@alessio26 wrote:
ma si sappia anche che l’utilizzo di creme oleose rende impossibile la (nel caso) riparazione della muta.
le normali bicomponenti per la riparazione ad esempio del liscio spaccato non vanno d’accordo con l’olio….di solito chi è sensibile allo spaccato risolve utilizzando il plush o lo spalmato(che hanno una coibenza decisamente inferiore ma si indossano senza sapone)
e comunque LAVIAMO l’attrezzatura con acqua dolce(e nel caso napisan) dopo ogni uscita….
Alessio
quoto
e molte ditte non riparano piu le mute se sono state infilate con l’olio!13 Maggio 2009 alle 18:12 #125427paquito
Partecipante@alessio26 wrote:
ma si sappia anche che l’utilizzo di creme oleose rende impossibile la (nel caso) riparazione della muta.
Alessio
Lo spalmato non è mica così semplice da usare senza sapone…… 😯
13 Maggio 2009 alle 18:24 #125428dusk
Partecipante@paquito wrote:
come no?
io la mia 7mm foderata/spalmato la riesco a infilare anche senza niente!
ma solitamente uso un po di borotalco e tutto si risolve! 😉13 Maggio 2009 alle 19:29 #125429Fulvio57
Partecipante… “pappetta” a parte.. 😀 Comunque lo spalmato è più semplice da infilare dello spaccato, basta anche la semplice acqua.
13 Maggio 2009 alle 20:01 #125430paquito
Partecipante@dusk wrote:
@paquito wrote:
come no?
io la mia 7mm foderata/spalmato la riesco a infilare anche senza niente!
ma solitamente uso un po di borotalco e tutto si risolve! 😉Ok dusk, in confronto allo spaccato è più “indossabile” ma col talco è sempre un tantino tosta da infilare, con l’aiuto di un goccetto d’acqua e sapone scivola come l’olio…… 😉 Per quanto riguarda le irritazioni credo che sia un fatto principalmente epidermico che varia a seconda della persona, io uso qualsiasi sapone ma la pelle non subisce irritazioni, ovviamente dopo ogni pescata uso molta crema idratante, magari ci sono persone che hanno la pelle più delicata e devono usare qualche precauzione in più.
19 Maggio 2009 alle 18:40 #125431camillo
Partecipantequoto
ci vuole sempre un po di saponata. 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.