Alcune curiosità sul doppio circolare

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Alcune curiosità sul doppio circolare

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    dan572
    Partecipante

Bravo Arba Arba ottimo lavoro e interessantissima recensione… :cheers:

zio frank
    Partecipante

Grazie Mario per questo utile contributo. Dalla lettura dell’articolo ho dedotto che l’uso di due circolari di diversa sezione non è una soluzione peregrina ma che con opportuni accorgimenti può essere adottata. Il motivo di questa scelta, amio parere, potrebbe essere ricercato anche nel semplice possesso di questi diversi elastici e il legittimo intendimento di farne un uso momentaneo e o in situazioni di emergenza.

luciano.garibbo
    Partecipante

…oppure può essere una soluzione opportunamente ricercata in determinate condizioni quando esistano determinate finalità , credo sia impossibile trarne una regola generale ma più opportuno analizzare le singole casistiche.

Da quello che ho capito hai potuto trarre alcune conclusioni dall’osservazione empirica dei jedi di Dapiran, potresti dirci quali fucili, come erano configurati, quali ogive montavano e come è avvenuta l’osservazione, in modo da avere qualche maggior elemento valutativo?

Ti rinnovo i complimenti già  fatti in privato per la chiarezza esplicativa 😉

Luciano.

ArbaArba
    Partecipante

@zio frank wrote:

Grazie Mario per questo utile contributo. Dalla lettura dell’articolo ho dedotto che l’uso di due circolari di diversa sezione non è una soluzione peregrina ma che con opportuni accorgimenti può essere adottata. Il motivo di questa scelta, amio parere, potrebbe essere ricercato anche nel semplice possesso di questi diversi elastici e il legittimo intendimento di farne un uso momentaneo e o in situazioni di emergenza.

Zio Frank, è sempre un piacere se si riesce a contribuire in qualche modo alle esigenze altrui.

Assolutamente montare elastici di sezione differente non è dannoso. A mio parere, generalmente, non ve ne è motivo. Ma vi sono dei casi in cui i maniaci dei dettagli potrebbero scegliere di farlo… in pratica io su alcune particolari configurazioni lo farei…
    Chiarirò in seguito (altra arbapillola) come e quando sceglierei una simile configurazione, ma è bene sapere che si tratta solo di mie preferenze… null’altro.

Ciao
    Mario

ArbaArba
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

…oppure può essere una soluzione opportunamente ricercata in determinate condizioni quando esistano determinate finalità , credo sia impossibile trarne una regola generale ma più opportuno analizzare le singole casistiche.

Assolutamente si.

@luciano.garibbo wrote:

Da quello che ho capito hai potuto trarre alcune conclusioni dall’osservazione empirica dei jedi di Dapiran, potresti dirci quali fucili, come erano configurati, quali ogive montavano e come è avvenuta l’osservazione, in modo da avere qualche maggior elemento valutativo?

Ti rinnovo i complimenti già  fatti in privato per la chiarezza esplicativa 😉

Luciano.

Luciano, è tutto scritto nell’arbapillola: Mini-Jedi, SJ, etc…
    Ciao

luciano.garibbo
    Partecipante

@ArbaArba wrote:

Ciao

Considerando che è recente l’utilizzo delle ogive in dynema e che i jedi con il monoforo sono i più “anzianotti” immagino che i video a cui ti riferisci siano quelli con ogiva metallica larga sul perno più vicino alla sgancio e ogiva metallica tipo smoby sul perno più vicino …sono queste le ogive utilizzate?

Lefa
    Partecipante

Grazie per l’ennesima interesstante Arba Chicca!
    Questa in particolare mi aiuta a ragionare meglio sull’impiego di gomme dal diverso diametro, argomento che avevo discusso con Luciano tempo fa non ricordo dove.

Aspettiamo le prossime Pillole, grazie ancora!

luciano.garibbo
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

@ArbaArba wrote:

Ciao

Considerando che è recente l’utilizzo delle ogive in dynema e che i jedi con il monoforo sono i più “anzianotti” immagino che i video a cui ti riferisci siano quelli con ogiva metallica larga sul perno più vicino alla sgancio e ogiva metallica tipo smoby sul perno più vicino …sono queste le ogive utilizzate?

🙄

egi
    Partecipante

grnade marioooooneeeeeeeeee…t’aspetto per natale 😀

luciano.garibbo
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

@luciano.garibbo wrote:

@ArbaArba wrote:

Ciao

🙄

🙄

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.