PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Alcune delle catture di fine luglio
- Questo topic ha 13 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da flead.
-
AutorePost
-
3 Agosto 2012 alle 13:49 #10713fleadPartecipante
Ragazzi nelle ultime uscite ho voluto provare l’ebrezza di alzarmi alle 4 e 30 per entrare in acqua alle prime luci dell’alba e devo dire che il mare ha ripagato i sacrifici fatti 🙂
Ho visto diverse oratelle, le corvine, saraghi di peso.. e persino un orata o più probabilmente un sarago nel torbidissimo stimato attorno al kg, in 2 metri d’acqua! ..purtroppo in un istante è tornato nel torbido e neppure riguardando il filmato riesco a capire che pesce era..
Le spigolette sono frequenti e in un paio di occasioni ho premuto il grilletto anche se si tratta di prede sotto i 4 etti, mentre i serra, sempre piccoli purtroppo, mi assalgono ad ogni aspetto impedendomi di vedere oltre!
Qualche banco di cefaloni inizia a farsi vedere, ed è soprattutto grazie a loro che ho potuto finalmente organizzare una grigliata di pesce in compagnia di alcuni amici 😉http://www.youtube.com/watch?v=x9UI1QfImv4&feature=youtu.be
Alla prossima
Buon mare!3 Agosto 2012 alle 14:23 #276245SARDENTICE81Moderatorein questo video ho trovato più o meno le condizioni in cui sto pescando negli ultimi due mesi e posso dire che è veramente difficile distinguere e stimare le prede, la tecnina nel torbido mi sta abbastanza appassionando e spero che mi servirà in futuro dandomi molte soddisfazioni, questo preambolo per fare i complimenti a mattia per il bel video 😉
3 Agosto 2012 alle 15:12 #276246icaroMembrobravo mattia, bel video e belle catture…. anche se quando vedo i tuoi video e il torbido dentro di me penso: “disastroooo”.
PS:a 1minuto e poco più, stavi aspettando che le corvine si mettessero in posizione buona per una coppiola? 😉
3 Agosto 2012 alle 15:56 #276247Fulvio57Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
in questo video ho trovato più o meno le condizioni in cui sto pescando negli ultimi due mesi e posso dire che è veramente difficile distinguere e stimare le prede, la tecnina nel torbido mi sta abbastanza appassionando e spero che mi servirà in futuro dandomi molte soddisfazioni, questo preambolo per fare i complimenti a mattia per il bel video 😉
… Ti invito a pescare qui da me. Se ti comincia a piacere il torbido qui impazzirai di gioia 😀
3 Agosto 2012 alle 16:00 #276248Fulvio57Partecipante..Bravo Mattia, non sparare alle corvine che avevi a tiro è un atto di maturità non comune. Ai serra io avrei tirato…bisogna farli fuori da piccoli. Crescendo spazzeranno via cefali e spigole, e anche della misura che ti è capitato di vedere, sono molto ingordi.
3 Agosto 2012 alle 16:04 #276249SARDENTICE81Moderatore@Fulvio57 wrote:
..Bravo Mattia, non sparare alle corvine che avevi a tiro è un atto di maturità non comune. Ai serra io avrei tirato…bisogna farli fuori da piccoli. Crescendo spazzeranno via cefali e spigole, e anche della misura che ti è capitato di vedere, sono molto ingordi.
quoto, nessuna pietà per i serra 👿 sterminiamoli a colpi di fucile… in testa
3 Agosto 2012 alle 17:59 #276250dolphin81PartecipanteOttimo tutto!!
3 Agosto 2012 alle 18:54 #276251fleadPartecipanteGrazie a tutti ragazzi 😉
Ad Alessio rispondo che la coppiola era praticamente già fatta, se noti bene le corvine nel momento in cui iniziano ad allontanarsi sono in posizione perfetta, ma erano pesci di 4 etti o poco più e la facilità di cattura non mi avrebbe dato soddisfazione. Inoltre mi capita raramente di incontrarle ( a parte quest’anno che le vedo una volta su due) quindi mi affascinano al punto che preferisco lasciarle crescere 🙂
A Maurizio e Fulvio dico che in effetti i serra son delle brutte bestie, la taglia è 3 etti, ogni tanto ne passa uno di 4/5 e se sono a fine pescata, quindi non ho il timore di spaventari prede di maggior livello in zona, il grilletto lo premo 😉
3 Agosto 2012 alle 19:18 #276252icaroMembromannaggia al torbido…. mi sembravano molto più grandi… allora hai fatto benissimo a limitarti a guardarle! 😉
3 Agosto 2012 alle 19:29 #276253milangalloPartecipanteBelle catture, complimenti.
3 Agosto 2012 alle 19:57 #276254vikingoPartecipanteBel video Flead!
3 Agosto 2012 alle 20:48 #276255spigolaPartecipanteGrande Mattia!!!
Un video con davvero tante belle catture…che dire…il torbido è sempre lì, e te che a quanto pare ci sguazzi dentro con maestria!!! Le prede e i tiri son tutti molto belli, classici della pesca in poca acqua con mare torbido. Lì, prima o poi, ti esce il “trenino” a seguito dei cefali..occhio quindi il alcune circostanze!
Per le corvine, e per come la vedo io, quei pochi secondi che le hai riprese (non sparandole) hanno fatto capire tanto del pescatore che sei. I serra mi sà che nascono proprio da te per poi rompere i c…. in tutto il Mediterraneo :). Un salutone 😉3 Agosto 2012 alle 23:14 #276256CristianPartecipanteCoplimenti!!
4 Agosto 2012 alle 14:04 #276257fleadPartecipante@spigola wrote:
Grande Mattia!!!
Un video con davvero tante belle catture…che dire…il torbido è sempre lì, e te che a quanto pare ci sguazzi dentro con maestria!!! Le prede e i tiri son tutti molto belli, classici della pesca in poca acqua con mare torbido. Lì, prima o poi, ti esce il “trenino” a seguito dei cefali..occhio quindi il alcune circostanze!
Per le corvine, e per come la vedo io, quei pochi secondi che le hai riprese (non sparandole) hanno fatto capire tanto del pescatore che sei. I serra mi sà che nascono proprio da te per poi rompere i c…. in tutto il Mediterraneo :). Un salutone 😉Grazie Luigi, lusingato 🙂 Se per trenino intendi quello che penso io, spero proprio di riuscire a stare in acqua spesso tra settembre e ottobre…
Per rispondere un pò a tutti dico che oggi i serra erano ancora lì, anche se pochi esemplari e sempre piccoli.. mi sa che stanno iniziando davvero a dirigersi in altre zone a rompere le scatole a voi altri 😀
Per le corvine, ne ho viste alcune anche oggi, poi mi sono spostato in un altra zona di pesca poco distante e agguatando me ne sono trovata davanti una bella di oltre 5 etti.. ed è partito il tiro così almeno la assaggio! 🙂 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.