allestimento roller 70

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    gianlucaxyz
    Partecipante

Se tu dovessi fare un paragone, lo faresti (brandeggio e massa esclusi) con un 90 arbalete classico?

Te lo chiedo perche’io coi roller sono a zero info e non avevo neanche mai sentito parlare di un 70, pero’mi pare un buon compromesso…se tira 3 metri tesi forse defice un po’nei tiri lunghissimi ma in tutte le altre situazioni scintilla e dovendo fare una lucida analisi della lunghezza media dei tiri (almeno dei miei)….

Lo domando solo per curiosita’…io ormai sono fedelmente sposato col medisten…

andreaWoW
    Partecipante

allora….non ho fatto ancora nessuna prova di tiro ..ma c’è chi dice che arriva anche a distanze maggiori se settato diversamente!
    se dovessi paragonarlo con un 90 monogomma classico ti direi che il roller non ha quasi rinculo e un 70 potrebbe sparare come un 90.. o forse anche di più! comunque ti consiglio di aspettare da chi ha più esperienza di me con i roller!
    Ciao
    A. 🙄 🙄

andresky
    Partecipante

ciao io ho un 75 hf rollerizzato con testata alemanni. ho l’assetto che daniele ti ha indicato, solo inverso cioè, sulle rotelle scorre la sagola e una porzione piccola di gomme. è veloce e preciso!

andreaWoW
    Partecipante

scusa che lo potresti rispiegare perchè non ho capito! 😳 😳

andresky
    Partecipante

@andreaWoW wrote:

scusa che lo potresti rispiegare perchè non ho capito! 😳 😳

in pratica gli elastici sono fissati ai lati dell’impugnatura, all’altezza del perno passante, poi una sagola lunga gira sulle rotelle e diventa l’ogiva che aggancio ai perni, così ho una porzione piccola di elastico sulle stesse rotelle e minor vibrazioni sulle stesse.

danielekuro
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

O ragazzi, lo dico senza malizia, da ignorante specie in ambito roller….
    A che pesca è finalizzato un roller da 70? Come asta ha una 110?115?

Agguato e aspetti in acqua torbida

gianlucaxyz
    Partecipante

@danielekuro wrote:

@gianlucaxyz wrote:

O ragazzi, lo dico senza malizia, da ignorante specie in ambito roller….
    A che pesca è finalizzato un roller da 70? Come asta ha una 110?115?

Agguato e aspetti in acqua torbida

:thumbleft:

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.