Allungare i tempi di apnea, esercizi a secco

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Allungare i tempi di apnea, esercizi a secco

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    steve86
    Partecipante

P.S.: vale per i fumatori. Prima di ogni altra cosa bisogna buttar via le sigarette. E non ridurle o altro, proprio smettere. Tutto il resto viene dopo! Se si fuma si deve accettare l’idea che l’apnea è incompatibile con quest’abitudine.

kalama
    Partecipante

..bho io durente le ascese costanti, tipo ascensore con puzzo di scureggia pestilenziale al 5 piano arrivo in sincope!!!! 🙂 sarà  il terrore di trovare qualcuno tipo la solita gnocca imperiale che poi ti guarda male che mi fa salire i battiti e bruciare ossigeno?

conpassopesante
    Partecipante

Ragazzi scusate ma questo libro di Pelizzari voi dove lo avete preso? è da mesi che lo cerco e in tutte le librerie non ce l’hanno e non è nemmeno ordinabile, ibs e fnac mi hanno fatto aspettare 1 mese per poi cancellarmi l’ordine (tra l’altro se non avessi sollecitato io via mail chissà  dove saremmo ancora) poi ho cercato anche in altre librerie telefonando ma ho sempre la stessa risposta, che fine ha fatto sto libro??? 😯 ho bisogno di qualche idea su come allenarmi a secco…

lorenzino82
    Partecipante

@conpassopesante wrote:

Ragazzi scusate ma questo libro di Pelizzari voi dove lo avete preso? è da mesi che lo cerco e in tutte le librerie non ce l’hanno e non è nemmeno ordinabile, ibs e fnac mi hanno fatto aspettare 1 mese per poi cancellarmi l’ordine (tra l’altro se non avessi sollecitato io via mail chissà  dove saremmo ancora) poi ho cercato anche in altre librerie telefonando ma ho sempre la stessa risposta, che fine ha fatto sto libro??? 😯 ho bisogno di qualche idea su come allenarmi a secco…

Riccardo prova a mandare una mail a loro. L ultima volta che sono stato al negozio sono quasi sicuro di averlo visto esposto quel libro…..vedo però che sul sito non lo hanno più… 🙄
    http://www.planetsub.it/articoli.php?MODE=RISULTATI&categorie_ss_ID=547&_TIPO=LISTA_CATEGORIA

vikingo
    Partecipante

Take it easy!!! pescate e state tranquilli, lasciate le alte prestazioni agli esperti.

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@apnea79 wrote:

Ciao,

pratico l’apnea da anni ma non vedo miglioramenti sui tempi di apnea dinamica, posso raggiungere un massimo di 1 min. e 10 sec..

Ho letto in giro che qualcuno fa esercizi di apnea mentre fa la corsa tipo stare in apnea per 5 secondi raggiungendo i 35 secondi e poi recupero per il resto del minuto.

Potete darmi qualche consiglio a riguardo?

Grazie

Attento potresti semlicemente avere blocchi in testa! un po come me, io ho la media di 55sec, un giorno son riuscito a rilassarmi e ho toccato 1.23 e 28sec in piu di botto non son pochi!

alex26amn
    Partecipante

Mi ero prefissato di fare anche io il corso AA, almeno il base, per andare a pescare con più tranquillità  e sicurezza in caso di incidenti l’anno scorso. Poi i soldi sono scomparsi senza rendersene conto e non l’ho più fatto (in verità  gli ho anche spesi x il roller ripensandoci :mrgreen: . Ma alla fine della fiera, per me che sono di milano, quanto verrebbe a costare sto benedetto corso? dico a livello base, tra visite mediche, corsi, libri e uscite in mare mi partono 1000€? Tutti gli anni mi convinco di farlo e poi preferisco investire il grano in 2-3 viaggetti fissi x il mediterraneo…
    Tutto sto discorso perchè non pesco seriamente da moltissimo ma riesco ciononostante a starmene tutto il giorno a -20 con aspetti di due minuti e passa senza problemi e non vorrei farmi prendere troppo la mano ecco…

amberjax
    Partecipante

@alex26amn wrote:

Mi ero prefissato di fare anche io il corso AA, almeno il base, per andare a pescare con più tranquillità  e sicurezza in caso di incidenti l’anno scorso. Poi i soldi sono scomparsi senza rendersene conto e non l’ho più fatto (in verità  gli ho anche spesi x il roller ripensandoci :mrgreen: . Ma alla fine della fiera, per me che sono di milano, quanto verrebbe a costare sto benedetto corso? dico a livello base, tra visite mediche, corsi, libri e uscite in mare mi partono 1000€? Tutti gli anni mi convinco di farlo e poi preferisco investire il grano in 2-3 viaggetti fissi x il mediterraneo…
    Tutto sto discorso perchè non pesco seriamente da moltissimo ma riesco ciononostante a starmene tutto il giorno a -20 con aspetti di due minuti e passa senza problemi e non vorrei farmi prendere troppo la mano ecco…

Io il corso te lo consiglio in ogni caso, anche se fai già  determinati tempi e metri, quello che conta è la mentalità  che ti impone.
    Ho finito da poco il corso AA, l’ho cominciato che già  sapevo scendere a 20m o fare 3 minuti di statica e 25 metri a rana, ma ti ripeto che l’importante è la consapevolezza; ora mi accorgo che prima quando andavo in mare facevo alcuni errori che ora so che non ripeterò più..

Per quanto riguarda il costo.. corso più libro (16 lezioni+pratica) io ho pagato 400.. 2 weekend al mare per le uscite il totale non supera i 5-600 euro a dir tanto. Poi tu hai già  tutta l’attrezzatura! 😉

PS:sono anche io di Milano, ti consiglio come piscina la canottieri olona, l’istruttore è molto bravo e anche l’ambiente non è male!

alex26amn
    Partecipante

Ottimo! grazie mille, non potevo chiedere risposta migliore!

alex26amn
    Partecipante

@amberjax wrote:

l’importante è la consapevolezza; ora mi accorgo che prima quando andavo in mare facevo alcuni errori che ora so che non ripeterò più..
    !

Proprio questo che mi preoccupa!

amberjax
    Partecipante

@alex26amn wrote:

Ottimo! grazie mille, non potevo chiedere risposta migliore!

Figurati! :mrgreen:

Mi sono scordato del certificato medico, se ricordo bene spedi dai 50 ai 60..

conpassopesante
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Riccardo prova a mandare una mail a loro. L ultima volta che sono stato al negozio sono quasi sicuro di averlo visto esposto quel libro…..vedo però che sul sito non lo hanno più… 🙄
    http://www.planetsub.it/articoli.php?MODE=RISULTATI&categorie_ss_ID=547&_TIPO=LISTA_CATEGORIA

grazie! l’ho ordinato oggi, li ho anche chiamati al telefono per sapere sarei riuscito a riceverlo entro mercoledì (poi parto) e mi han risposto con un accento toshano miha da ridere XD speriamo che con loro vada e che non mi ricontattino dicendo “non è più disponibile” come han fatto gli altri, magari loro ce l’hanno in magazzino…

lorenzino82
    Partecipante

@conpassopesante wrote:

@lorenzino82 wrote:

grazie! l’ho ordinato oggi, li ho anche chiamati al telefono per sapere sarei riuscito a riceverlo entro mercoledì (poi parto) e mi han risposto con un accento toshano miha da ridere XD speriamo che con loro vada e che non mi ricontattino dicendo “non è più disponibile” come han fatto gli altri, magari loro ce l’hanno in magazzino…

😉
    Se Quando poi lo hai letto me lo presti o vendi , io ci sto :mrgreen:

salv drg
    Partecipante

Intervengo solo ora perchè sono un pescatore da scoglio 😆 e non da prestazione. Una cosa però devo per coscienza dirla. Non inquinate o mescolate gli sport, es. apnea durante la corsa, nulla di piu’ sbagliato. Qualsiasi cosa o quasi fatta con un’istruttore è motivata e fatta con criterio, il fai da te quando si parla di “prestazioni” lo si può attuare solo quando si raggiungono buoni livelli e va bene per migliorarsi.
    La pesca sportiva si differenzia dall’apnea perchè entrano in gioco fattori di attenzione e d’istinto che durante l’allenamento non ci sono.

Non c’entra 1 o 2 minuti, se quando pescate andate a guardare i tempi, è li l’errore piu’ grosso.

D.Luca86
    Partecipante

@salv drg wrote:

Intervengo solo ora perchè sono un pescatore da scoglio 😆 e non da prestazione. Una cosa però devo per coscienza dirla. Non inquinate o mescolate gli sport, es. apnea durante la corsa, nulla di piu’ sbagliato. Qualsiasi cosa o quasi fatta con un’istruttore è motivata e fatta con criterio, il fai da te quando si parla di “prestazioni” lo si può attuare solo quando si raggiungono buoni livelli e va bene per migliorarsi.
    La pesca sportiva si differenzia dall’apnea perchè entrano in gioco fattori di attenzione e d’istinto che durante l’allenamento non ci sono.

Non c’entra 1 o 2 minuti, se quando pescate andate a guardare i tempi, è li l’errore piu’ grosso.

ma non si è parlato di apnea durante la corsa ma di corsa per tenerti in allenamento e migliorare il fiato….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.