PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Altro Sub scomparso a Carloforte
- Questo topic ha 52 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
leoblack.
-
AutorePost
-
13 Marzo 2011 alle 20:45 #221241
milangallo
PartecipanteChe angoscia terribile… Si sa se era uscito dopo il tramonto? Se era esperto? Che tipo di battuta di pesca aveva programmato?
13 Marzo 2011 alle 21:01 #221242Roby Sar
Partecipante@milangallo wrote:
Che angoscia terribile… Si sa se era uscito dopo il tramonto? Se era esperto? Che tipo di battuta di pesca aveva programmato?
Dalle voci che circolano nell’ambiente subacqueo… qui a Cagliari, sembrerebbe che stesse pescando di notte, ed indossasse una muta da 5 mm, le temperature dell’acqua ed esterna (poco prima dell’ultimo avvistamento da parte del compagno) fossero rispettivamente di 13 e 2 gradi, si presume che abbia avuto una congestione! Le ricerche sono state interrotte a causa del maltempo ➡ http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/216527 Condoglianze alla Famiglia!!! 😥
13 Marzo 2011 alle 23:11 #221243paquito
PartecipanteA volte mi viene voglia di smettere…..
14 Marzo 2011 alle 10:24 #221244sub1
Partecipante@Roby Sar wrote:
@milangallo wrote:
Che angoscia terribile… Si sa se era uscito dopo il tramonto? Se era esperto? Che tipo di battuta di pesca aveva programmato?
Dalle voci che circolano nell’ambiente subacqueo… qui a Cagliari, sembrerebbe che stesse pescando di notte, ed indossasse una muta da 5 mm, le temperature dell’acqua ed esterna (poco prima dell’ultimo avvistamento da parte del compagno) fossero rispettivamente di 13 e 2 gradi, si presume che abbia avuto una congestione! Le ricerche sono state interrotte a causa del maltempo ➡ http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/216527 Condoglianze alla Famiglia!!! 😥
a me’invece mi viene da dire che ancora nel 2011 ce’ troppa superficialita’nel affrontare questo sport,forse perche’molti non hanno visto la morte prima ….io di brutte esperienze ne ho avute,e so’cosa fare e cosa non fare…molti purtroppo non lo sanno o ci scherzano…. “col mare non si scherza” !!!!
14 Marzo 2011 alle 13:44 #221245GUAZA lo iettatore
PartecipanteMa poi pescare di notte oltre che essere illegale non e il massimo della sicurezza!!
14 Marzo 2011 alle 14:51 #221246Roby Sar
Partecipante@paquito wrote:
A volte mi viene voglia di smettere…..
Scusa Pasquale….sono d’accordo con te che lo sport che facciamo sia molto pericoloso, lo è ancora di più se viene sottovalutata la sua pericolosità e contestualmente non vengono adottate le dovute precauzioni, questi tristi episodi di cronaca che purtroppo si ripetono con cadenza periodica…ci sconfortano ogni volta che succedono, ed a molti PIA fanno venire “la voglia di smettere” 😥 ….però penso che sia altrettanto pericoloso… qualsiasi momento della nostra giornata, nel posto di lavoro, guidando l’auto ecc. ecc. per mille motivi diversi ❗
14 Marzo 2011 alle 16:10 #221247SARDENTICE81
Moderatore@Roby Sar wrote:
@paquito wrote:
Scusa Pasquale….sono d’accordo con te che lo sport che facciamo sia molto pericoloso, lo è ancora di più se viene sottovalutata la sua pericolosità e contestualmente non vengono adottate le dovute precauzioni, questi tristi episodi di cronaca che purtroppo si ripetono con cadenza periodica…ci sconfortano ogni volta che succedono, ed a molti PIA fanno venire “la voglia di smettere” 😥 ….però penso che sia altrettanto pericoloso… qualsiasi momento della nostra giornata, nel posto di lavoro, guidando l’auto ecc. ecc. per mille motivi diversi ❗
d’accordissimo
14 Marzo 2011 alle 16:12 #221248GUAZA lo iettatore
Partecipantee piu pericoloso muoversi in amcchina per pescare che pescare!! quindi!! se si pensasse che si muore facendo le cose uno non andrebbe neanche a CAGARE…perche magari con lo sforzo muore!! non sono ragionamenti secondo me da fare!!
14 Marzo 2011 alle 18:58 #221249mario
Partecipantema quasi quasi smetto di lavorare in questo girone infernale in cui mi trovo……………!!!!!
Lo sconforto c’è sempre io ho avuto un amico intimo che è morto 3 anni fa , è bruttissimo perdere una persona cara in questo modo, lui molto esperto profondista, bla bla bla, però è successo… 👿 👿 👿
Sempre dobbimao rimanere entro i nostri limiti, io non mi vergogno a dire che scendere oltri i 15 mi viene difficoltoso, e che fa????? pesco tantissimo entro questa batimetrica, perchè scendere di più ???
Ciao e sempre occhi aperti, condoglianze alla famiglia del povero pescasub14 Marzo 2011 alle 19:21 #221250FELIX
PartecipanteCredo che ogni volta capiti un incidente del genere(e l’anno scorso sono stati davvero tanti 🙁 ),si pensa sempre se fosse capitato a me,e la paura è tanta.Ma il “nostro”sport non credo sia tanto “off limits”,basta rispettare le regole,sicurezza,prudenza,preparazione psico-fisica specialmente per pia che pescano a profondità impegnative.Poi il malore può capitare al lavoro come a letto,con la differenza che in acqua sei in un ambiente non tuo e spesso da solo.Ci penso ogni volta che scendo in acqua.Condoglianze alla famiglia.
14 Marzo 2011 alle 19:37 #221251paquito
Partecipante@Roby Sar wrote:
@paquito wrote:
Roby a volte sono frasi di frustrazione……Lo so che è paradossalmente più facile morire sulla terraferma, il lavoro che faccio ne è testimonianza…..Non ci resta che sperare che queste vite spezzate siano d’esempio per tutti coloro che si avvicinano a questo sport affinchè usino la massima prudenza in ogni situazione, anche la più banale. 😐
17 Marzo 2011 alle 10:05 #221252GUAZA lo iettatore
PartecipanteLa pesca in apnea non e pericolosa! diciamo che la si puoi paragonare ad un ferrari, non e pericolosa la macchina, ma chi la guida!!
17 Marzo 2011 alle 22:24 #221253paquito
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
La pesca in apnea non e pericolosa! diciamo che la si puoi paragonare ad un ferrari, non e pericolosa la macchina, ma chi la guida!!
Da citare…..
18 Marzo 2011 alle 7:53 #221254sub1
Partecipantesu facebook tramite amici ho sentito che ho morto un altro ragazzo durante una battuta di pesca…. 😥
condoglianze alla famiglia …..
18 Marzo 2011 alle 19:57 #221255Antodep
Partecipante😥
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.