Ancora un pescasub morto….la colpa è sua si o no???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Ancora un pescasub morto….la colpa è sua si o no???

• Questo topic ha 26 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da nijord.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

Ho appena sentito la notizia al TG5 ed infatti si pensa che forse non aveva il pallone segnasub. Ma pensi che sarebbe cambiato qualcosa se lo avesse avuto? Non vorrei direi una cifra assurda ma giurerei che 7 diportisti su 10 non sanno che cavolo vuol dire quel segnale VITALE per noi sub…..ieri ne ho avuto la riprova!!!

luciano.garibbo
    Partecipante

Tra l’altro sembra probabile che il pallone lo avesse, infatti è risultato non essere né in casa né nella sacca …certo che se oltre a scappare avessero anche fatto sparire il pallone sarebbe un’aggravante non da poco 👿

speriamo che non si voglia giustificare l’incidente all’opinione pubblica ancora come una colpa del sub 🙄

crich
    Partecipante

ragazzi non pensavo che si arrivasse as questo punto ma devo dirlo,ormai ti prendono sempre perchè questi deficenti pensano che visto che c’è la boa non devono andarci a finire sopra,ma non capiscono che io non sono sotto la boa ma a ad una decina di metri da essa.quindi visto che cercano di non finire sopra la boa,stanno sempre a una decina di metri,PROPRIO DOVE SONO IO SOTTO!!!!!!.Max ormai non esistono più persone che stanno a 100 metri dalla boa,devi ringraziare se passano a 20 metri.siamo in pericolo ormai

Giannimamba
    Partecipante

Troppe volte ho visto persone irresponsabili in mare e sono giunto alla conclusione che per evitare che la situazione peggiori maggiormente è indispensabile declamare che tutti i conducenti, dal microscopino gommino fino alla motonave, siano in possesso di patente nautica, magari per categoria.
    Aggiungo anche che la patente non va comprata, come si sente in giro, ma acquisita partecipando ad un corso dedidcato.

Max
    Moderatore

@Giannimamba wrote:

Troppe volte ho visto persone irresponsabili in mare e sono giunto alla conclusione che per evitare che la situazione peggiori maggiormente è indispensabile declamare che tutti i conducenti, dal microscopino gommino fino alla motonave, siano in possesso di patente nautica, magari per categoria.
    Aggiungo anche che la patente non va comprata, come si sente in giro, ma acquisita partecipando ad un corso dedidcato.

Mi trovi daccordo in tutto

PalermoinSub
    Partecipante

sino a settimana scorsa mi sono passati sopra la testa nonostante la plancetta ben visibile almeno 6 gommoni… nn ne posso +!

nicola
    Partecipante

@PalermoinSub wrote:

sino a settimana scorsa mi sono passati sopra la testa nonostante la plancetta ben visibile almeno 6 gommoni… nn ne posso +!

Allenta la frizione del mulinello e spara. Poi se ne parla con calma sulla spiaggia………… 👿
    Sarei curioso di sapere come il conducente della barca potrebbe giustificare il fatto di avere un’asta conficcata dritta dritta nella chiglia; ci sarebbe da ridere.

Fulvio57
    Partecipante

…A meno che tu non abbia un fucile che tira fino a 100 mt…. 😀
    ..Sul “ci sarebba da ridere”, ho delle ideuzze non proprio pacifiste… 😉

nicola
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

A volte basta che tiri 3-4 metri…… 😯

Fulvio57
    Partecipante

@nicola wrote:

@Fulvio57 wrote:

..Certo, ma ” loro” dovrebbero sostenere di essere stati colpiti almeno da quella distanza 😉

nicola
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@nicola wrote:

@Fulvio57 wrote:

..Certo, ma ” loro” dovrebbero sostenere di essere stati colpiti almeno da quella distanza 😉

No, mi sono spiegato male. 3-4 metri dal basso verso l’alto. A me è succeso di vedermeli passare sopra, non è un bel vedere e la tentazioni è stata forte. Ma la distanza era troppa. 👿 Per loro fortuna.

crich
    Partecipante

scusate ma anche se l’asta penetra la chiglia,non credo,voi verreste trascinati a un gran velocità  :mrgreen: poi se si accorge dell’asta e si affaccia avete pronto un secondo bersaglio :mrgreen:

nicola
    Partecipante

In quel caso me ne importerebbe poco di perdere il fucile.
    Se poi si “affaccia” ne parliamo a quattrocchi! 😈

crich
    Partecipante

:mrgreen: :mrgreen:

MAURRIZZIO
    Partecipante

Quello che dite in parte è vero!!!!!
    vado sottacqua con tanto di boa a circa dieci matri da me…..sto sempre molto attento a non allontanarmi mai troppo dalla boa che non porto attaccata a me ma bensì con un piombo sul fondale…….ed è anche vero che sono un diportista…esco o con i miei amici oppure con la mia famiglia ed uso uno scafo in vetroresina con un motore fuoribordo da 150 cv……….diverse volte al largo mi è capitato di incorciare gente che nuotava a ben oltre 500 mt dalla spiaggia SENZA LACUN TIPO DI SEGNALAZIONE – l’ultima volta in non l’ho vosto assolutamnete e la sua presenza mi è stata segnalata da mio figlio di pochi anni . era dritto sulla mia prua….Lo avrai preso in pieno anche perchè navigavo tra i 20 e i 21 nudi!!!! Ho immediatamnete messo in folle il motore e sull’abbrivio mi sono fermat a pochi metri dal nuotatore…..prima gli ho chiesto se avesse bisogno di aiuto e poi – con tono ironico – gli ho detto che un pallone segnasub costa pochi euro e spesso piò essere molto utile…..Lui mi ha risposto di GUARDARE COMUNQUE A PRUA SEMPRE – ho risposto che in genere sto molto attento e che comunque anche luio avrebbe dovuto segnalare la sua presenza …..e poi ha ripreso a nuotare mandandomi a quel paese…….PURTROPPO Non è sempre colpa dei diportisti!!!!!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.