Ancora una TRAGEDIA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #904
    sevenice
    Partecipante

    tempo fa’ un mio collega sapendo della mia passione … per questo sport
    mi parlava di un amichetto di suo figlio ……….fortissimo in apnea e soprattutto nella pesca , mi raccontava di fantastiche catture a profondita’ elevate …………
    all’inizio sono rimasto un po’ perplesso ……… a soli 19 annimi sembravano strani certi racconti…………

    poi un giorno il collega mi ha chiesto se poteva dargli il mio cel………per fare quattro chiacchiere…

    il ragazzo mi ha chiamato tempo dopo …….confermandomi i suoi siti di pesca, le catture e le profondita’ ………..
    alla fine eravamo rimasti per una battuta di pesca in sieme prima o poi………

    ma purtroppo stamattina un mio amico mi ha fanno notare il titolo di un giornale poco piacevole ” muore sub in apnea ….aveva arpionato un cernia”…..

    ci sono rimasto male …………ma era ancora niente rispetto a quando mi ha chiamato in ufficio proprio quel collega che me lo aveva fatto conoscere …. e mi ha confermato che purtroppo il ragazzo era lui !!!

    http://www.ntacalabria.it/notizie/?p=170

    Ora …. con il senno di poi …….resta solo tanta amarezza e sinceramente non mi va nemmeno di dire………è successo per questo o er quel motivo………….. sarebbero solo chiacchiere inutili….

    il mio unico invito per tutti e soprattutto per i piu’ giovani è smplicemente raga’ usate ” tantissima prudenza “.

    #41375
    spigola
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    tempo fa’ un mio collega sapendo della mia passione … per questo sport
    mi parlava di un amichetto di suo figlio ……….fortissimo in apnea e soprattutto nella pesca , mi raccontava di fantastiche catture a profondita’ elevate …………
    all’inizio sono rimasto un po’ perplesso ……… a soli 19 annimi sembravano strani certi racconti…………

    poi un giorno il collega mi ha chiesto se poteva dargli il mio cel………per fare quattro chiacchiere…

    il ragazzo mi ha chiamato tempo dopo …….confermandomi i suoi siti di pesca, le catture e le profondita’ ………..
    alla fine eravamo rimasti per una battuta di pesca in sieme prima o poi………

    ma purtroppo stamattina un mio amico mi ha fanno notare il titolo di un giornale poco piacevole ” muore sub in apnea ….aveva arpionato un cernia”…..

    ci sono rimasto male …………ma era ancora niente rispetto a quando mi ha chiamato in ufficio proprio quel collega che me lo aveva fatto conoscere …. e mi ha confermato che purtroppo il ragazzo era lui !!!

    http://www.ntacalabria.it/notizie/?p=170

    Ora …. con il senno di poi …….resta solo tanta amarezza e sinceramente non mi va nemmeno di dire………è successo per questo o er quel motivo………….. sarebbero solo chiacchiere inutili….

    il mio unico invito per tutti e soprattutto per i piu’ giovani è smplicemente raga’ usate ” tantissima prudenza “.

    -NO COMMENT-

    #41376
    simoncello
    Partecipante

    mi dispiace tantissimo per questo ragazzo,19 anni la mia stessa età ………. queste tragedie xò ci fanno riflettere, ragà  come dice sevenice massima attenzione in mare e cerchiamo di non andarci mai da soli

    #41377
    dnlzmp
    Partecipante

    .

    #41378
    alfasub
    Partecipante

    questa tragedia si poteva evitare benissimo…se avesse avuto buon senso…

    #41379
    Ryo
    Amministratore del forum

    @sevenice wrote:

    tempo fa’ un mio collega sapendo della mia passione … per questo sport
    mi parlava di un amichetto di suo figlio ……….fortissimo in apnea e soprattutto nella pesca , mi raccontava di fantastiche catture a profondita’ elevate …………
    all’inizio sono rimasto un po’ perplesso ……… a soli 19 annimi sembravano strani certi racconti…………

    poi un giorno il collega mi ha chiesto se poteva dargli il mio cel………per fare quattro chiacchiere…

    il ragazzo mi ha chiamato tempo dopo …….confermandomi i suoi siti di pesca, le catture e le profondita’ ………..
    alla fine eravamo rimasti per una battuta di pesca in sieme prima o poi………

    ma purtroppo stamattina un mio amico mi ha fanno notare il titolo di un giornale poco piacevole ” muore sub in apnea ….aveva arpionato un cernia”…..

    ci sono rimasto male …………ma era ancora niente rispetto a quando mi ha chiamato in ufficio proprio quel collega che me lo aveva fatto conoscere …. e mi ha confermato che purtroppo il ragazzo era lui !!!

    http://www.ntacalabria.it/notizie/?p=170

    Ora …. con il senno di poi …….resta solo tanta amarezza e sinceramente non mi va nemmeno di dire………è successo per questo o er quel motivo………….. sarebbero solo chiacchiere inutili….

    il mio unico invito per tutti e soprattutto per i piu’ giovani è smplicemente raga’ usate ” tantissima prudenza “.

    .

    #41380
    luigi.caos
    Partecipante

    no comment avrei peferito perdere fucile e pesce ma no la vita

    #41381
    dentex
    Partecipante

    mi dispiace tantissimo……..voglio solo dire una cosa:io ho 24 anni e come me tantissimi giovani della mia età  amano questo sport; ma quanti di questi sono attenti a nn superare i propri limiti evitando i rischi?I dico pochissimi………oggi è più una corsa verso gli abissi, sentirsi appagati solo per esser scesi a quote impegnative, difficili e in termini di catture i risultati sono molto deludenti……Mi rivolgo proprio a queste persone: la profondità  si conquista centimetro dopo centimetro, metro dopo metro, nn spingiamoci oltre quelli che sono i nostri LIMITI!!!!!!!!!Ps: nn voglio dare nessuna lezione e nn voglio rendermi superiore a nessuno, anche io ho molto ma molto da imparare ancora, ma continuo a coltivare questo sport con queste concezioni, che per me sono diventate REGOLE.

    #41382
    alfasub
    Partecipante

    @dentex wrote:

    mi dispiace tantissimo……..voglio solo dire una cosa:io ho 24 anni e come me tantissimi giovani della mia età  amano questo sport; ma quanti di questi sono attenti a nn superare i propri limiti evitando i rischi?I dico pochissimi………oggi è più una corsa verso gli abissi, sentirsi appagati solo per esser scesi a quote impegnative, difficili e in termini di catture i risultati sono molto deludenti……Mi rivolgo proprio a queste persone: la profondità  si conquista centimetro dopo centimetro, metro dopo metro, nn spingiamoci oltre quelli che sono i nostri LIMITI!!!!!!!!!Ps: nn voglio dare nessuna lezione e nn voglio rendermi superiore a nessuno, anche io ho molto ma molto da imparare ancora, ma continuo a coltivare questo sport con queste concezioni, che per me sono diventate REGOLE.

    quoto

    #41383
    zio frank
    Partecipante

    Questa tragedia conferma purtroppo le mie paure. La profondità  del mare va affrontata con grande esperienza e conoscenza. A 19 anni secondo me si possiede sicuramente la forma fisica e l’audacia ma queste due caratteristiche da sole rappresentano un pericolo in mare perchè se non accompagnate da esperienza e maturità  possono portare facilmente a questo tipo di tragedie. Molti utenti di questo sito sono neofiti e vorrei che sfruttassero l’occasione che Ryo ha fornito loro per evitare che vadano incontro ad incidenti simili. Molti hanno la convinzione che le catture importanti si fanno a profondità  elevate ma Kelvy sta dimostrando che anche in pochi metri si fanno incontri interessanti. Ecco a questo serve partecipare a queste discussioni perchè si possono acquisire delle consapevolezze che altrimenti rimarebbero sconosciute.

    #41384
    ccco
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Questa tragedia conferma purtroppo le mie paure. La profondità  del mare va affrontata con grande esperienza e conoscenza. A 19 anni secondo me si possiede sicuramente la forma fisica e l’audacia ma queste due caratteristiche da sole rappresentano un pericolo in mare perchè se non accompagnate da esperienza e maturità  possono portare facilmente a questo tipo di tragedie. Molti utenti di questo sito sono neofiti e vorrei che sfruttassero l’occasione che Ryo ha fornito loro per evitare che vadano incontro ad incidenti simili. Molti hanno la convinzione che le catture importanti si fanno a profondità  elevate ma Kelvy sta dimostrando che anche in pochi metri si fanno incontri interessanti. Ecco a questo serve partecipare a queste discussioni perchè si possono acquisire delle consapevolezze che altrimenti rimarebbero sconosciute.

    quoto

    ragazzi: occhio alla penna diceva Umberto Pel.
    ciò che dice zio frank è giusto.le catture che vede nel mio profilosono state fatte a pochi metri…non è sempre necessario scendere profondi….

    #41385
    FrankBanfi
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Questa tragedia conferma purtroppo le mie paure. La profondità  del mare va affrontata con grande esperienza e conoscenza. A 19 anni secondo me si possiede sicuramente la forma fisica e l’audacia ma queste due caratteristiche da sole rappresentano un pericolo in mare perchè se non accompagnate da esperienza e maturità  possono portare facilmente a questo tipo di tragedie. Molti utenti di questo sito sono neofiti e vorrei che sfruttassero l’occasione che Ryo ha fornito loro per evitare che vadano incontro ad incidenti simili. Molti hanno la convinzione che le catture importanti si fanno a profondità  elevate ma Kelvy sta dimostrando che anche in pochi metri si fanno incontri interessanti. Ecco a questo serve partecipare a queste discussioni perchè si possono acquisire delle consapevolezze che altrimenti rimarebbero sconosciute.

    Quoto lo Zio.
    A 19 anni ci si sente invincibili. E’ lì che si deve fare maggiore attenzione.
    Io da questo punto di vista, ora che ne ho 35, mi ritengo un sopravvissuto….

    R.I.P.

    #41386
    pescandrea
    Partecipante

    quella è l’età  dell’incoscienza ahimè… 😥

    sta a noi più anzianotti,
    far capire ai più giovani quanto sia bello il mare e
    quante insidie possa nascondere…

    A voi ragazzi più giovani dico:
    meditate su questo triste accaduto e cercate di farne tesoro…
    perchè mica è sempre vero, che per capire una cosa ci si deve SEMPRE sbattere il muso !!!

    a volte le lezioni si possono capire anche senza farsi male , okkiooooooo

    #41387
    mario
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    no comment avrei peferito perdere fucile e pesce ma no la vita

    ora non vorrei sdrammatizzare l’argomento…………………….ma
    DA DOVE CAZZO T’E’ USCITO STO’ PENSIERO FILOSOFICO ?????????
    piacere al ca…….
    io pure avrei preferito pure perdere il gommone ma no la vita 😈 😈 😈 😈
    sei un gayoooooooooooo 😆 😆

    #41388
    plongee68
    Partecipante

    UN PESCE NON VALE LA TUA VITA RICORDALO SEMPRE!!!!
    da molto tempo vado sostenendo che le persone si stanno spingendo un pò troppo oltre i propri limiti nel tentativo di emulare chissà  quale campione, aiutati anche dalla consapevolezza e la conoscenza acquisita troppo troppo in fretta magari dopo un bel corso di apnea!!!! 👿 👿

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.