Apnea "esperimento" e domanda finale

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Apnea "esperimento" e domanda finale

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    bota
    Partecipante

se hai fatto tutto questo, cosa di cui non dubito, sei un FENOMENO!!!!!!!!!!!
    comunque vista la mia poca esperienza non posso aiutarti. un saluto

DENTEX70
    Moderatore

Ciao Alf io non sò se hai frequentato un corso ma una cosa è certa le tue pinne lunghe non sono adatte al tuo fisico. Quindi ho fai potenziamento oppure cambi pinna e vai su una pala più morbida. Dico questo perchè anche io ultimamente sto andando in piscina e due allievi del corso hanno pinne corte ed effettivamente all’inizio erano a livello di resistenza e prestazioni molto vicini a noi con le pinne lunghe, adesso che l’allenamento sta iniziando a dare i suoi frutti, loro sono praticamente rimasti uguali noi li doppiamo sistematicamente. Il mio consiglio abbandona al più presto le pinne corte concentrati sulla pinnegiata adotta longheroni nella parte finale della pala e fai parecchio potenziamento. ricorda che con le pinnette tra piombi e profondità  rimani fermo allo stacco pedalando a vuoto.

alf
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Il mio consiglio abbandona al più presto le pinne corte concentrati sulla pinnegiata adotta longheroni nella parte finale della pala e fai parecchio potenziamento. ricorda che con le pinnette tra piombi e profondità  rimani fermo allo stacco pedalando a vuoto.

ti ringrazio davvero per il consiglio e farò proprio così. Per un paio di mesi provo ad allenarmi solo con le pinne lunghe continuando a fare il potenziamento che in realtà  faccio tutto l’anno per motivi di lavoro. Fra due mesi ripeto le stesse prove e confronto i risultati. Grazie mille!
    P.s. ho già  previsto di fare un corso di apnea, ora devo solo trovare il tempo!

v.p.argo
    Partecipante

Quoto, se fai più fatica con le pinne lunghe vuol dire che qualcosa non quadra, magari semplicemente la tecnica di pinneggiata che ti viene bene con le corte mentre con le lunghe va migliorata. O una copmunissima mancanza di “fisico” 😀

alf
    Partecipante

@vpargo wrote:

Quot O una copmunissima mancanza di “fisico” 😀

:gib:

v.p.argo
    Partecipante

Ah ne sono affetto anche io eh! 😀 😀

Capitan Simon
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Ciao Alf io non sò se hai frequentato un corso ma una cosa è certa le tue pinne lunghe non sono adatte al tuo fisico.

Quoto!!!
    Premesso che non sono affatto tecnico degli allenamenti in piscina, ma ho subito pensato a due possibilità :

– non hai ancora acquisito la corretta tecnica di pinneggiata con le pinne lunghe,

oppure

– quelle pinne non sono adatte al tuo fisico,

Proprio in questi giorni, sto riprendendo in piscina gli esercizi fatti al corso l’anno scorso, ora con le attuali pinne GFT soft, mentre l’anno scorso usavo le Cressi gara 2000 HF, per me durissime!
    Vista la mia muscolatura poco sviluppata, ho visto un incremento di resa, prestazioni e tempi in dinamica a cui faccio fatica a credere… e non è certo merito mio, che invece sono in uno stato di forma pietoso… 🙁

Trovare delle pale adatte alle proprie gambe e imparare a pineggiarci correttamente è assolutamente fondamentale! 😉

alf
    Partecipante

@alf wrote:

@vpargo wrote:

Quot O una copmunissima mancanza di “fisico” 😀

:gib:

ehi un attimo! io sono in formissima!

PalermoinSub
    Partecipante

hanno detto tutto gli altri… attrezzati con delle buone pale in carbonio molto soft (ti consiglio le gft “agguato” o le mustang vgr “25”) e vai di allenamento, vedrai ke incrementerai notevolmente le tue misure e i tuoi tempi, abbassando di gran lunga la tua frequenza cardiaca 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.