PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Articolo sui roller D******……che ne pensate???
- Questo topic ha 20 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
charlie.
-
AutorePost
-
2 Giugno 2011 alle 16:29 #230591
charlie
PartecipanteHo già letto l’articolo tempo fa, e sono giunto alla tua stessa conclusione 😕 …… PS: nel frattempo mi sto costruendo 2 roller…. uno per me ed un gemello per il mio compagno di pesca 😆 8) …..
2 Giugno 2011 alle 16:32 #230592Monser
PartecipanteBoh! E chi li ha mai usati gli arba. Oleo tutta la vita…..
2 Giugno 2011 alle 16:39 #230593dolphin81
Partecipante@Monser wrote:
Boh! E chi li ha mai usati gli arba. Oleo tutta la vita…..
Colgo l’occasione per chiedere…..Mi sono attrezzato di un cyrano 95 con modifica stc per il bassofondo e/o l’inverno(ed è una bomba in effetti). Non fa bolle ma lo trovo scarico e l’asta non si aggancia bene al pistone. Dovrei cambiare il pistone?
2 Giugno 2011 alle 16:41 #230594dolphin81
Partecipante@charlie wrote:
Ho già letto l’articolo tempo fa, e sono giunto alla tua stessa conclusione 😕 …… PS: nel frattempo mi sto costruendo 2 roller…. uno per me ed un gemello per il mio compagno di pesca 😆 8) …..
😉 io credo che non appena potrò mi comprerò il doppio roller per l’aspetto……potrei vendermi la macchina e comprarlo ma come ci arrivo poi a pesca?? 😀
2 Giugno 2011 alle 16:46 #230595luciano.garibbo
PartecipanteIl paragone che fa Dapiran è ovviamente tra monoroller e doppia gomma …non commento l’articolo e continuo a pescare con il mio monoroller 85 lasciando a casa il mio 105 doppia gomma
2 Giugno 2011 alle 16:57 #230596Monser
Partecipante@dolphin81 wrote:
@Monser wrote:
Colgo l’occasione per chiedere…..Mi sono attrezzato di un cyrano 95 con modifica stc per il bassofondo e/o l’inverno(ed è una bomba in effetti). Non fa bolle ma lo trovo scarico e l’asta non si aggancia bene al pistone. Dovrei cambiare il pistone?
Apri un topic nella sezione arba e comunque manda un MP a DEntex70, il nostro arbaguru……
2 Giugno 2011 alle 16:57 #230597dolphin81
Partecipante@luciano.garibbo wrote:
Il paragone che fa ******* è ovviamente tra monoroller e doppia gomma …non commento l’articolo e continuo a pescare con il mio monoroller 85 lasciando a casa il mio 105 doppia gomma
Si ma non avrà visto come tira il doppio roller rispetto ad un 4 gomme circolari…..cmq i 2 cm in più che lasci a casa valgono più di un commento…
2 Giugno 2011 alle 16:59 #230598dolphin81
@luciano.garibbo wrote:
Il paragone che fa ******* è ovviamente tra monoroller e doppia gomma …non commento l’articolo e continuo a pescare con il mio monoroller 85 lasciando a casa il mio 105 doppia gomma
Si ma non avrà visto come tira il doppio roller rispetto ad un 4 gomme circolari…..cmq i 2 cm in più che lasci a casa valgono più di un commento…
20 cm in più …mi era scappato uno 0….
2 Giugno 2011 alle 17:18 #230599ulissio
Ragazzi girando sul sito del suddetto per acquistare degli accessori mi sono imbattuto nell’articolo inerente i roller. Momento di rinculo secondario e prezzi necessariamente eccessivi che non bilanciano i pregi sono le conclusioni dell’ingegnere.
Mi imbatto poi su you tube nel video di ciconat che prova un doppio roller (105) ,il megajedi con configurazione originale ed un tetragomma (4 gomme) autocostruito (praticamente un cannone in legno rivestito di carbonio con massa esagerata). Risultato a 6 mt dalla punta del fucile il roller fa il culo ad entrambi.
Premetto che inizialmente ero titubante riguardo l’utilizzo dei roller,ma i risultati di svariati video mi hanno impressionato positivamente.
Patetico tentativo di salvare le vendite????…..l’evidenza sembra dar torto alle affermazioni di d@piran riguardo al fatto che il roller sia una moda con più difetti che pregi.
Che ne pensate?La differenza nei due arba(roller-dxxxxxn)????? guarda che fine fanno i dentici quando sono colpiti con il roller nei video di ciconat 😀 😀 .
Per quanto riguarda l’articolo……. dalle mie parti si dice rosicare 😉 .3 Giugno 2011 alle 6:23 #230600montalbano_2007
PartecipanteSergio Dentex70 , lui si che ti puo` aiutare. @dolphin81 wrote:
@Monser wrote:
3 Giugno 2011 alle 6:58 #230601Monser
Partecipante@montalbano_2007 wrote:
Sergio Dentex70 , lui si che ti puo` aiutare. @dolphin81 wrote:
@Monser wrote:
Commissario, leggiti tutti i post, già glielo avevo detto io…………
3 Giugno 2011 alle 11:17 #230602danielekuro
PartecipanteRoller tutta la vita!
Io da quando ho impugnato il mio snake roller 100 non me ne liberero’ mai piu’!
Potentissimo,preciso e devastante!3 Giugno 2011 alle 12:19 #230603sevenice
Partecipantein queste poche righe ………. c’è gia il sunto dell’arma definitiva … 😀 😀 😀 😀
c’è chi ha detto oleo tutta la vita….
danile dice roller tutta la vita ……….
e ci sara’ chi dira’ arbalete tradizionale o plurigomma tutta la vita………. 😀 😀
morale della favola in modo “soggettivo” ognuno fara’ la propria scelta………
in modo oggettivo pero’ secondo me è opportuno che molti dei fucili in questione vengano utilizzati da chi di dovere nel posto e nel momento giusto ……….
ovviamente analizzate in modo freddo e messe a paragaone tra di loro, le armi da voi citate saranno meglio per alcuni aspetti e peggio per altri … !!!
3 Giugno 2011 alle 12:52 #230604montalbano_2007
PartecipanteCosi` ti voglio ! duro massiccio e incazzato :tfrag:
@Monser wrote:@montalbano_2007 wrote:
Sergio Dentex70 , lui si che ti puo` aiutare. @dolphin81 wrote:
@Monser wrote:
Commissario, leggiti tutti i post, già glielo avevo detto io…………
3 Giugno 2011 alle 13:43 #230605SARDENTICE81
Moderatoreio sono con Domenico
se mettessimo da parte la “componente emotiva” e ci concentrassimo sulle caratteristiche di ogni singola arma ne verrebbe fuori che ognuna di esse possiede delle caratteristiche e dei pregi che mancano alle altre.io personalmente sono affezionato ai legni, ma conosco le potenzialità dei roller e degli oleo.
la mia arma perfetta dovrebbe essere leggera, senza rinculo, potente e precisa ed avere la somma dei pregi tra arba, oleo e roller 8)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.