Ascuigare la muta

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da D.Luca86.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Danilo82
    Partecipante

Ragazzi quando appendo la muta per farla asciugare dopo averla sciacquata con acqua dolce solitamente la lascio appesa su di una stampella con la parte del mimetico all’esterno…oggi dopo una settimana il neoprene all’interno è ancora bagnato….la devo appendere al contrario per farla asciugare? Si rovina se la metto con il neoprene verso l’esterno?

BeliaL
    Partecipante

non si rovina basta che non la lasci troppo esposta al sole sennò il neoprene inizia a “mangiarsi” 😉

_Massi_
    Partecipante

Dovresti per prima cosa far asciugare l’interno appendendo la muta al rovescio, altrimenti potrebbero formarsi delle muffe. Il neoprene non si rovina, evita solo di esporlo direttamente al sole (soprattutto d’estate).

Comunque, ci sono diversi argomenti già  aperti che possono risultare utili:

viewtopic.php?f=76&t=8826&hilit=asciugare
    viewtopic.php?f=76&t=1193&hilit=asciugare
    viewtopic.php?f=76&t=5292&hilit=asciugare

Danilo82
    Partecipante

Grazie 😀

amberjax
    Partecipante

ciao! si, anche io credo sia meglio far asciugare prima la parte interna (quindi al rovescio), anche perchè il neoprene se è “appoggiato” o piegato, o comunque se rimane a contatto con la gruccia, in quella zona rimane bagnato anche per molto tempo! quindi meglio lasciare tutta la superficie libera per una migliore aerazione! 😀

spero di esserti stato utile 😉 😉

D.Luca86
    Partecipante

idem io faccio asciugare sempre prima l’interno perchè la fodera esterna credo ci metta piu tempo…….

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.