PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Asta comanche 100
- Questo topic ha 10 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da
giu.68.
-
AutorePost
-
11 Marzo 2009 alle 10:38 #112898
gio-ssPartecipantedipende da quanto e dove e storta se è storta al centro puoi anche usarla x altro se invece parliamo della punta qualcosina si può fare ma non sarà mai dritta al 100%
11 Marzo 2009 alle 13:20 #112899
gaet@noPartecipanteHo storto di pochissimo al centro un’asta anch’io e, nonostante i tentativi di raddrizzarla, non è mai tornata dritta. Un consiglio: comprala nuova e non ci pensi più. Quella storta la utilizzi per altri lavoretti.
11 Marzo 2009 alle 13:24 #112900
MaxModeratore@Subnew wrote:
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se è possibile raddrizzare un’asta, ho un’asta per il comanche 100 leggermente piegata, secondo voi è possibile recuperarla oppure non la posso utilizzare più?
Grazie in anticipo!Raddrizzarla è possibile e spesso capita che si pieghi specialmente quando si tira a pesci di notevoli dimensioni. Ma devi tenere presente che poi i tiri non saranno più precisi come se fosse nuova, e di ciò ne dovrai tenere conto nei tiri successivi
12 Marzo 2009 alle 7:58 #112901
zio frankPartecipanteQuando capita a me non ci penso nemmeno di tornare a pescare con un’asta raddrizzata. Giusto se devi sparare a polpi e murene da breviissime distanze,altrimenti lascia perdere.
12 Marzo 2009 alle 8:05 #112902
RyoAmministratore del forumquoto un po’ quello che è stato già detto.
Comunque, in genere, per raddrizzare un’asta storta in punta, ti serve una morsa per tenere ferma l’asta poco dietro il punto di piegatura, una grossa pinza e tanto olio di gomito per raddrizzarla.
Cmq, in genere, un’asta strorta è destinata a dtorcersi di nuovo.
Curiosità : di che marca era l’asta?12 Marzo 2009 alle 10:40 #112903
Andrea17PartecipanteCiao!!! io avevo provato con quella di un asso40 leggermente piegata al centro. risultato: lasciamo perdere!!!! 😀 😀 😀
13 Marzo 2009 alle 8:26 #112904
SubnewPartecipante@Ryo wrote:
quoto un po’ quello che è stato già detto.
Comunque, in genere, per raddrizzare un’asta storta in punta, ti serve una morsa per tenere ferma l’asta poco dietro il punto di piegatura, una grossa pinza e tanto olio di gomito per raddrizzarla.
Cmq, in genere, un’asta strorta è destinata a dtorcersi di nuovo.
Curiosità : di che marca era l’asta?L’asta era quella uscita dalla casa , cioè era l’asta che ho comprato insieme al fucile, quindi quella originale cressi!
13 Marzo 2009 alle 8:33 #112905
WillyPartecipante@gaet@no wrote:
Ho storto di pochissimo al centro un’asta anch’io e, nonostante i tentativi di raddrizzarla, non è mai tornata dritta. Un consiglio: comprala nuova e non ci pensi più. Quella storta la utilizzi per altri lavoretti.
quoto
13 Marzo 2009 alle 8:34 #112906nicola
PartecipanteMettila nuova.
E occhio agli scogli! 😀 😀 😀13 Marzo 2009 alle 11:41 #112907
giu.68Partecipanteaccorciala a misura per un 75 , rifai il buco per l’aletta e hai un’asta nuova di zecca!!!! 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.