Asta devoto

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Asta devoto

• Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da fabiocar.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

E’ già  stato scritto più volte cosa se ne pensa delle aste Devoto.
    …Non sei curioso di sapere i pareri di molti di noi ??? 😀

Salvoct90
    Partecipante

ho cercato nel forum è c’è scritto solo che che è ottimo acciaio ma solo uno ha risp… ma è meglio delle aste sandwik??

fabiocar
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

ho cercato nel forum è c’è scritto solo che che è ottimo acciaio ma solo uno ha risp… ma è meglio delle aste sandwik??

le sandwick sono le migliori in assoluto.
    le devoto,sono ottime aste,con un prezzo competitivo,e quindi un ottimo prodotto,ma sono inferiori come qualita’ di materiale impiegato da quelle sandwick.
    chi ricerca in un’asta doti di massimo ritorno elastico,e resistenza meccanica oggi prodotte ,per ora sandwick e’ la n°1.
    la devoto,e’ un’ ottima asta ripeto….la qualita’ di cio’ che usi,deve essere giustificata da quello che peschi,dalle tue potenzialita’,altrimenti,non ha senso .

MR Carbon
    Partecipante

Scusate l’ignioranza 😳 😳 Ma le sandwik e un tipo di asta fatta con un tipo di accaio??? O e una marcha di asta come Devoto ?? 😳

Fulvio57
    Partecipante

La Sandvik è la fabbrica che produce tondini in acciaio inox con trattamento di tempra super. Non mi risulti che venda direttamente aste per fucili.

nijord
    Partecipante

@fabiocar wrote:

@Salvoct90 wrote:

le sandwick sono le migliori in assoluto.
    le devoto,sono ottime aste,con un prezzo competitivo,e quindi un ottimo prodotto,ma sono inferiori come qualita’ di materiale impiegato da quelle sandwick.
    chi ricerca in un’asta doti di massimo ritorno elastico,e resistenza meccanica oggi prodotte ,per ora sandwick e’ la n°1.
    la devoto,e’ un’ ottima asta ripeto….la qualita’ di cio’ che usi,deve essere giustificata da quello che peschi,dalle tue potenzialita’,altrimenti,non ha senso .

sono pinamente d’accordo… le qualità  delle aste aste, il tipo di acciaio con cui sono costruite, diametro e potenza contrattile degli elastici a cui sono accoppiate, dipendono parecchio dall’utilizzo che ne viene fatto. io personalmente sto trovando ottimo il binomio aste seatec 6 mm con elastici totem 17.5 in misure di fusto da 82 ea 90. predo principalmente pesce bianco, non mi affaccio in tana se non per disperazione e preferisco l’agguato ad ogni altra tecnica.
    la devoto a 20 euro non mi sembra comunque esagerata 🙂

nijord
    Partecipante

sei andato da olga sport di piazza della guardia, vero? confessa!!!

nijord
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

La Sandvik è la fabbrica che produce tondini in acciaio inox con trattamento di tempra super. Non mi risulti che venda direttamente aste per fucili.

in effetti per acciaio sanvik si intende proprio questo. si usa acciaio sandvik (inteso come lame sandviK) ANCHE IN FALEGNAMERIA. è un acciaio a buon tenore di carbonio, rigido e resistente all’usura.

fabiocar
    Partecipante

non so’ se lo sia ancora,ma una volta,parlo di 10 anche piu’ anni fa’,il nome intero era sandwith coromant.ad uno stage,vidi un filmato di come venivano prodotti questi inserti direttamente all’interno della sandwick stessa…una fabbrica gia’ avvenieristica ,se si pensa che parlo del 1991.
    produceva principalmente placchette in whie diamant ,e carburi sinterizzati,per macchine a controllo numerico,(torni ,frese ed alesatrici).
    penso che la produzione di tondini in acciaio speciale,sia solo un branchia della sandwick, infatti,produc anche utensili da taglio,da foratura ,e tornitura.

fox19
    Partecipante

ho appena preso la mia prima asta devoto fin’ora ho usato solo seatec,sigal e cressi, avrei una domanda da ignorante ma l’aletta e normale che abbia una forma un po ricurva anzi sembra un po storta…il negoziante mi ha detto che e una particolarità  delle aste devoto…

CarmySub
    Partecipante

Io la mia asta devoto x il comanche 90 l’ho presa 18€!!!

fabiocar
    Partecipante

io ho la fortuna di abitare a genova,albino devoto abita a sulle alture di lavagna,e non mi e’ difficile reperire direttamente da lui aste ad un prezzo decisamente piu’ basso.
    peccato che sono anni che non cambio aste,e poi oramai,uso solo le aste sandwich di dapiran.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.