ASTA OMER AMERICA con alette….convince?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete ASTA OMER AMERICA con alette….convince?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    dnlzmp
    Partecipante

pinnette tutta la vita, l’oring passa eccome, passano tutti e due anche.

fishmania
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

pinnette tutta la vita, l’oring passa eccome, passano tutti e due anche.

passa anche la terza pinnetta…cioe arriva sul filo???

dnlzmp
    Partecipante

con il mio fucile si

fishmania
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

con il mio fucile si

thanks! 😀

ThUnDeR
    Partecipante

guarda ke l’asta ke è montata sull hf è da 6.5 in tutti i modelli. Per il resto le aste omer secondo me fanno kagare.

Dariowfr
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

guarda ke l’asta ke è montata sull hf è da 6.5 in tutti i modelli. Per il resto le aste omer secondo me fanno kagare.

quoto thunder per le aste io ho messo una devoto 6.5 ed è un altra cosa!!
    cmq le pinnette hai un ottima presa con l’ogiva ovviamente fatta col cordoncino !!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Quoto thunder! specie l america non spinge ed è scadente! io consiglio di metterci un asta della devoto dello stesso diamero e ti ci levi ogni pensiero!

sevenice
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Quoto thunder! specie l america non spinge ed è scadente! io consiglio di metterci un asta della devoto dello stesso diamero e ti ci levi ogni pensiero!

per una legge fisica è naturale che producono attrito in piu’ …ma decisamente trascurabile ….

l’asta america ha tre pinnete ed è una grande comodita’ ….

la misura dell’asta non è 6.3. ma 6.5 !!!

fin qui tutto ok …….

ma il problema vero e proprio è che nel complesso l’asta in questione non è il massimo a livello qualitativo …
    si piega al primo urto …..
    comunque è un asta commerciale (anche se non te la regalano) …
    è logico che se si vuole di piu’ bisogna spendere di piu’ !!!!

fishmania
    Partecipante

@sevenice wrote:

per una legge fisica è naturale che producono attrito in piu’ …ma decisamente trascurabile ….

fin qui tutto ok …….

ma il problema vero e proprio è che nel complesso l’asta in questione non è il massimo a livello qualitativo …

grazie raga!…
    non ho mai avuto un omer….quindi non ho esperienza con le loro aste e tanto meno con queste con alette…
    GRANDI!
    prima di andare in acqua mi comprero un paio di aste di qualità ….
    mi è sembrato di capire che queste devoto sono performanti…
    qualcuno di voi ha altri suggerimenti

PS: anche le gomme originali mi sembrano da invalido 🙂 io sono abituato a quelli della sporasub o gli equivalenti picasso…
    questi di serie mi sembrano gli elastici delle mutande 😀 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@fishmania wrote:

@sevenice wrote:

fin qui tutto ok …….

grazie raga!…
    non ho mai avuto un omer….quindi non ho esperienza con le loro aste e tanto meno con queste con alette…
    GRANDI!
    prima di andare in acqua mi comprero un paio di aste di qualità ….
    mi è sembrato di capire che queste devoto sono performanti…
    qualcuno di voi ha altri suggerimenti

PS: anche le gomme originali mi sembrano da invalido 🙂 io sono abituato a quelli della sporasub o gli equivalenti picasso…
    questi di serie mi sembrano gli elastici delle mutande 😀 😀

Elastici e aste omer fanno pena… io avevo avuto l america proprio perchè le tre pinnette mi attiravano…l asta andava poco…primo scoglio piegata in due! la devoto nel campo aste è la migliore…da non sottovalutare la sigalsub,mai provata ma dicono sia ottima! io ti consiglio di metterci devoto o sigalsub come meglio preferisci stessa lunghezza e stesso diametro…cosi la prima volta che vai la provi,poi puoi sempre fare delle sostituzioni in base alle esigenze….elastici omer? cambiali! i Picasso sono ottimi,uno scalino sopra i dessault,ma io mi sono sempre trovato bene con i cressi! s45 da 18 o g20 da 20,dipende da che diametro li vuoi…

ThUnDeR
    Partecipante

guarda io ho sia le devoto ke le sigal, entrambe aste buone, mati consiglierei le sigal perchè hanno una punta ke è ultra accuminata, volendo la puoi usare anke per finire il pesce! Poi se vuoi prenderla kon le pinnette le aste hanno delle pinnette eccezzionali sono molto pikkole.

spartaco04
    Partecipante

è la migliore asta secondo me l amercica dopo qll della seatec

FRANCESCO78
    Partecipante

io da poco ho comprato il cayman hf 95 e monta quest’asta prima del mio infortunio al ginocchio ciò pescato due giorni e mi sonotrovato bene finora in quei pochi colpi nn ho padellato niente è ho provato quasi sempre sul pesce a distanza con successo!! e vero quoto pure che la seatec e un’ottima asta parlo della 6.3 leggera e di materiale resistentel’adopero sull’82 xxv gold in carbonio della omer con gomme di puro lattice americano progressive da 17,5,.. fucile che uso in bassofondo per agguati easpetti con il mare invernale!! e devo dire che finalmente o trovato la giusta configurazzione adesso va che è una bomba ed io ne ho fiducia e questo credo sia inportante

fishmania
    Partecipante

Io purtroppo non ho ancora potuto provarlo.
    Penso che tra un mesetto (almeno spero) potro tornare in acqua e per quella data mi piacerebbe andarci con il mio nuovo giocattolino …bello a posto.

L’asta io non l’ho mai provata…mi pare di capire quindi che è buona….e comoda come innovazione.
    di quella di serie..OMER Qualcuno si è lamentato del fatto che si piega piu facilmente di altre. Mah…dipende anche dalle cannonate che uno tira contro gli scogli..
    Comunque comprero una di queste aste…devoto o seatec…….Quella che mi sembrerà  peggio la terrò di scorta.
    Me ne porto sempre una in plancetta.. 😀 😀 😀 😀

Le gomme mi smbrano pero un po moscie…ma quello dipende… Io sono un po abituato a gomme nervosette…

Comunque grazie a tutti dei consigli!

Ciao
    fish

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.