Asta spezzata

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Geronimo94
    Partecipante

allora prenderò quelle con le alette :mrgreen:

icaro
    Membro

@Geronimo94 wrote:

allora prenderò quellE con le alette :mrgreen:

alette = tacchette? 🙂
    Se la tua scelta è questa… hai fatto bene a usare il plurale… 🙄

Geronimo94
    Partecipante

si 😀 comunque ho un’altra domanda un circolare singolo può risultare migliore di una coppia di elastici e poi la coppia di elastici di che lunghezza la dovrei prendere?

paquito
    Partecipante

Non cambia nulla, il geronimo lo puoi usare in entrambe le configurazioni, con coppia o con circolare togliendo il ponticello, ma è solo questione di mira, con la testata aperta puoi avere una linea di mira più pulita, ma sostanzialmente non cambia nulla, se sei abituato con la testata chiusa, lascia stare, usa la coppia e prendi quelli già  imboccolati senza pensare alle misure ecc…..

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@Geronimo94 wrote:

Facendo un tiro ad un sarago in tana più o meno distante tra il metro e mezzo e i due metri dalla punta del fucile proprio quando l’asta ha incocciato con la roccia (dopo aver trapassato il sarago per la coda) l’asta si è spezzata di netto all’altezza della prima tacca di carica lasciandomi senza fucile a mezz’ora dall’inizio della pescata… potete solo immaginare le mie emozioni :mrgreen: … mi hanno detto che forse potevo aver fatto un tiro troppo vicino alla roccia e che sicuramente l’asta non era neanche uscita dalla sede del fucile talmente era corta la distanza… e invece no sono totalmente sicuro che l’asta è uscita completamente lasciandosi dietro anche 1 metro e mezzo due di sagola… secondo voi me la cambieranno o non ce nulla da fare?? Il mio portafoglio attende la mazzata ? :mrgreen:

ordinati una sigal, senza fresature con perni! tranquillo non si rompono!!

Geronimo94
    Partecipante

Morale della favola … nel geronimo non incastrava nel meccanismo nessun’asta tranne quelle di serie cressi… il negoziante mi ha detto che le cressi da 6.25 o 6.3 e lunghe 115 cm non le fa e quindi alla fine l’unica asta che era compatibile era una da 125 seac gli ho anche lasciato il fucile per un controllo ma il fucile non aveva niente eppure mi hanno detto che non è una cosa normale… per le aste con le pinnette invece bisogna tagliare la testata chiusa sennò si rischia di spaccarla…

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Le aste tahitiane, hanno delle fresature che indeboliscono l’asta, ovvero creano dei punti di rottura dove sono presenti, quindi consiglio sempre delle belle aste australiane! t ripeto con le sigal sparo sulle roccie col doppio elastico e neanche si spunta!!

Geronimo94
    Partecipante

Lo so ma le sigal le ho trovate solo con le pinnette e avendo la testata chiusa del geronimo o la taglio via o non le posso incastrare… infatti appena ho chiesto il venditore mi ha consigliato una sigal ma poi mi ha detto che durante il tiro c’era la possibilità  di spaccare l’asta..

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

guarda i perni delle sigal son molto bassi problemi non ne dovresti avere…io le sigal le ordino da EDOSUB.it e tra spese di spedizioni ecc, le pago come in negozio!!

Geronimo94
    Partecipante

Bò non saprei il tipo me le ha sconsigliate per la testata chiusa..

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Ma cosa! potresti fare una scanalatura al centro larda pochi mm, giusto x fare il passagio ai perni!

Geronimo94
    Partecipante

ma tanto se la testata da separo di netto rischio di danneggiare qualcosa?

paquito
    Partecipante

la testata basculante del geronimo probabilmente è più bassa di quella normale tipo comanche e per questo potresti avere qualche problema, effettivamente il tipo non ha tutti i torti…..Comunque da che mondo è mondo le aste a tacche si utilizzano tranquillamente senza problemi quindi comprane una di buona qualità  e di misura giusta e stacci attento solo a non spararci negli scogli. Ti sei fatto rifilare un’asta di 10 cm più lunga del normale perchè quella originale del geronimo 75 è 115cm. e la cressi la fa eccome…..

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@Geronimo94 wrote:

ma tanto se la testata da separo di netto rischio di danneggiare qualcosa?

No tranquillo, io ho un fucile a testata chiusa e ho fatto quel lavoro e non ho danneggiato nulla! l’unico cosa non prendere aste con pinnette xk sono grandi, prendile con perni bassi, t consiglio SALVIMAR, DEVOTO o ripeto SIGAL!!

Geronimo94
    Partecipante

@paquito wrote:

la testata basculante del geronimo probabilmente è più bassa di quella normale tipo comanche e per questo potresti avere qualche problema, effettivamente il tipo non ha tutti i torti…..Comunque da che mondo è mondo le aste a tacche si utilizzano tranquillamente senza problemi quindi comprane una di buona qualità  e di misura giusta e stacci attento solo a non spararci negli scogli. Ti sei fatto rifilare un’asta di 10 cm più lunga del normale perchè quella originale del geronimo 75 è 115cm. e la cressi la fa eccome…..

Mi ha fatto vedere un listino delle aste in produzione della cressi e quella da 6.25 lunga 115 cm non la facevano…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.