Aste

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

Posso solo citarti un caso particolare della Dessault da 6.5 che avevo preso come alternativa un pò più pesante (aspetti ai dentici in Corsica), per sostituire le Seac-Sandwik da 6.25.
    Essendo abituato a legare il nylon prima delle tacche, non ho mai sentito l’esigenza delle pinnette o eprni e non i piaceva l’idea dell’eccessivo freno idrodinamico che avrebbero potuto creare.
    Ha tre pinnette, molto basse e ben inclinate (idrodinamicità ), con la particolarità  che l’ultima è più o meno identica alla Seac. mentre già  l’intermedia è più avanzata, verso la testata, rispetto all’asta con due sole tacche.
    Utilissima poi, specie nelle poche prove fatte col doppio elastico, la prima pinnetta, che agevola molto il caricamento con due gomme. 😉
    Ha una gran aletta, destinata a trattenere chissà  quali pescioni, ma per i miei gusti molto sporgente, si allarga molto come profilo.
    Credo che questo, assieme all’aletta “sopra” sia stata la causa dei tiri restituiti, tutti tremendamente bassi,a nche a brevissima distanza! 👿 L’ho girata sotto apena mi è stato possibile! 😐
    Per la cronaca, raffrontando un’asta Devoto con tacche, prima tacca simile alla Seac, ma ultima (seconda), arretrata verso il meccanismo di quasi un cm!

Forse certi altri modelli e marche saranno giunti a standardizzazioni varie, io per ora, tra tacche ed alette, non ne ho trovate molte. 🙄

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.