ATTREZZATURA??? AIUTO

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute ATTREZZATURA??? AIUTO

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 65 totali)
  • Autore
    Ryo
    Amministratore del forum

Se posso permettermi, ti consiglierei la salopette e non il vita alta.
    Io ho 2 mute identiche, una a salopette e una a vita alta….secondo me la prima, oltre ad essere meno “fantozziana” tiene più caldo (potresti però sentirti più “costretto”….forse è personale….io cmq preferisco a salopette) 🙂

d.dema
    Partecipante

Quella Marsigliese è quella come le classice cinture, con l’astina che s’infila nel buco… NON PENSATE MALE! 😀 Non trovavo parole migliori per spiegarmi 😀

d.dema
    Partecipante

Ah per i pantaloni o salopette… ora penso al tuo consiglio, in effetti terrebbe sì più caldo, però temo possa darmi fastidio sulle spalle se non è più che perfetta… cosa pensi ad un’eventuale soluzione del tipo pantalone a vita alta e sottomuta?

Ryo
    Amministratore del forum

alla fine secondo me il sottomuta dovrebbe essere messo solo se necessario, mi spiego: spesso la canotta in neoprene è spaccata all’interno e fa molto aderenza e oltretutto è stretta. La canotta quindi, oltre a rendere più scomodi i movimenti (troppi strati di neoprene separati che fanno attrito tra di loro) rende più difficile la ventilazione in superficie.

Penso che poi, oltre al fattore estetico, la salopette aiuti a tenere il pantalone su, abbastanza attaccato al cavallo evitando il formarsi della fastidiosa saccha stile pantalone a vita bassa.

Poi le bretelle non danno fastidio (le mie almeno sono molto morbide).

Ryo
    Amministratore del forum

@d.dema wrote:

Quella Marsigliese è quella come le classice cinture, con l’astina che s’infila nel buco… NON PENSATE MALE! 😀 Non trovavo parole migliori per spiegarmi 😀

Nooooooooooooooooooooooooooooooooo 😀 😀 😀

E’ sconsigliatissima quel tipo di fibia: la cintura dei piombi deve poter essere sganciata velocemente in caso di emergenza. Mentre con una a strozzo basta una mano per aprire la fibia o anche solamente tirare il lembo libero della cintura, con quella alla marsigliese devi usare per forza entrambe le mani e ci si mette molto più tempo (inoltre credo sia una cintua più per bombolari).

Non volevo smontarti la marsigliese, ma io te lo dico più per un fattore di sicurezza che per altro 😉

d.dema
    Partecipante

Chiarissimo! Grazie

d.dema
    Partecipante

Guarda, quella che ho preso si sgancia anche fin troppo facilmente, davvero, quando il tipo del negozio me la fatta vedere non ci volevo credere. Con due dita! Ho sempre usato anch’io quelle a strozzo ma questa è particolare, hanno mantenuto la fiBia in modo tale che il braccio di leva sia grande, basta tirare appena appena e si sgancia e tra l’altro lo scorrimento della cintura all’interno della fibia è maggiore rispetto a quelle a strozzo… Non so se mi sono spiegato, farò una foto appena posso (mi sto trasferendo e ho tutto imballato)

Ryo
    Amministratore del forum

si si, ho capito :thumbright:
    l’importante è che si sganci facilmente 🙂

mario
    Partecipante

Io uso la marsigliese e vi assicuro lo sgancio è velocissimo, basta tirare la punta e si sgancia sola, è solo questione di gusti, l’unico problema è che i buchi si stanno tagliando e la cintura si stà  aprendo.
    Per quanto riguarda la muta, io avevo una muta stile salopette,(Omer mimetic) ma dopo due uscite l’ho fatta diventare a vita alta, per 2 motivi, prima cosa non riuscivo ad arearmi bene prima dell’apnea, avevo un senso di costrizione all’alteza dello sterno, e non riuscivo a caricarmi al meglio, poi dovete sapere , l’avevo già  riferito, io soffro di cacarite acuta, quindi ogni uscita dovevo risalire sul gommone a fare ciò che immaginate, e quindi pensate cosa doevo fare per abbassare i pantaloni, dovevo prima togliere la giacca e poi……………. 😳 😳 , immaginate in inverno tutto nudo , stile maniaco ……, quindi personalmente consiglio una muta a vita alta, e al massimo un corpetto , ma arrivata la stagione fredda non c’è corpetto che tiene, meglio una giacca da 7 e vai tranquillo 😀 😀 😀

Ryo
    Amministratore del forum

….quindi come puoi vedere d.dema….la cosa è molto personale…. 😀

smonkis
    Partecipante

@mario wrote:

…………… dovete sapere , l’avevo già  riferito, io soffro di cacarite acuta, quindi ogni uscita dovevo risalire sul gommone a fare ciò che immaginate, e quindi pensate cosa doevo fare per abbassare i pantaloni, dovevo prima togliere la giacca e poi……………. 😳 😳 , ………

e che ti sei montato il WC sul gommone ???
    hahauaa 😆 😀 😆

Ryo
    Amministratore del forum

magari davanti alla console c’è il sedile con water incorporato. 😀
    scherzi a parte, non è mai bello quando ti scappa che hai la muta addosso (ho saputo di gente che si è letteralmente cag**a nella muta) 😯

smonkis
    Partecipante

@Ryo wrote:

magari davanti alla console c’è il sedile con water incorporato. 😀
    scherzi a parte, non è mai bello quando ti scappa che hai la muta addosso (ho saputo di gente che si è letteralmente cag**a nella muta) 😯

si si anche io sono stato testimone di “riempimento della muta dall’interno”

hauhauhahhuha 😀
    che ridere se solo avessi avuto una telecamera….che risate…. 😀 😀

Ryo
    Amministratore del forum

HAHAHAHHAAHA 😀

nicolasub
    Partecipante

e cosa hai preso quel giorno? 😀
    anche con la migliore delle tecniche io nei panni del pesce non mi sarei avvicinato molto!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.