PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Attrezzatura per iniziare
- Questo topic ha 20 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
Pachol.
-
AutorePost
-
6 Novembre 2009 alle 11:19 #156761
yumina
Partecipantel’assetto ideale sarebbe quello che con tutta l’attrezzatura indossata, tu riesca a stare a galla dal mento in giù, ossia senza muovere le pinna dovresti emergere dal mento.
Poi a seconda delle esigenze di pesca zavorri in meno o in più.
Es. se peschi in bassissimo fondale e magari con mare abbastanza mosso, potresti aumentare la zavorra, viceversa se peschiabbastanza fondo converrebbe allegerirti un tantino per favorire il distacco dal fondo e la risalita, tanto dopo i primi 5/6 mt. diventi neutro e scendi a foglia morta.
Il tutto è sempre soggettivo, devi fare dei tentativi e trovare gli assetti giusti per quel momento.6 Novembre 2009 alle 11:34 #156762Robby85
Partecipante@yumina wrote:
l’assetto ideale sarebbe quello che con tutta l’attrezzatura indossata, tu riesca a stare a galla dal mento in giù, ossia senza muovere le pinna dovresti emergere dal mento.
Es. se peschi in bassissimo fondale e magari con mare abbastanza mosso, potresti aumentare la zavorra, viceversa se peschiabbastanza fondo converrebbe allegerirti un tantino per favorire il distacco dal fondo e la risalita, tanto dopo i primi 5/6 mt. diventi neutro e scendi a foglia morta.
Il tutto è sempre soggettivo, devi fare dei tentativi e trovare gli assetti giusti per quel momento.Diciamo che per il momento non vorrei superare i 5-6 metri anche perchè non so compensare…infatti mi devo organizzare per colmare questa carenza
6 Novembre 2009 alle 11:39 #156763TheDarKnight
Partecipante@Robby85 wrote:
@yumina wrote:
l’assetto ideale sarebbe quello che con tutta l’attrezzatura indossata, tu riesca a stare a galla dal mento in giù, ossia senza muovere le pinna dovresti emergere dal mento.
Il tutto è sempre soggettivo, devi fare dei tentativi e trovare gli assetti giusti per quel momento.Diciamo che per il momento non vorrei superare i 5-6 metri anche perchè non so compensare…infatti mi devo organizzare per colmare questa carenza
se puoi segui un corso altrimenti cerca di andare con qualcuno che abbia già esperienza
6 Novembre 2009 alle 14:22 #156764Marcoz
Partecipanteil consiglio che ti posso dare e di fare dei tentativi, usa una giornata solo per provare la tua attrezzatura e quindi il tuo assetto.. nei primi metri un pò di piombo serve, quindi oltre che la cintura proverei a caricare con uno schienalino così da ripartire il peso…non devi mai esagerare vai a tentativi, se ti accorgi di essere troppo positivo devi aggiungere del peso…una volta convinto dell’assetto provi a pescare…vai sempre con qualche amico fidato per sicurezza…
19 Gennaio 2010 alle 11:39 #156765Pachol
Partecipanteti serve uno schienalino e un fucile 75!!!!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.