Attrezzatura per iniziare

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    yumina
    Partecipante

l’assetto ideale sarebbe quello che con tutta l’attrezzatura indossata, tu riesca a stare a galla dal mento in giù, ossia senza muovere le pinna dovresti emergere dal mento.
    Poi a seconda delle esigenze di pesca zavorri in meno o in più.
    Es. se peschi in bassissimo fondale e magari con mare abbastanza mosso, potresti aumentare la zavorra, viceversa se peschiabbastanza fondo converrebbe allegerirti un tantino per favorire il distacco dal fondo e la risalita, tanto dopo i primi 5/6 mt. diventi neutro e scendi a foglia morta.
    Il tutto è sempre soggettivo, devi fare dei tentativi e trovare gli assetti giusti per quel momento.

Robby85
    Partecipante

@yumina wrote:

l’assetto ideale sarebbe quello che con tutta l’attrezzatura indossata, tu riesca a stare a galla dal mento in giù, ossia senza muovere le pinna dovresti emergere dal mento.
    Es. se peschi in bassissimo fondale e magari con mare abbastanza mosso, potresti aumentare la zavorra, viceversa se peschiabbastanza fondo converrebbe allegerirti un tantino per favorire il distacco dal fondo e la risalita, tanto dopo i primi 5/6 mt. diventi neutro e scendi a foglia morta.
    Il tutto è sempre soggettivo, devi fare dei tentativi e trovare gli assetti giusti per quel momento.

Diciamo che per il momento non vorrei superare i 5-6 metri anche perchè non so compensare…infatti mi devo organizzare per colmare questa carenza

TheDarKnight
    Partecipante

@Robby85 wrote:

@yumina wrote:

Diciamo che per il momento non vorrei superare i 5-6 metri anche perchè non so compensare…infatti mi devo organizzare per colmare questa carenza

se puoi segui un corso altrimenti cerca di andare con qualcuno che abbia già  esperienza

Marcoz
    Partecipante

il consiglio che ti posso dare e di fare dei tentativi, usa una giornata solo per provare la tua attrezzatura e quindi il tuo assetto.. nei primi metri un pò di piombo serve, quindi oltre che la cintura proverei a caricare con uno schienalino così da ripartire il peso…non devi mai esagerare vai a tentativi, se ti accorgi di essere troppo positivo devi aggiungere del peso…una volta convinto dell’assetto provi a pescare…vai sempre con qualche amico fidato per sicurezza…

Pachol
    Partecipante

ti serve uno schienalino e un fucile 75!!!!!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.