PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Auguratemi buona pesca. Parto per la Corsica.
- Questo topic ha 22 risposte, 11 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 5 mesi fa da
Mateo.
-
AutorePost
-
19 Ottobre 2007 alle 9:40 #21464
sevenice
Partecipanteluciano…. divertiti tanto ………
io รจ una vita che vorrei fare una puntatina in corsica…..
tutti i miei amici che ci sono stati …..me ne hanno parlato benissimo!!
invece che il solito B……….
ti auguro TANTE CATTURE …!!! ๐
PS documenta tutto e facci sapere !!
ciao ciao
19 Ottobre 2007 alle 10:23 #21465Ryo
Amministratore del forumanche io non sono mai stato in corsica e me ne hanno parlato benissimo.
Buona pesca ๐aspettiamo i resoconti per quando torni ๐
Fai una puntata dalle parti di Calvรฌ; M.P.S. ha pescato molto da quelle parti, ma non ti saprei dire i punti esatti.
19 Ottobre 2007 alle 11:23 #21466robertom
Partecipantemi aggiungo anche io a non essere mai stato in terra Corsa……ma so’ che di pesce ce ne e’ molto………………….capisci amme’……….divertiti tanto e fatti onore.
un piacere ci devi fare, prendi tutte le informazini possibili, albergo o residence, posti per lasciare il gommone all’ormeggio e cosi’ via, insomma tutto quello che puo0 essere necessario a un neofita che si reca per la prima volta in corsica. Sappiamo che sei un ragazzo intelligente e quindi ti affidiamo questa missione
divertiti anche per noi
19 Ottobre 2007 alle 12:17 #21467mario
PartecipanteCiao Luciano , io ti auguro un in culo alla balena ๐ ๐ ๐ ๐
19 Ottobre 2007 alle 12:52 #21468d.dema
PartecipanteBUONA PESCA LUCIANO!!! ๐ ๐ ๐
Documenta tutto che sono ansioso di vedere i fondali della corsica cosa offrono! Magari al ponte dell’uno faccio un salto dalle tue parti. Ora vedo se riesco ad organizzare! (lavori a casa permettendo) ๐
DIVERTITI ๐ ๐ ๐19 Ottobre 2007 alle 13:33 #21469Cordilus
PartecipanteBuona vacanza,ma sopratutto….BUONA PESCA!!!!
19 Ottobre 2007 alle 19:13 #21470nicolasub
PartecipanteUN SONORO…..BUONA PESCA!!! :headbang:
22 Ottobre 2007 alle 18:54 #21471toretta
Partecipantescusa luciano..non avevo visto il tuo post…..ora sarai giร ย lontano…ma un BUONA PESCA a distanza non te lo leva nessuno…. ๐ ๐
Buone vacanze…
29 Ottobre 2007 alle 18:49 #21472Ryo
Amministratore del forumLuciano non ci hai piu fatto sapere come รจ andata… ๐
29 Ottobre 2007 alle 20:37 #21473mario
PartecipanteRyo , se Luciano non si รจ fatto sentire, sarร ย forse a causa di quella ricciola di cui parlavamo, quella da 50 KG, ti ricordi???????? :pottytrain2:
29 Ottobre 2007 alle 20:58 #21474Ryo
Amministratore del forumno guarda che ha risposto al topic “Missione Halloween”…oppure me lo sono sognato…. ๐
29 Ottobre 2007 alle 20:59 #21475Ryo
Amministratore del forumsi, ha risposto….forse non ha avuto tempo per raccontarci ๐
30 Ottobre 2007 alle 8:20 #21476smonkis
Partecipantecarisssssssimo aspettiamo con ansia i tuoi racconti di avventura Corsa ๐
30 Ottobre 2007 alle 11:52 #21477Mateo
Partecipanteeventuali foto???
31 Ottobre 2007 alle 22:21 #21478luciano.garibbo
PartecipanteCiao ragazzi, son tornato ma ho avuto poco tempo per il pc
grazie a tutti per i buona pesca, ma mi ci sarebbe voluto anche un augurio sul tempo
son partito col traghetto da Nizza con mare forza 8, e son debole di stomaco, …di piรน non aggiungo ๐
Nonostante freddo, vento, pioggia e mare son riuscito lo stesso a mettere le pinne a bagno, ma pescioni niente, piรน che altro orate, saraghi, cefali e luassi … tutti pesci sul kg, magari abbandondante ma niente dentici nรฉ ricciole di peso.
che faccio, parto dai pesci presi o da quelli mancati …
di quelli presi ho solo fotografato il branzino che ho preso il primo giorno e la bellissima corvina presa dal mio amico …ma siccome nessuno (eravamo in 4) fotografava i pesci ho preferito far finta di niente e non fotografare piรน neanch’io (avevo timore sembrasse da presuntuoso).Parlando di bei pesci persi, ne abbiamo perso praticamente uno a testa:
penultimo giorno di vacanza Alberto spara ad una leccia stimata circa 8 kg con un 75 senza mulinello, risultato asta rotta e pesce perso
stesso giorno Matteo prende un bel dentice stimato sui 4 kg, il dentice appena preso vibra e sfila l’asta, praticamente non si รจ aperta l’aletta (scopriremo poi che aveva ribassato l’aletta per migliorare la penetrazione)
ultimo giorno Renato spara col mamba 90 ad una lampuga stimata sui 3 kg, la prende un po’ bassa ma insagola: risultato, il mulinello libera la sagola, la lampuga nuota verso il fondo, l’asta si incastra sul fondo, e la lampuga si strappa
mio ultimo giorno, arriva un bel branco di ricciole che stimo sui 5 kg, sono all’aspetto su un cappello sui 10 mt con fondale sui 20 mt, non ho difficoltร ย a mettere a tiro, sparo, …ma un giro di sagola del 105 monoelastico non basta, l’asta si arresta prima di colpire il pesce, l’acqua limpida mi ha fatto fare male i conti, il pesce era di una decina di kg e la distanza decisamente maggiore da quella prevista.
E i pesci ho avuto modo di vederli molto bene da vicino, mi hanno girato intorno mentre ricaricavo il fucile, ma sono fuggiti altrettanto velocemente prima che potessi replicare.Ah, dimenticavo, questa รจ la foto del branzino:
http://picasaweb.google.it/luciano.garibbo/001002TurboGRollVersRollerGunPROTOTIPO/photo#5127576691424132898๐
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.