PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › aumento di peso/muta stretta/drastico calo apnea
- Questo topic ha 50 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da SARDENTICE81.
-
AutorePost
-
4 Settembre 2012 alle 14:44 #278088SARDENTICE81Moderatore
@submaro wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
bene, di risposte ne sono arrivate parecchie, così come di consigli, ora tocca a me mettermi sotto e riguadagnare forma e prestazioni!
Bravo è così che si fà , noi facciamo il tifo per te….anche per l’Ichnusa però 😥
per quello non c’è da preoccuparsi… non rinuncerò del tutto alle birrette! non sarebbe, per me, umanamente possibile 😆
4 Settembre 2012 alle 15:01 #278089icaroMembro@SARDENTICE81 wrote:
@submaro wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
bene, di risposte ne sono arrivate parecchie, così come di consigli, ora tocca a me mettermi sotto e riguadagnare forma e prestazioni!
Bravo è così che si fà , noi facciamo il tifo per te….anche per l’Ichnusa però 😥
per quello non c’è da preoccuparsi… non rinuncerò del tutto alle birrette! non sarebbe, per me, umanamente possibile 😆
Si maury, facciamo il tifo per te! Basta con le birrette!!!
…a proposito, ho 4birrette speciali… mi aiuti?
4 Settembre 2012 alle 15:05 #278090SARDENTICE81Moderatore@icaro wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@submaro wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
Si maury, facciamo il tifo per te! Basta con le birrette!!!
…a proposito, ho 4birrette speciali… mi aiuti?
il sabato sera si 8)
4 Settembre 2012 alle 15:07 #278091icaroMembro@SARDENTICE81 wrote:
il sabato sera si 8)
Allora mi lasci a farle fuori da solo??? 🙁
Mer- Gio – Ven… 3giorni… per sabato dovrebbero far in tempo a resuscitare miracolosamente…4 Settembre 2012 alle 15:09 #278092SARDENTICE81Moderatore@icaro wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
il sabato sera si 8)
Mer- Gio – Ven… 3giorni… per sabato dovrebbero far in tempo a resuscitare miracolosamente…si altrimenti non ne esco da questa situazione… deciso!
4 Settembre 2012 alle 15:32 #278093submaroPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@icaro wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
il sabato sera si 8)
Mer- Gio – Ven… 3giorni… per sabato dovrebbero far in tempo a resuscitare miracolosamente…si altrimenti non ne esco da questa situazione… deciso!
Bravo non ti fare tentare da quello è 30 kg con le scarpe, mica ha di questi problemi
Birra e rutto libero solo al sabato te la appoggio4 Settembre 2012 alle 15:54 #278094dolphin81Partecipante@icaro wrote:
@dolphin81 wrote:
A me un simile calo mi sembra molto strano,anche perché stiamo parlando di quasi un minuto in meno. Secondo me devi rivedere la zavorra in funzione del tuo nuovo peso. Probabilmente essendo ingrassato galleggi di più e devi pinneggiare maggiormente per raggiungere il fondo,bruciando così più ossigeno. Ti dico questo perché quando mi capita di dover battere troppo le pinne la mia apnea si dimezza.
Di certo perdere qualche chilo ti farà bene,la muta non ti costringerà l’addome e sarai più acquatico.
Detto ciò io la birretta continuo a farmela!! 😉Probabilmente, oltre alla correzzione della zavorra suggerita da dolphin c’è un’altra cosa che influisce in minima parte: a parità di positività /negatività …. un tubo di ombrellone come me fatica di meno per guadagnare il fondo rispetto a una persona più in carne… per via della resistenza dell’acqua, quindi aumentare un po di peso, e magari esser un po gonfi dalle mangiate estive potrebbe influire… e richiedere più pinneggiate… e richiedere più ossigeno…
OT: dolphin, grazie dei complimenti! Lo lascerò finchè non avrò una foto “nuova” come la tua (quelle di repertorio non voglio usarle) 😛
OT : lascia pure questa così almeno convertiamo un po’ di gay che gironzolano sul forum 😆
4 Settembre 2012 alle 16:07 #278095SARDENTICE81Moderatore@submaro wrote:
Bravo non ti fare tentare da quello è 30 kg con le scarpe, mica ha di questi problemi
Birra e rutto libero solo al sabato te la appoggioahahhahah 😆
10 Settembre 2012 alle 7:31 #278096SARDENTICE81Moderatorea due settimane dall’inizio della dietina, nemmeno tanto drastica, ieri mi immergo, prima parte della pescata solita storia e apnee ridicole, ma non ci ho fatto caso e dopo circa un’oretta di pesca, complice l’assenza di taglio nei primi 20 metri ho collezionato unaserie di apnee direi ottime, tutte oltre il minuto e 45 sino ad arrivare al mio nuovo record personale di aspetto: 2,22 minuti a 15,4 mt 😀
sono davvero contento che la dieta insieme alla ritrovata tranquillità mentale a pesca mi abbiamo restituito le mie vecchie prestazioni 😀grazie a tutti dei consigli
10 Settembre 2012 alle 9:22 #278097fleadPartecipanteGrande!! Mi fa molto piacere 🙂
Ora continua con la dieta che in ogni caso fa bene …e prendi qualche bel mostro!! 😉10 Settembre 2012 alle 13:06 #278098icaroMembroMaury complimenti!
Comunque secondo me per l’apnea, la birra aiuta a sviluppare i polmoni…….10 Settembre 2012 alle 14:23 #278099UlioPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
è da un mesetto a questa parte che ho avuto un drastico calo delle mie prestazioni apneistiche, dal minuto e trenta di media che a volte saliva anche a due minuti e comunque sempre oltre il minuto sono sceso in picchiata sotto il minuto e raramente ormai risco a fare un tuffo decente…
la mia prima analisi mi ha portato a pensare che il mio considerevole aumento di peso che di conseguenza ha fatto si che soprattutto la giacca della muta mi vesta molto stretta e la pancia mi tira il neoprene dalla zona del torace siamo le cause di questo calo.ho già iniziato a mettermi a dieta per capire se davvero la causa sia questa, ma nel frattempo volevo sentire anche i vostri pareri ed eventualmente sapere se sia già capitato a qualcuno di voi
Butta l’orologio … . :laughing6: sinceramente sabato scorso non mi sei sembrato fiori forma.. ma lo sai che che ti sei fatto 4 km in orizzontale. ?
. :laughing6:
10 Settembre 2012 alle 14:25 #278100SARDENTICE81Moderatore@Ulio wrote:
Butta l’orologio e vai in piscina o a pesca… e sinceramente sabato scorso non mi sei semprato fioriforma.. ma lo sai che che ti sei fatto 4 km in orizzontale. ?
hehehe…
e invece lo ero e come Gio, tu lo sai che a pesca non salto mai una settimana ed in piscina sono costante 😀
poi di devo raccontare di arbatax, maledetto correntone, che quello di torre a confronto è uno scherzo 😯 dovevi vedere cos’era i saragoni che c’erano
10 Settembre 2012 alle 14:41 #278101UlioPartecipanteallora gua… me lo fa anche a ma quando trombo.. 2 volte di segiuto…. hahahah
tu anzi che farlo tre volte fallo una volta… hahah…. :laughing6:
10 Settembre 2012 alle 14:53 #278102SARDENTICE81Moderatore@Ulio wrote:
allora gua… me lo fa anche a ma quando trombo.. 2 volte di segiuto…. hahahah
tu anzi che farlo tre volte fallo una volta… hahah…. :laughing6:
tu ci scherzi eppure sabato ho fatto il mio dovere di fidanzatino 😀 due volte, di pomeriggio e di notte, ho dormito tre ore e mezzo e alle cinque e meza mi son svegliato per andare a pesca… mah vai a capirle certe cose 🙄
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.