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2 Novembre 2012 alle 9:38 #285757DENTEX70Moderatore
questo è un domandone è veramente difficile consigliare un mezzo a chi ha esigenze tanto diverse, il traino e il fuoristrada sono compatibili ma le spese di gestione di una mito fanno un pò a cazzotti, un fuoristrada ( non un suv) nuovo ha dei prerzzi da capogiro, mentre fai dei buoni affari con l’usato, ti sconsiglio macchine troppo tecniche tipo defender, o wrangler sono dei camion e a 80 diventi sordo oltre che bestemmiare a ogni buca nella strada, il jimni è un giocattolo va bene solo se possiedi la doppia auto il gommone lo sopporta veramente male, mettiti nell’ordine di idee che devi necessariamente aumentare le spese di gestione, ma vedrai che ne vale la pena, fai molto bene i calcoli, tra l’utilizo che ne fai e la macchina che intendi prendere, mi spiego un fuori strada è molto solido ma ha bisogno di una manutenzione puntuale che è legermente più costosa di una utilitaria (differenziali tcase alberi giunti e cosi via) il costo varia moltissimo a seconda delle marche e dalla disponibilità di ricambi non originali, io ridurrei la ricerca a pochi modelli affermati e diffusi land rover discovery td5 annata 2004 sino a fine serie, cherokee sport 2800 crd(automatico), grand cherokee sia crd che benzina, sono macchine che acquisti con una cifra ottima spese di gestione abassate dall’alto numero di ricambi disponibili anche in altre nazioni, macchine semplici senza elettronica spinta che ti fà impazzire e spendere una marea di soldi in concessionarie ufficiali che non capiscono una mazza lo stesso.
macchine che hanno carico e tiro e se decidi di farti un giro non rimpiangi l’utilitaria, veri fuoristarda, attento ai suv bastano si e nò per le strade di montagna ma hanno trasmissioni delicatissime piene zeppe di elettronica senza parlare di frizioni ridicole. io ho valutato per molto tempo, la mia scelta è controcorrente ma ho avuto i miei buoni motivi e per il momento non ne sono affatto pentito.
la mito sicuramente ti dava delle forti emozioni sulla strada un fuoristrada ti rende libero, tanto prima o poi i pruriti giovanili ti passano o te li fanno passare a forza di multe.
ho un gran cherokee, preso a seconda mano, a milano ad un prezzo ridicolo, ci faccio fuoristrada leggero anche se chi viene con mè a pescare spesso vuole scendere 😀
spese di gestione di un benzina 1600, l’assicurazione non fà testo dipende dal proprietario2 Novembre 2012 alle 9:45 #285758GUAZA lo iettatorePartecipante@DENTEX70 wrote:
questo è un domandone è veramente difficile consigliare un mezzo a chi ha esigenze tanto diverse, il traino e il fuoristrada sono compatibili ma le spese di gestione di una mito fanno un pò a cazzotti, un fuoristrada ( non un suv) nuovo ha dei prerzzi da capogiro, mentre fai dei buoni affari con l’usato, ti sconsiglio macchine troppo tecniche tipo defender, o wrangler sono dei camion e a 80 diventi sordo oltre che bestemmiare a ogni buca nella strada, il jimni è un giocattolo va bene solo se possiedi la doppia auto il gommone lo sopporta veramente male, mettiti nell’ordine di idee che devi necessariamente aumentare le spese di gestione, ma vedrai che ne vale la pena, fai molto bene i calcoli, tra l’utilizo che ne fai e la macchina che intendi prendere, mi spiego un fuori strada è molto solido ma ha bisogno di una manutenzione puntuale che è legermente più costosa di una utilitaria (differenziali tcase alberi giunti e cosi via) il costo varia moltissimo a seconda delle marche e dalla disponibilità di ricambi non originali, io ridurrei la ricerca a pochi modelli affermati e diffusi land rover discovery td5 annata 2004 sino a fine serie, cherokee sport 2800 crd(automatico), grand cherokee sia crd che benzina, sono macchine che acquisti con una cifra ottima spese di gestione abassate dall’alto numero di ricambi disponibili anche in altre nazioni, macchine semplici senza elettronica spinta che ti fà impazzire e spendere una marea di soldi in concessionarie ufficiali che non capiscono una mazza lo stesso.
macchine che hanno carico e tiro e se decidi di farti un giro non rimpiangi l’utilitaria, veri fuoristarda, attento ai suv bastano si e nò per le strade di montagna ma hanno trasmissioni delicatissime piene zeppe di elettronica senza parlare di frizioni ridicole. io ho valutato per molto tempo, la mia scelta è controcorrente ma ho avuto i miei buoni motivi e per il momento non ne sono affatto pentito.
la mito sicuramente ti dava delle forti emozioni sulla strada un fuoristrada ti rende libero, tanto prima o poi i pruriti giovanili ti passano o te li fanno passare a forza di multe.
ho un gran cherokee, preso a seconda mano, a milano ad un prezzo ridicolo, ci faccio fuoristrada leggero anche se chi viene con mè a pescare spesso vuole scendere 😀
spese di gestione di un benzina 1600, l’assicurazione non fà testo dipende dal proprietarioSergio penso che ad ulio, gli vada bene un fuoristradino soft con buon motore senza che sia un trattorone…….ripeto una fiat16 2000td, ma anche un rav-4 sempre 2000d-4d
2 Novembre 2012 alle 10:24 #285759DENTEX70ModeratoreMarco sicuramente tu conosci meglio di mè le esigenze di ulio ma io conosco moltissimi posti che con quelle macchine sei morto 😀
2 Novembre 2012 alle 10:31 #285760SARDENTICE81Moderatore@DENTEX70 wrote:
Marco sicuramente tu conosci meglio di mè le esigenze di ulio ma io conosco moltissimi posti che con quelle macchine sei morto 😀
allora a Ulio serve una macchina che purtroppo per lui non esiste, infatti qualcosa dovrà sacrificare
perchè come dicevi tu Sergio, la soluzione per traino e fuoristrada esiste ma ha dei costi alti, o per acquistare un nuovo o per i costi di gestione di un usato.deve scegliere tra un bel diesel che gli permetta di trainare agevolmente senza salassarsi oppure un fuoristrada che gli permetta di fare un po’ di off road non troppo estremo.
ma comunque in tutti e due i casi non si può pensare di avere i costi di gestione della mito 1.4 benzina
2 Novembre 2012 alle 10:35 #285761GUAZA lo iettatorePartecipante@DENTEX70 wrote:
Marco sicuramente tu conosci meglio di mè le esigenze di ulio ma io conosco moltissimi posti che con quelle macchine sei morto 😀
ma penso debba fare fouristrada soft, niente di impegnativo……che una 16 o rav-4 penso vadano bene!! poi nn so
2 Novembre 2012 alle 13:00 #285762marioPartecipantehttp://www.ilmiosuv.it/tag/i-suv-piu-costosi/
io aseconda delle esigenze uso questi due….. 8) 8) 8)
Cmq una vettura abbordabile,che penso anche io di acquistare è la Nissan X trail sempre usata attenzione !!
2 Novembre 2012 alle 15:03 #285763GUAZA lo iettatorePartecipante@mario wrote:
http://www.ilmiosuv.it/tag/i-suv-piu-costosi/
io aseconda delle esigenze uso questi due….. 8) 8) 8)
Cmq una vettura abbordabile,che penso anche io di acquistare è la Nissan X trail sempre usata attenzione !!
ahahhah0
2 Novembre 2012 alle 15:43 #285764spidergPartecipantebasta che ti porta … 😀
3 Novembre 2012 alle 15:42 #285765vikingoPartecipanteTagliamo la testa al toro http://www.youtube.com/watch?v=5Ztyvv2TwCg
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