PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › AVVISO PER TUTTI I PESCASUB
- Questo topic ha 42 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da
yumina.
-
AutorePost
-
8 Febbraio 2009 alle 15:48 #67840
dusk
Partecipantedevo assolutamente quotare max
il post in questione non è piaciuto neanche a me, mi ha fatto girare le palle parecchio!
a 16 anni sicuri di se stessi? ”vado in acqua con responsabilità ” …..
la responsabilità a 16 anni forse manco la si ha!!!!!! 😯ho perso anchio un amico pochi anni fa
il suo amico non era potuto andare a pesca, il fratello non ne aveva voglia di accompagnarlo e essendo un fortissimo pescatore è andato da solo….stava pescando a max 15 metri….. l’hanno ritrovato a 20 con un sarago nell’asta incastrato dentro una tana….. 😥8 Febbraio 2009 alle 15:51 #67841peppefisherman93
Partecipanteil ragazzo in questione sono io…… e poi dusk non parlare di età perche tu hai 17 anni… un’anno in + uno in meno non cambia nulla….. 😈 😈
8 Febbraio 2009 alle 15:52 #67842peppefisherman93
Partecipantecomunque hoi appreso il concetto…. prometto di non andare + a pescare da solo…. 🙄 😉
8 Febbraio 2009 alle 15:52 #67843dusk
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
il ragazzo in questione sono io…… e poi dusk non parlare di età perche tu hai 17 anni… un’anno in + uno in meno non cambia nulla….. 😈 😈
ti ho risposto nell’altro post
cambia eccome
perche sono 4 anni che faccio apnea con Umberto Pelizzari e un po di esperienza ce l’ho ma nella vita non smetto mai di imparare e comunque io DA SOLO NON CI SONO MAI ANDATOp.s. su msn? e chi ti conosce???? 😯
8 Febbraio 2009 alle 16:03 #67844paquito
Partecipante@Max wrote:
Vorrei fare un avviso a tutti i pescasub ma in particolare mi rivolgo ai più giovani, quelli che grazie alla loro età credono di essere invincibili, indistruttibili.
Questa cosa non l’ho mai detta e preferivo non ricordarla ma ho letto un topic poco fa che non mi è affatto piaciuto: …”vado a pesca da solo a 16 anni”….
Alcuni anni fa ho perso un caro amico pescasub che si trovava in Sicilia per lavoro e che ha lasciato una moglie ed un bimbo di appena 3 anni per una batuta di pesca andata male….
Quel mio amico si chiamava Angelo, era un forte pescatore, scendeva tranquillamente oltre i 25 mt. Ma quel maledetto giorno Angelo stava pescando da solo…lo hanno trovato i sub dei carabinieri adagiato sul fondo a 18mt di profondità !
Se Angelo fosse andato a pesca con un compagno sarebbe ancora vivo…RAGAZZI VE LO DICO COME UN PADRE, NON ANDATE A PESCA DA SOLI, MAI. UN COMPAGNO PUO’ SALVARCI LA VITA
STARQUOTO, C VUOLE TANTA, TANTA RESPONSABILITA’!
8 Febbraio 2009 alle 16:10 #67845nicola
PartecipanteNovembe di qualche anno fa. Una secca in Liguria. Profondità sui 25 metri e oltre. Giornata fredda, molto ventosa e visibilità in acqua pessima.
E da li in avanti una serie di errori.
Primo: andare in mare con quelle condizioni di acqua
Secondo: pescare profondi con scarsa visibilita e temperatura dell’acqua bassa
Terzo: voler prendere un pesce atutti i costi.Risultato: vedo il mio compagno di pesca risalire in maniera un pò troppo veloce; mi metto sulla sua verticale intuendo che qualcosa nonandava. Aveva già scanciato la cintura. Durante l’aspetto aveva sentito una contrazione diaframmatica molto forte e si era spaventato per cui era venuto su a tutta.
E’ andata bene che non è successo nulla, io ero sulla sua verticale pronto ad intervenire ma, ripeto, è andata bene (visto anche il fatto che dalla superficie non lo vedevo appostato sul fondo).
Conclusioni: quello che insisteva per andare a pescare non ero io ma il mio amico (50enne); il momento del coglione capita a 50 anni, figuriamoci a 16.
Ma è l’epilogo il migliore: il mio amico si è spaventato e ha smesso di pescare profondo (e forse di pescare del tutto; dico forse perchè dopo quella giornata ci siamo persi di vista………..). Non era affatto l’ultimo arrivato, anzi; è quello che ha insegnato a me a pescare profondo. Ci stava per rimettere la pelle e ci ha rimesso la passione per il mare.
Ne valeva la pena? 🙁8 Febbraio 2009 alle 16:14 #67846peppefisherman93
Partecipanteho capito il concetto… da ora in poi sempre in coppia e meglio ancora in + di 2
8 Febbraio 2009 alle 16:20 #67847nicola
PartecipanteIn effeti secondo me il top sarebbe essere in tre.
8 Febbraio 2009 alle 16:27 #67848peppefisherman93
Partecipantegrazie max per avermi portato a riflettere su questo argomento….
8 Febbraio 2009 alle 16:28 #67849dusk
Partecipanteio mi sono incazzato per il tuo bene!!
perche è un rischio!!!! non l’ho fatto per farti un torto o per andare a tutti i costi contro di te, ma almeno per farti riflettere e farti pensare su quello che stavi facendo! 😉8 Febbraio 2009 alle 17:34 #67850peppefisherman93
Partecipanteok grazie a tutti x avermi fatto riflettere
😉 😉 😉 🙄 🙄8 Febbraio 2009 alle 19:31 #67851RICH
ok grazie a tutti x avermi fatto riflettere
😉 😉 😉 🙄 🙄si, ma guarda che noi non ti stiamo rimproverando, è per te… 😉
e non dire “prometto che non lo farò piu” perchè così sembra che sia una cosa che appena qualcuno non ti vede la fai;
di noi te ne puoi anche fregare, tanto al massimo ci dici che non lo farai, ma invece magari lo fai e non lo dici.
la discussione sull’altro post era per te, per farti capire che andare da soli è davvero pericolo.poi tu te ne puoi fregare altamente dei nostri consigli…
8 Febbraio 2009 alle 20:27 #67852peppefisherman93
Partecipanteno no grazie perke mi avete fatto aprire gli occhi su questa cosa…… 🙄
8 Febbraio 2009 alle 20:52 #67853joker971
no no grazie perke mi avete fatto aprire gli occhi su questa cosa…… 🙄
e non solo a te…sono un solitario, ma ripensandoci è meglio avere degli amici…..credo che il sito possa essere un bel punto di partenza per trovarni tanti… 😉 😉 😉
8 Febbraio 2009 alle 21:13 #67854joker971
Partecipante@Max wrote:
Vorrei fare un avviso a tutti i pescasub ma in particolare mi rivolgo ai più giovani, quelli che grazie alla loro età credono di essere invincibili, indistruttibili.
Questa cosa non l’ho mai detta e preferivo non ricordarla ma ho letto un topic poco fa che non mi è affatto piaciuto: …”vado a pesca da solo a 16 anni”….
Alcuni anni fa ho perso un caro amico pescasub che si trovava in Sicilia per lavoro e che ha lasciato una moglie ed un bimbo di appena 3 anni per una batuta di pesca andata male….
Quel mio amico si chiamava Angelo, era un forte pescatore, scendeva tranquillamente oltre i 25 mt. Ma quel maledetto giorno Angelo stava pescando da solo…lo hanno trovato i sub dei carabinieri adagiato sul fondo a 18mt di profondità !
Se Angelo fosse andato a pesca con un compagno sarebbe ancora vivo…RAGAZZI VE LO DICO COME UN PADRE, NON ANDATE A PESCA DA SOLI, MAI. UN COMPAGNO PUO’ SALVARCI LA VITA
CREDO CHE QUESTO VIDEO POSSA AIUTARCI UN PO’
http://www.youtube.com/watch?v=z2QnJ-1IfkA” onclick=”window.open(this.href);return false; -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.