PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › BASTA SUB UCCISI DALLE ELICHE
- Questo topic ha 46 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
SARDENTICE81.
-
AutorePost
-
26 Aprile 2011 alle 11:42 #227215
dolphin81
PartecipanteMa questa locandina è quella che poi verrà distribuita in giro??….
26 Aprile 2011 alle 12:16 #227216Fulvio57
Partecipante…A mio modesto parere la trovo un “filino” fumettistica. Sembra, inoltre, consigliare la ghettizzazione dei sub a ridosso della costa ( quindi i 500 mt risulterebbero eccessivi…) mentre dovremmo avere la possibilità di poter pescare ovunque vi fossero le possibilità ( secche e relitti, per esempio). La cosa che deve passare è che i natanti devono, per legge, mantenersi a distanza di sicurezza ( NOSTRA…) valutata almeno 100 mt.
26 Aprile 2011 alle 13:48 #227217SARDENTICE81
Moderatoreno, questa non è la locandina che verrà affissa in giro per l’Italia, in ogni caso ogni azione mirata alla sensibilizzazione va bene.
ottimo il ragionamento di Fulvio, arrivare ad una cosa del genere sarebbe ottenere il massimo risultato 😉
26 Aprile 2011 alle 14:44 #227218v.p.argo
Partecipante@dolphin81 wrote:
Ma questa locandina è quella che poi verrà distribuita in giro??….
No questa è solo un’iniziativa personale di GianniClemente
la locandina realizzata da FIPIA con la CP è un’ altra.26 Aprile 2011 alle 14:53 #227219danielekuro
PartecipanteQuel motoscafo volante e’ fantasmagorico
Cmq quoto fulvio in toto!26 Aprile 2011 alle 15:03 #227220GUAZA lo iettatore
PartecipanteBisognerebbe fare piu controlli e aumentare le pene per i cefonauti 😀 oppure lasciare a noi PIA la possibilita di poter sparare alllo scafista testa di CAZZO!!!! 😀 cosi gli passa!! comunque io pesco nel sotto costa, e t giuro che i pescherecci per arrivare nei punti di pesca passano a 50 metri dalla riva!! e non sto scherzando!!
26 Aprile 2011 alle 15:26 #227221dolphin81
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…A mio modesto parere la trovo un “filino” fumettistica. Sembra, inoltre, consigliare la ghettizzazione dei sub a ridosso della costa ( quindi i 500 mt risulterebbero eccessivi…) mentre dovremmo avere la possibilità di poter pescare ovunque vi fossero le possibilità ( secche e relitti, per esempio). La cosa che deve passare è che i natanti devono, per legge, mantenersi a distanza di sicurezza ( NOSTRA…) valutata almeno 100 mt.
Quoto completamente. In effetti non è ben chiaro se la sensibilizzazione sia rivolta a chi pesca,a chi guida il motoscafo o ad entrambi.
26 Aprile 2011 alle 15:56 #227222giu.68
PartecipanteIn sardegna è stato stabillito un nuovo limite di 200 metri dalla spiaggia (direzione marittima Cagliari ordinanza n. 67/2011) http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/ordinanze.cfm?id=5.speriamo nello spirito d’emulazione 😆
26 Aprile 2011 alle 16:10 #227223SARDENTICE81
Moderatore@giu.68 wrote:
In sardegna è stato stabillito un nuovo limite di 200 metri dalla spiaggia (direzione marittima Cagliari ordinanza n. 67/2011) http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/ordinanze.cfm?id=5.speriamo nello spirito d’emulazione 😆
ciao, giu
questa orfdinanza è valida solo per la provincia di Cagliari da capo Teulada capo Ferrato, tu sei per caso al corrente di ordinanze analoghe per altre zone della Sardegna?26 Aprile 2011 alle 16:56 #227224DENTEX70
ModeratoreCredo che il lavoro di tutti in questo momento sia quello di mettere al corrente tutte le capitanerie in modo da uniformare un’ordinanza finalmente sensata
26 Aprile 2011 alle 17:54 #227225giu.68
Partecipante@DENTEX70 wrote:
Credo che il lavoro di tutti in questo momento sia quello di mettere al corrente tutte le capitanerie in modo da uniformare un’ordinanza finalmente sensata
Come non quotarti Sergio. Purtroppo che io sappia non ci sono ordinanze simili , ma niente vieta di pensare in un effetto domino almeno qui in Sardegna per poi espandersi nel resto dell’Italia…. Magari è solo un sogno “un pò” Utopistico ma ancora questo no si paga 😆 . Certo magari sarebbe da inviare delle mail alle varie capitanerie per sapere se intendono adeguarsi all’ordinanza CA ….. magari solo come informazione ….
26 Aprile 2011 alle 22:15 #227226SARDENTICE81
Moderatore@giu.68 wrote:
@DENTEX70 wrote:
Credo che il lavoro di tutti in questo momento sia quello di mettere al corrente tutte le capitanerie in modo da uniformare un’ordinanza finalmente sensata
Come non quotarti Sergio. Purtroppo che io sappia non ci sono ordinanze simili , ma niente vieta di pensare in un effetto domino almeno qui in Sardegna per poi espandersi nel resto dell’Italia…. Magari è solo un sogno “un pò” Utopistico ma ancora questo no si paga 😆 . Certo magari sarebbe da inviare delle mail alle varie capitanerie per sapere se intendono adeguarsi all’ordinanza CA ….. magari solo come informazione ….
adesso vediamo se come fipia riusciamo a fare qualcosa, almeno ci proviamo 😉
27 Aprile 2011 alle 6:42 #227227luciano.garibbo
PartecipanteIo toglierei l’indicazione dei 500mt e scriverei
Pescasub in mezzo al mare
per far da esca…oppure altre frasi che facciano capire che siamo in mare aperto …o semplicemente ‘troppo’ lontani dalla costa, scambiati per birilli da centrare
27 Aprile 2011 alle 7:52 #227228montalbano_2007
Partecipanteio la vedo che in sicilia ci sono posti che a 3 miglia dalla costa ci sono 8 metri di fondo.
opterei invece sulla modifica della distanza dalla boa e per l`inasprimento delle sanzioni e il rafforzamento degli specifici controlli.
se no c`e` la giramo nel posto tra di noi.
@luciano.garibbo wrote:Io toglierei l’indicazione dei 500mt e scriverei
Pescasub in mezzo al mare
per far da esca…oppure altre frasi che facciano capire che siamo in mare aperto …o semplicemente ‘troppo’ lontani dalla costa, scambiati per birilli da centrare
27 Aprile 2011 alle 9:57 #227229GUAZA lo iettatore
PartecipanteSi potrebbe optare nel far vedere immagini forti di sub dilaniati dalle eliche, per sensibilizzare maggiormente! come fanno in molti stati nei pacchetti di sigarette…ma il problema principale è…se uno mi sfiora con la barca e lo voglio denunciare, 1 posso farlo??? 2 come faccio a riconoscerlo??
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.