@dolphin81 wrote:
@Naber wrote:
@dolphin81 wrote:
@Naber wrote:
@dolphin81 wrote:
La definizione di medio e alto fondale sono dipendenti dalle tue capacità ….per il bassofondo è una cosa piuttosto oggettiva ,ossia è una pesca che si pratica entro i 12m dove chiunque può pescare in totale(o quasi totale) tranquillità e solitamente usando molta zavorra e con fucili solitamente entro i 100 cm all’agguato o in tana.
o anche all’ aspetto oltre agguato e tana giusto? 😉
io dovrei acquistare un arba nuovo che il 75 che ho è na ciofeka e premettendo che farò aspetto agguato entro i 12, un domani max entro i 20, un 90-95 andrebbe bene’ ed è importante il meccanismo arretrato? si rwcupera nell’ingombro ma non so l’importanza..grazie visto che siamo in argomento 🙂
L’aspetto puro nel basso fondale non è usuale …piuttosto si pratica maggiormente l'”aspetto dinamico” per usare un termine che qualcuno utilizza.
Il meccanismo arretrato ti fa recuperare qualche centimetro…su un 90-95 non ha tutto questa importanza specie su un monogomma.
Ti ringrazio, sei tanto gentile…mi permetto un’altra domanda…sono indeciso tra due tipologie di fucili, osso dis eppia (devoto rebel eliptic 95 che mi piace molto o seatec snake 90 anche se costa di più), oppure mares viper pro 90 o phantom speed 95 che mi piace anche tanto..qalche consiglio?
scusa per le tante domande 😐
che leggo chge per l’agguato è meglio cilindrico rigico tipo il viper pro, mentre leggo che lateralmente l’osso di seppia è meglio ed è più stabile nei tiri, avendo più massa rincula meno)
I fucili che mi hai menzionato possono montare doppia gomma e dunque la massa del fucile è di rilevante importanza nella gestione del rinculo.
Sono in ogni caso ottimi fucili e più o meno equivalenti.
sta poi a te scegliere in base alle tue esigenze ed abitudini di pesca.
Spendere qualcosina in più (se puoi) ti farà ritrovare,un domani,con un buon secondo fucile.
Ti ringrazio ma tra quelli mensionati qualche consiglio? 😀