bel dubbio sulla misura della camo

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute bel dubbio sulla misura della camo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Autore
    sub1
    Partecipante

penso anch’io una quarta,ci metto quasi la mano nel fuoco 😀 😀
    te lo dico perche’io ho una sesta,ma sono piu’alto e piu’robusto e mi viene benissimo,quindi vedendo il tuo peso e la tua altezza,la via di mezzo e’quella.. 😉

Ron
    Partecipante

non ti ho capito hai una sesta ma sei più alto di quanto indicato enlla tabella per al sesta?

sub1
    Partecipante

ron,io questa tabella non l’ho nemmeno vista,io sono alto 1,83,95kg,quando ho comprato la muta sono andato dal negoziante,prima mi ha fatto provare una 5,i sudori che non ti dico,neanche messo il pezzo di sotto,gli ho detto mi dia l’altra piu’grande,ed era la 6,perfetta messa senza problemi..
    Ora vedendo il tuo peso e la tua altezza diciamo che la via di mezzo sarebbe una 4..

barozzino86
    Partecipante

Per curiosità  quanto costa la camo?

Ron
    Partecipante

tutta sui 150€

Ron
    Partecipante

ma per l’utilizzo di adesso cioè ottobbre novembre e poi aprile conviene già  prendere una 7mm o 5mm?

sub1
    Partecipante

be’ron,sono 2 misure,che dipende il periodo servono entrambe,io la 5mm,la uso l’estate,perche’oltre i 15mt,l’acqua pizzica lo stesso,la 7mm,per mesi invernali e primaverili,e’ottima..

Ron
    Partecipante

bè tu che mesi ti riferisci, io non paro di gennaio fino a marzo ma parlo a partire da adesso fino a inizi dicembre

sub1
    Partecipante

@Ron wrote:

bè tu che mesi ti riferisci, io non paro di gennaio fino a marzo ma parlo a partire da adesso fino a inizi dicembre

be’ron,io al momento non faccio pesca d’inverno,faccio primavera/estate(per adesso),pero’ti posso dire che anche in primavera,la 5mm non e’buona,ci vuole una 6,5/7mm,be’per adesso non so’dipende dalla tua zona,per adesso qui’da me’si sta’benissimo,quindi ancora la 5mm e’buona,ma gia’da meta’ottobre,la 7mm e’ l’ideale…

Lefa
    Partecipante

Ron prendi la 5, con una 7 fai solo i mesi più freddi.
    In estate la 7 non puoi usarla, mentre la 5, volendo, puoi usarla nei mesi freddi munito di pantaloncino e sottomuta.
    Come giusamente ricorda sub1, non andare sotto la 5 perchè in profondità  l’acqua è sempre fresca.

Fulvio57
    Partecipante

@Lefa wrote:

In estate la 7 non puoi usarla, mentre la 5, volendo, puoi usarla nei mesi freddi munito di pantaloncino e sottomuta.
    Come giusamente ricorda sub1, non andare sotto la 5 perchè in profondità  l’acqua è sempre fresca.

…Avrei voluto vederti qui, in Adriatico, a Luglio e agosto, con 26° alle 7,00 di mattina……..e con una 5mm… :mrgreen:

Lefa
    Partecipante

Senza spingersi nella “pozza” Adriatica, anche nelle isole più esposte in tirreno la temperatura è stata altissima.
    Devo dire che questo è il primo anno che ho sentito caldo in acqua con la 5, soprattutto in superficie, tuttavia in profondità  mi ha coccolato come al solito.

Fulvio57
    Partecipante

…Qui non c’era neanche il “taglio” a 8 mt…..da bollire !!!

Ron
    Partecipante

@Lefa wrote:

la 5 con sottomuta non ti tiene caldo come una 7

Lefa
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Qui non c’era neanche il “taglio” a 8 mt…..da bollire !!!

Girava del pesce? da noi è stato un anno strano.

@Ron wrote:

la 5 con sottomuta non ti tiene caldo come una 7

è una domanda o un’affermazione?
    Ma se cerchi una muta per i mesi più caldi, come puoi pensare di rivolgerti a una 7?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.