PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › bella giornata!
- Questo topic ha 37 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da dolphin81.
-
AutorePost
-
25 Agosto 2011 alle 15:49 #238137hoste93Partecipante25 Agosto 2011 alle 15:55 #238138hoste93Partecipante
comunque ho arrotolato il fili della boa facendo una matassa, e all’estremita ho messo un peso ora sto peso e una scatoletta di simmental di 250g riempita di cemento e quando si stava x asciubare ho messo una specie di gancio cosi da attaccarlo e legarlo a me e poi lasciarlo cadere ora sto peso influisce?? nn mi porta al negativismo vero??
25 Agosto 2011 alle 16:13 #238139alessioCPartecipante@hoste93 wrote:
@dolphin81 wrote:
La muta non va bene perchè ci entra l’acqua dentro. Appena l’acqua si andrà raffreddando patirai il freddo. Poi per l’apnea sono sempre sconsigliate le mute con la cerniera,proprio perchè disperdono di più il calore.
Pensa che io pesco con 7 kg con la 5 mm. Se sei troppo zavorrato puoi avere difficoltà in risalita ed arrivare a fondo troppo veloce(facendo scappare i pesci). Se poi per adesso stai pescando a profondità poco impegnative la zavorra che usi “potrebbe” andar bene. Se vai sul tasto cerca troverai utili consigli inerenti la zavorra.per la muta mi hanno detto che e normale che entra acqua, poi riguardo la zavorra so ed ho letto che va 1 kilo di piombo per ogni 10 kili miei quindi peso 70 e ne metto 7. poi ma se nn ci arrivo velocemente a fondo come posso restare di + cioe prima arrivo + sto no?
non devi essere troppo negativo sott’acqua cosi facendo rischi di avere problemi nella risalita, cioè sforzeresti troppo per tornare in superficie, oltre questo dovresti avere anche problemi per quanto riguarda la respirazione in superficie
25 Agosto 2011 alle 16:50 #238140chri86Partecipante@hoste93 wrote:
comunque ho arrotolato il fili della boa facendo una matassa, e all’estremita ho messo un peso ora sto peso e una scatoletta di simmental di 250g riempita di cemento e quando si stava x asciubare ho messo una specie di gancio cosi da attaccarlo e legarlo a me e poi lasciarlo cadere ora sto peso influisce?? nn mi porta al negativismo vero??
quel peso tienilo nella tua mano sinistra senza legartelo…
25 Agosto 2011 alle 18:12 #238141hoste93Partecipante@chri86 wrote:
@hoste93 wrote:
quel peso tienilo nella tua mano sinistra senza legartelo…
grazie =D domani vado a provare tutte le modifiche provando anche qualche aspetto =D qualche consiglio x l’aspetto?
25 Agosto 2011 alle 19:19 #238142icaroMembroio pesco zavorrato come dolphin…. 7kg con muta da 5mm…. e pesco a 8metri arrivando a punte di 15metri (verificato con orologio l’ultima pescata), e è già esagerata come zavorratura, visto che lo stacco da terra è lentissimo e molto dispendioso. Te peschi meno fondo…. quindi 7kg forse ti vanno bene… ma inizia con 5-6kg massimo.
All’inizio un kilo in più sembra tanto e ti sembra di scender troppo veloce… poi ci prendi gusto e ti abitui alla caduta, alla pressione e al tuo peso maggiore al fondo… fai SEMPRE in modo di esser leggerissimamente negativo alla tua quota massima.
Se non si ha confidenza è meglio soffrire per scendere che non per risalire… e non attaccarti funi addosso. Come già consigliato o tieni il pedagno in mano senza avvinghiartelo intorno, oppure leghi la fune al fucile… mollando tutto devi esser libero da qualsiasi fune, sagola, corda…PS:qualsiasi oggetto “incomprimibile” ha una sua influenza.
– Piombo, cemento, acciaio sono incomprimibili e più pesanti dell’acqua, quindi influiscono negativamente sulla tua pesata.
– polistirolo, poliuretano, neoprene, boa con aria, influiscono positivamente sulla tua pesata: i primi 2sempre in quanto incomprimibili, i secondi 2, essendo comprimibili, man mano che si scende diminuiscono il loro galleggiamento… rendendo meno positiva la tua pesata e quindi apppesantendoti all’aumentare delle quote.26 Agosto 2011 alle 5:51 #238143hoste93Partecipantenooooo io e il mio amico ci siamo addormenta<.< sono le 7 e 50 e fra un po mi dice se viene o no uffa….
26 Agosto 2011 alle 7:13 #238144dolphin81Partecipante@icaro wrote:
io pesco zavorrato come dolphin…. 7kg con muta da 5mm…. e pesco a 8metri arrivando a punte di 15metri (verificato con orologio l’ultima pescata), e è già esagerata come zavorratura, visto che lo stacco da terra è lentissimo e molto dispendioso. Te peschi meno fondo…. quindi 7kg forse ti vanno bene… ma inizia con 5-6kg massimo.
All’inizio un kilo in più sembra tanto e ti sembra di scender troppo veloce… poi ci prendi gusto e ti abitui alla caduta, alla pressione e al tuo peso maggiore al fondo… fai SEMPRE in modo di esser leggerissimamente negativo alla tua quota massima.
Se non si ha confidenza è meglio soffrire per scendere che non per risalire… e non attaccarti funi addosso. Come già consigliato o tieni il pedagno in mano senza avvinghiartelo intorno, oppure leghi la fune al fucile… mollando tutto devi esser libero da qualsiasi fune, sagola, corda…PS:qualsiasi oggetto “incomprimibile” ha una sua influenza.
– Piombo, cemento, acciaio sono incomprimibili e più pesanti dell’acqua, quindi influiscono negativamente sulla tua pesata.
– polistirolo, poliuretano, neoprene, boa con aria, influiscono positivamente sulla tua pesata: i primi 2sempre in quanto incomprimibili, i secondi 2, essendo comprimibili, man mano che si scende diminuiscono il loro galleggiamento… rendendo meno positiva la tua pesata e quindi apppesantendoti all’aumentare delle quote.In effetti i miei 7 kg ,superando i -20 li sento troppi. Devo acquistare un piombo a sgancio rapido mi sa….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.