Bentornato a meeeee :D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #15297
    Naber
    Partecipante

    Ciao a tutti e ripeto bentornato a meeeeee 😀
    Dopo secoli sto riprendendo ad andar a mare (ogni tanto, meglio poco che nulla) e volevo innanzitutto salutarvi tuttie cominciare con unarisatina…
    Vi ricordate la mia indecisione sul fucile da acquistare?? 🙄 durata più di un anno (no comment!)
    Alla fine acquistaio in offerta due cressi geronimoelite mimetic 85 e 105 da tuttopes-amare (non lo trovo più tra l’altro boh peccato) ,il 105 era troppo, rivenduto nuovo, ora ho solo l’85, tra l’altro con legatura lunghissima e pesco raramente all’ultima tacca 😉
    Domenica sono andato al mare, senza allenamento, acqua torbida, prima mi casca il coltello e poi…preso dal cambio assetto pesi,avevo perso il fucile aaaaaaa :banghead:
    Panicooooo, ero lontanino dalla costa fondale 8-12 metri,torbidissima, provo una dinamica raso fondo e primo tuffo, a fine apnea….trovatoooo cheeeee :bootyshake: :cheers:
    Comunque polpo sfilatosi, cefalo scappatopazienza però senza rendermene conto avevo visitato una tana a 15 metri e fatto un agguatino a quasi 12 m con 1,40 minuti di apnea tranquillo…
    E poi questi giorni mi domando…forse sarà ora di un po’ di corsetta la sera combattendo la pigrizia? :scratch:
    Comunqueeeeeeeeeeeeeeeeee….
    Vorrei un coltello semplice, medio che sia di facile presa e che tagli ebne le maledette reti… :angryfire:
    LICENZA PESCA….letto che costa 10 euro sbaglio? Per farla guardia costiera o altro?
    Il tesserino guardia costiera mi è scaduto e comunque dovrei rinnovarlo
    Ancora un saluto a tutti dal pigrone pantofolaiooooooooooo 😀

    #354674
    lorenzino82
    Partecipante

    Contatta white shark per il coltello
    Abbiamo una convenzione con il forum
    Bentornato !!!!

    #354675
    Naber
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Contatta white shark per il coltello
    Abbiamo una convenzione con il forum
    Bentornato !!!!

    Il primo bentornato detto da te…non si può pretendere altro dalla vita 😀 😳

    #354676
    fracchia
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Contatta white shark per il coltello
    Abbiamo una convenzione con il forum
    Bentornato !!!!

    Lorè ma tu non ne stavi vendendo uno?

    #354677
    lorenzino82
    Partecipante

    @fracchia wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Contatta white shark per il coltello
    Abbiamo una convenzione con il forum
    Bentornato !!!!

    Lorè ma tu non ne stavi vendendo uno?

    No no. L ho regalato a mio figlio per il compleanno

    #354678
    Fabio70
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @fracchia wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Contatta white shark per il coltello
    Abbiamo una convenzione con il forum
    Bentornato !!!!

    Lorè ma tu non ne stavi vendendo uno?

    No no. L ho regalato a mio figlio per il compleanno

    Bravo…istighiamo pure i bambini alla violenza… :whdat: 😀

    P.S. bentornato Naber! 😉

    #354679
    dallisotto
    Partecipante

    @Naber wrote:

    Ciao a tutti e ripeto bentornato a meeeeee 😀
    Dopo secoli sto riprendendo ad andar a mare (ogni tanto, meglio poco che nulla) e volevo innanzitutto salutarvi tuttie cominciare con unarisatina…
    Vi ricordate la mia indecisione sul fucile da acquistare?? 🙄 durata più di un anno (no comment!)
    Alla fine acquistaio in offerta due cressi geronimoelite mimetic 85 e 105 da tuttopes-amare (non lo trovo più tra l’altro boh peccato) ,il 105 era troppo, rivenduto nuovo, ora ho solo l’85, tra l’altro con legatura lunghissima e pesco raramente all’ultima tacca 😉
    Domenica sono andato al mare, senza allenamento, acqua torbida, prima mi casca il coltello e poi…preso dal cambio assetto pesi,avevo perso il fucile aaaaaaa :banghead:
    Panicooooo, ero lontanino dalla costa fondale 8-12 metri,torbidissima, provo una dinamica raso fondo e primo tuffo, a fine apnea….trovatoooo cheeeee :bootyshake: :cheers:
    Comunque polpo sfilatosi, cefalo scappatopazienza però senza rendermene conto avevo visitato una tana a 15 metri e fatto un agguatino a quasi 12 m con 1,40 minuti di apnea tranquillo…
    E poi questi giorni mi domando…forse sarà ora di un po’ di corsetta la sera combattendo la pigrizia? :scratch:
    Comunqueeeeeeeeeeeeeeeeee….
    Vorrei un coltello semplice, medio che sia di facile presa e che tagli ebne le maledette reti… :angryfire:
    LICENZA PESCA….letto che costa 10 euro sbaglio? Per farla guardia costiera o altro?
    Il tesserino guardia costiera mi è scaduto e comunque dovrei rinnovarlo
    Ancora un saluto a tutti dal pigrone pantofolaiooooooooooo 😀

    Bentornato.
    Non ho capito la questione tesserino e guardia costiera.
    Non esiste un tesserino a pagamento (per ora).
    L’unico obbligo è registrarsi al censimento del ministero mipaaf.
    Poi avresti l’obbligo morale di iscriverti alla fipia, e allora quello si costa 10 euro + 12 di eventuale assicurazione in caso nel tuo super torbido insagolassi una foca monaca o un anziano bagnante.

    Per il coltello, l’unica cosa che mi sento di suggerirti è informarti bene sulla composizione della lama e del manico perché qualcuno ha pensato bene di usare un doppio metallo senza ricordarsi che le correnti galvaniche si creano guarda caso proprio in acqua, e caso strano meglio se salata.

    Ho sentito Marco (submaro) nei gg scorsi e mi diceva che ne ha almeno due che gli avanzano (di quelli buoni, non pacchi)

    #354680
    Ste
    Amministratore del forum

    Bentornato…si quello che ti ha detto lore della convenzione è vero…basta che vai su http://www.whitesharkshop.it e vedi gli articoli che ti servono…fagli tutte le domande che ritieni opportuno

    #354681
    Naber
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @Naber wrote:

    Ciao a tutti e ripeto bentornato a meeeeee 😀
    Dopo secoli sto riprendendo ad andar a mare (ogni tanto, meglio poco che nulla) e volevo innanzitutto salutarvi tuttie cominciare con unarisatina…
    Vi ricordate la mia indecisione sul fucile da acquistare?? 🙄 durata più di un anno (no comment!)
    Alla fine acquistaio in offerta due cressi geronimoelite mimetic 85 e 105 da tuttopes-amare (non lo trovo più tra l’altro boh peccato) ,il 105 era troppo, rivenduto nuovo, ora ho solo l’85, tra l’altro con legatura lunghissima e pesco raramente all’ultima tacca 😉
    Domenica sono andato al mare, senza allenamento, acqua torbida, prima mi casca il coltello e poi…preso dal cambio assetto pesi,avevo perso il fucile aaaaaaa :banghead:
    Panicooooo, ero lontanino dalla costa fondale 8-12 metri,torbidissima, provo una dinamica raso fondo e primo tuffo, a fine apnea….trovatoooo cheeeee :bootyshake: :cheers:
    Comunque polpo sfilatosi, cefalo scappatopazienza però senza rendermene conto avevo visitato una tana a 15 metri e fatto un agguatino a quasi 12 m con 1,40 minuti di apnea tranquillo…
    E poi questi giorni mi domando…forse sarà ora di un po’ di corsetta la sera combattendo la pigrizia? :scratch:
    Comunqueeeeeeeeeeeeeeeeee….
    Vorrei un coltello semplice, medio che sia di facile presa e che tagli ebne le maledette reti… :angryfire:
    LICENZA PESCA….letto che costa 10 euro sbaglio? Per farla guardia costiera o altro?
    Il tesserino guardia costiera mi è scaduto e comunque dovrei rinnovarlo
    Ancora un saluto a tutti dal pigrone pantofolaiooooooooooo 😀

    Bentornato.
    Non ho capito la questione tesserino e guardia costiera.
    Non esiste un tesserino a pagamento (per ora).
    L’unico obbligo è registrarsi al censimento del ministero mipaaf.
    Poi avresti l’obbligo morale di iscriverti alla fipia, e allora quello si costa 10 euro + 12 di eventuale assicurazione in caso nel tuo super torbido insagolassi una foca monaca o un anziano bagnante.

    Per il coltello, l’unica cosa che mi sento di suggerirti è informarti bene sulla composizione della lama e del manico perché qualcuno ha pensato bene di usare un doppio metallo senza ricordarsi che le correnti galvaniche si creano guarda caso proprio in acqua, e caso strano meglio se salata.

    Ho sentito Marco (submaro) nei gg scorsi e mi diceva che ne ha almeno due che gli avanzano (di quelli buoni, non pacchi)

    Registrarsi al censimento del ministero mipaaf? cioè? comesi fa? online non capisco in che sezione andare…
    Io sono rimasto che bisognava andare dalla guardia costiera per l’iscrizioneed il rilasciodi quel tesserino stampato 😕
    Della fipa lo so casomai anche qualche squalo mi azzanna, dimendamo milibero, nel frattempo urto ad uno scogliobatto la testa, perdo conoscenza, appena mi riprendo alzo la testa e mipassa una bella crociera su evvaiiii 8)
    La lama del coltello, io mi trovo bene con il classico cressi acciaio inox che è da sostituire, avevo uno a lama nera-grigia tipo omer laser ma una porcheria…la classica lama acciaio inox non è affidabile?

    #354682
    Naber
    Partecipante

    Per il coltello avevo pensatoad uno semplice tipo il nuovo omer easy mini blade? Sembra semplice e ben fatto..
    Per la “prevenzione” reti maledette nel mare, ho deciso di acquistare un tagliasagola Mac, cosa ne pensate? è più efficace del coltello o hanno la stessa funzione? 🙂

    #354683
    lorenzino82
    Partecipante

    Allora …..se becchi una rete mentre sei in apnea le probabilità che tu riesca a tagliarla e venire a galla vivo sono pari a quelle che dallisotto scappi di prigione facendo prima passare la testa fra le sbarre.
    Comunque sia il coltello deve essere buono e affilato . Io mi trovo bene con il salvimar St blade. Comunque dai un occhio al sito che ti ha detto ste e scegline uno….

    #354684
    Naber
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Allora …..se becchi una rete mentre sei in apnea le probabilità che tu riesca a tagliarla e venire a galla vivo sono pari a quelle che dallisotto scappi di prigione facendo prima passare la testa fra le sbarre.
    Comunque sia il coltello deve essere buono e affilato . Io mi trovo bene con il salvimar St blade. Comunque dai un occhio al sito che ti ha detto ste e scegline uno….

    Ma tra coltello e tagliasagola, sono uguali o il tagliasagola è più specifico ed efficace? 🙂
    Quindi parlando di probabilità…sarebbero le stesse di vederti con i capelloni e codino vero? scusami concedimelaaaaaaaaa 😈

    #354685
    submaro
    Partecipante

    Naber bentornato!!!!Mi fa piacere rileggerti il più indicato per i coltelli è nikodemus ha fatto una vita in acciaieria, conosce le lame come Lorenzino conosceva per nome gli ultimi capelli rimasti…contattalo anche per tel. la da volentieri il numero, il coltello è molto importante bisogna saper scegliere…il tagliasagola non va bene per la pesca perché avendo la punta a uncino non puoi finire le sofferenze dei pesci, quindi saresti comunque costretto a portarti un altro coltello…quindi alla fine meglio avere un ottimo coltello!!!!
    Comunque se dovessi finire in una rete a fine apnea ti consiglio di cantare a tutto fiato Bella Stronza di Marco Masini…

    #354686
    lorenzino82
    Partecipante

    @Naber wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Allora …..se becchi una rete mentre sei in apnea le probabilità che tu riesca a tagliarla e venire a galla vivo sono pari a quelle che dallisotto scappi di prigione facendo prima passare la testa fra le sbarre.
    Comunque sia il coltello deve essere buono e affilato . Io mi trovo bene con il salvimar St blade. Comunque dai un occhio al sito che ti ha detto ste e scegline uno….

    Ma tra coltello e tagliasagola, sono uguali o il tagliasagola è più specifico ed efficace? 🙂
    Quindi parlando di probabilità…sarebbero le stesse di vederti con i capelloni e codino vero? scusami concedimelaaaaaaaaa 😈

    Taglia sagola è più specifico …….però rompi poho i hoglioni e vai in acqua !!! 😀

    #354687
    vikingo
    Partecipante

    Bentornato Naber!! Non pensare alle reti, per quello devi avere gli occhi ben aperti e starci lontano, non come alcuni i che vanno a rubare i pesci nelle reti e poi dicono si averli trovati già sparati! Contatta whiteshark, abbiamo sconti incredibili ed è una persona disponibili sei ma prima durante e dopo l’acquisto! Ti consiglio un bel coltello con lama il titanio e piastra di zinco antigalvanica!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.