PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Beuchat – riconoscete il personaggio?
- Questo topic ha 46 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
andrea70.
-
AutorePost
-
10 Febbraio 2010 alle 11:12 #162235
DENTEX70
ModeratoreAndrea qual buon vento sono contento del tuo ritorno peccato per il post mi aveva appassionato comunque l’importante e che ormai il fucile era pronto dopo il prototipo le starde da percorrere sono più facili ho visto qualche filmato ma la prova del 9 lo sai è la comparativa anche se quando sento doppio roller e elastico aggiuntivo non mi sembra uno scontro leale comunque per mè và bene si filmano i tiri così fughiamo i dubbi, quando scendi e se il TEMPO tiene facciamo un pò di spari :tfrag:
10 Febbraio 2010 alle 12:17 #162236luciano.garibbo
PartecipanteAndrea, se avete fatto un video fatecelo vedere …siam tutti curiosi 😀
ps: son contento che vi ha dato soddisfazione la costruzione del vostro roller 😉
10 Febbraio 2010 alle 19:09 #162237andrea70
Partecipante@luciano.garibbo wrote:
Andrea, se avete fatto un video fatecelo vedere …siam tutti curiosi 😀
ps: son contento che vi ha dato soddisfazione la costruzione del vostro roller 😉
Ho filmato dei tiri con l 85, ma non li so’ postare, devo dirlo ad Alex. Tiri su un bersaglio posto a 5 metri (misurati) dalla punta dell asta, effettuati da me e Riccardo….Pero’ con gomme da sedici col fattore di allungamento 300%, quindi con prestazioni basse…..ma quando gli ho cambiato il fattore al 340%…..poveri pesci……..
10 Febbraio 2010 alle 19:27 #162238AlexNets
PartecipanteSpero che adesso non sparisca pure questo…su questo forum abbiamo visto che ogni tanto succedono le magie!
Ne approfitto per ringraziare Itio…il suo aiuto è stato determinante.
[youtube:3ftjol41]LGDNZHUoNRQ[/youtube:3ftjol41]10 Febbraio 2010 alle 20:01 #162239mario
PartecipanteCerto non è sparito per colpa nostra,
Le allusioni tienile per te!!!!!
I maghi potrebbero essere al tuo fianco10 Febbraio 2010 alle 20:26 #162240AlexNets
PartecipanteE allora facciamola una bella denuncia per abuso informatico..così lasciamo a chi di dovere l’onere di stabilire dove siano i maghi…al mio fianco dubito ne trovaranno qualcuno…dai Mario…qui si tratta di serietà e rispetto verso gli utenti…non si può scrivere “è stato cancellato per sbaglio”…è offensivo.
10 Febbraio 2010 alle 20:59 #162241andrea70
Partecipante@AlexNets wrote:
E allora facciamola una bella denuncia per abuso informatico..così lasciamo a chi di dovere l’onere di stabilire dove siano i maghi…al mio fianco dubito ne trovaranno qualcuno…dai Mario…qui si tratta di serietà e rispetto verso gli utenti…non si può scrivere “è stato cancellato per sbaglio”…è offensivo.
Le allusioni mi sa’ che le fa’ qualcun altro…..e poi e’ troppo facile dire ‘e’ stato cancellato per sbaglio’. Sappiamo tutti bene o male che quando si parla di roller c e’ gente che esce di testa…….ma stiamo scherzando ,’ i maghi potrebbero essere al tuo fianco…..’ ma da moderatore quale sei, potresti risparmiarti queste risposte…….
10 Febbraio 2010 alle 21:11 #162242luciano.garibbo
PartecipanteDa utente che vede questa discussione, ho capito che c’era un thread (anche perché lo stavo seguendo) e ora non c’è più e che mi rend conto che, nonostante abbia sempre seguito abbastanza il forum e mi sento quindi parte della famiglia, l’unica cosa che capisco è che si sta discutendo di qualcosa che ho difficoltà a capire ma che riguarda il forum: potete essere più chiari invece di lanciarvi accuse? almeno da capire di cosa state parlando.
…anche perché è piuttosto imbarazzante seguire discussioni di cui non si capisce nulla, ovviamente non prendo la parte di nessuno anche perché non si capisce neppure di cosa vi state accusando, resta solo l’imbarazzo di chi non capisce che succede ma gli sembra di essere l’unico a non aver capito 😯
10 Febbraio 2010 alle 21:30 #162243andrea70
Da utente che vede questa discussione, ho capito che c’era un thread (anche perché lo stavo seguendo) e ora non c’è più e che mi rend conto che, nonostante abbia sempre seguito abbastanza il forum e mi sento quindi parte della famiglia, l’unica cosa che capisco è che si sta discutendo di qualcosa che ho difficoltà a capire ma che riguarda il forum: potete essere più chiari invece di lanciarvi accuse? almeno da capire di cosa state parlando.
…anche perché è piuttosto imbarazzante seguire discussioni di cui non si capisce nulla, ovviamente non prendo la parte di nessuno anche perché non si capisce neppure di cosa vi state accusando, resta solo l’imbarazzo di chi non capisce che succede ma gli sembra di essere l’unico a non aver capito 😯
Come al solito, come tu ben sai, la gente impazzisce quando gli dici che il tuo roller tira di piu’ di un circolare. Un po’ come essere in politica di destra o di sinistra. Caso strano e’ sparito (per sbaglio) come afferma qualche moderatore, quel famoso thread….(che strano).Poi qua’ sopra un altro moderatore dice ad Alex di non fare allusioni, perche il mago che l ha fatto sparire potrebbe essere a fianco a lui. Mah…..che strano….E’ troppo facile. Comunque, hai visto il filmato? Considera che le gomme erano blande, infatti l asta non passa il bersaglio…
10 Febbraio 2010 alle 21:37 #162244luciano.garibbo
PartecipanteIl filmato dimostra un gran bel tiro …come puoi ben capire per me la cosa è normale, conosco bene le potenzialità di un roller ben fatto ma credo che sia importante vederlo soprattutto per chi non conosce i roller.
ps: che pulegge avete usato?pps: grazie per la spiegazione (anche se non ho capito come fa un utente a cancellare un thread 😯 ) …ovviamente spero di sentire anche le altre campane …strano non aver letto niente di ‘sta storia sino ad ora 🙄
ppps: spero non centrino nulla le tifoserie da stadio pro/contro rotelle o doppie gomme …ogni fucile, dalle pompette agli arbalete comprese tutte le tipologie di entrambi hanno una ragione di esistere e di essere scelti e a prescindere da marche o modelli che scegliamo cerchiamo di non comportarci come se appartenessimo ad una squadra di calcio, non abbiamo sposato né un fucile né una pinna né un venditore, facciamo le nostre scelte nel rispetto delle scelte degli altri.
ciao. Lu.
10 Febbraio 2010 alle 21:55 #162245andrea70
PartecipanteAbbiamo usato le Ronstan se non sbaglio le 1766, comunque 38mm. di diametro. Non e’ facile trovarle e costano molto. A proposito ho telefonato a Osculati, ma ha solo delle pulegge che costano 50 euro + iva, praticamente un patrimonio…mah, e’ possibile che esistano solo le Ronstan di quel diametro?
10 Febbraio 2010 alle 21:59 #162246luciano.garibbo
Partecipante@andrea70 wrote:
Abbiamo usato le Ronstan se non sbaglio le 1766, comunque 38mm. di diametro. Non e’ facile trovarle e costano molto. A proposito ho telefonato a Osculati, ma ha solo delle pulegge che costano 50 euro + iva, praticamente un patrimonio…mah, e’ possibile che esistano solo le Ronstan di quel diametro?
Anch’io uso le Ronstan, sia da 38 che quelle di diametro maggiore …circa 5cm che vanno ancora meglio ed ho anche comprato le Osculati, anche queste da 5cm circa …però trovo migliori le Ronstan ad un’analisi esterna (senza averle montate per intenderci).
10 Febbraio 2010 alle 22:17 #162247andrea70
@andrea70 wrote:
Abbiamo usato le Ronstan se non sbaglio le 1766, comunque 38mm. di diametro. Non e’ facile trovarle e costano molto. A proposito ho telefonato a Osculati, ma ha solo delle pulegge che costano 50 euro + iva, praticamente un patrimonio…mah, e’ possibile che esistano solo le Ronstan di quel diametro?
Anch’io uso le Ronstan, sia da 38 che quelle di diametro maggiore …circa 5cm che vanno ancora meglio ed ho anche comprato le Osculati, anche queste da 5cm circa …però trovo migliori le Ronstan ad un’analisi esterna (senza averle montate per intenderci).
Forse usi un diametro maggiore perche’ hai il fusto piu’ spesso. Ma le osculati quanto costano? Le fanno circa 4 cm. max di diametro? Perche per fare un doppio 95 come quello di Itio solo per le pulegge ci sono 70 euro di spesa considerando che le Ronstan le pago 17,50….senza poi contare la fatica per allegerire tutto, filettare e piegare e smussare…etc….
10 Febbraio 2010 alle 22:29 #162248luciano.garibbo
PartecipanteLe ronstan tra le pulegge economiche secondo me sono le più buone …pensa che si potrebbe spendere molto di più se si volessero pulegge di precisione e lavori particolari sulla testata. Per i lavori amatoriali da fai da te per me vanno bene le ronstan, rappresentano un buon compromesso. 😀
Buona notte a tutti …spero presto di riuscire ad avere il tempo di ripartecipare un po’ di più sul forum. ciao. Lu.
10 Febbraio 2010 alle 22:55 #162249andrea70
Le ronstan tra le pulegge economiche secondo me sono le più buone …pensa che si potrebbe spendere molto di più se si volessero pulegge di precisione e lavori particolari sulla testata. Per i lavori amatoriali da fai da te per me vanno bene le ronstan, rappresentano un buon compromesso. 😀
Buona notte a tutti …spero presto di riuscire ad avere il tempo di ripartecipare un po’ di più sul forum. ciao. Lu.
Cavolo…. Economiche…..non tanto…ci vorrebbe un tornio.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.