PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Bracconieri beccati
- Questo topic ha 207 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Ste.
-
AutorePost
-
6 Febbraio 2012 alle 11:15 #257023MrCicoSubPartecipante
@vikingo wrote:
@MrCicoSub wrote:
Come si vede che il mare e il tempo non permettono di pescare… io per si e per no se tutto va bene venerdì inforco le pinne con buona pace del giornalista delle querele e delle triglie… almeno quelle della ghiacciaia del tipo…
P.s. sono pienamente d’accordo a meta ( come diceva totò schillaci) con daniele_polparo: querelare un tipo perche ha scritto una cosa su un forum? allora le aziende di attrezzature da sub dovrebbero querelarci tutti perchè chi più chi meno abbiamo espresso pareri negativi denigrando ora questo ora quel prodotto… ma dai! i tribunali sono già pieni di cause inutili e poi ci lamentiamo che la giustizia e lenta… “a finemula!” 🙂 😀
P.p.s. spero di aver scritto in un itagliano correggiuto…
O.T. Grande Schillaci!!! che fine ha fatto???
dopo l’isola dei famosi e il parrucchino ha aperto una scuola calcio a palermo!!! Onore a Totò indimenticato centravanti dell’ ACR Messina 🙄
6 Febbraio 2012 alle 11:37 #257024Fulvio57Partecipante@vikingo wrote:
@Fulvio57 wrote:
@vikingo wrote:
@ccco wrote:
da oggi invece di scrivere cazzate…tutti ad imparare l’italiano.
cosi fate bella figura quando scrivete sui forum, almeno quello…. 8)“da” si scrive maiuscolo; “italiano” si scrive maiuscolo; “sui forum” è plurale e si scrive “sui forums” 😀 😀 😀 😀 😀 vediamo anche la punteggiatura?
..A parte l’iniziale maiuscola di “Da”, permettimi di dissentire sul resto. “Italia” si scrive sempre maiuscolo, ma “italiano” no. Forum non ha plurale…è latino. 😉
L’hai vinta con “italiano” ma con “forum” ti sbagli, la declinazione plurale è: fora fororum foris fora fora foris. 😉
..Non intendo essere pedante ma ( visto che le mie riminescenza scolastiche si fermano a rosa rose ecc.ecc…) , come Te, sono andato a cercare nel web…Il lemma “forum†è usato al singolare in latino nell’accezione di “piazza†, “mercatoâ€; raramente è usato al plurale(nominativo e accusativo) “foraâ€, ma cambia il suo significato. “Fora†è adoperato infatti con l’accezione di “centri†di provincia, con allusione ai nodi urbani delle più importanti città romane dell’Impero. Pertanto nella mentalità dei Latini è inconcepibile usareâ€fora†come “piazzeâ€, “mercatiâ€, siano reali che virtuali. In italiano forum, risultando difettivo, ha il plurale premettendo l’articolo “iâ€, quindi i forum e non i fora.
6 Febbraio 2012 alle 11:48 #257025cccoPartecipante@vikingo wrote:
@ccco wrote:
@Fulvio57 wrote:
@vikingo wrote:
@ccco wrote:
cosi fate bella figura quando scrivete sui forum, almeno quello…. 8)“da” si scrive maiuscolo; “italiano” si scrive maiuscolo; “sui forum” è plurale e si scrive “sui forums” 😀 😀 😀 😀 😀 vediamo anche la punteggiatura?
..A parte l’iniziale maiuscola di “Da”, permettimi di dissentire sul resto. “Italia” si scrive sempre maiuscolo, ma “italiano” no. Forum non ha plurale…è latino. 😉
Grazie Fulvio, già partivo in quarta!!!
Discorso chiuso.Ora capisci cosa suscitano le correzioni? 8)
vuoi farne una questione???non capisco…
segui il buon fulvio…
saluti…ps: qualche post prima avevo anche detto: “chiuso”
6 Febbraio 2012 alle 12:05 #257026MrCicoSubPartecipante@ccco wrote:
@vikingo wrote:
@ccco wrote:
@Fulvio57 wrote:
@vikingo wrote:
@ccco wrote:
segui il buon fulvio…
ma che è??!!! finiamo coi bracconieri e iniziamo con la grammatica?? allora ci penso io:
System.Net.WebClient client;
System.IO.Stream stream = client.OpenRead(webServiceAsmxUrl + “?wsdl”);
ServiceDescription description = ServiceDescription.Read(stream);
ServiceDescriptionImporter importer = new ServiceDescriptionImporter();chi mi dice dove sta l’errore?!
6 Febbraio 2012 alle 12:28 #257027zavorraPartecipanteMa chi se ne Importer()!
Z
6 Febbraio 2012 alle 12:32 #257028cccoPartecipante@MrCicoSub wrote:
@ccco wrote:
@vikingo wrote:
@ccco wrote:
@Fulvio57 wrote:
@vikingo wrote:
@ccco wrote:
segui il buon fulvio…
ma che è??!!! finiamo coi bracconieri e iniziamo con la grammatica?? allora ci penso io:
ServiceDescriptionImporter importer = new ServiceDescriptionImporter();chi mi dice dove sta l’errore?!
ahahah mi hai fatto morire dal ridere 😀
6 Febbraio 2012 alle 12:36 #257029SARDENTICE81Moderatoreragazzi va bene che c’è freddo ma non è che vi state solando tutta la cantina di casa? 😀 :smt030
6 Febbraio 2012 alle 12:49 #257030MrCicoSubPartecipante@ccco wrote:
@MrCicoSub wrote:
@ccco wrote:
@vikingo wrote:
@ccco wrote:
@Fulvio57 wrote:
@vikingo wrote:
@ccco wrote:
segui il buon fulvio…
ahahah mi hai fatto morire dal ridere 😀
😀
comunque l’errore sta nel fatto che la variabile client non è inizializzata… a run-time viene generato un’errore.Sapete com’è, non avendo fatto studi classici ma tecnici mi sentivo escluso e ho voluto rimediare 😉
6 Febbraio 2012 alle 14:04 #257031zio frankPartecipante@MrCicoSub wrote:
querelare un tipo perche ha scritto una cosa su un forum? allora le aziende di attrezzature da sub dovrebbero querelarci tutti perchè chi più chi meno abbiamo espresso pareri negativi denigrando ora questo ora quel prodotto… ma dai! i tribunali sono già pieni di cause inutili e poi ci lamentiamo che la giustizia e lenta… “a finemula!” 🙂 😀
P.p.s. spero di aver scritto in un itagliano correggiuto…
Credo ci sia una bella differenza nell’esprimere un parere che accusare qualcuno di aver commesso un reato penale. Nel primo causa si tratta di un opinione personale, nel secondo invece di un accusa che se non supportata da prove concrete può rivelarsi diffamante per l’accusato. In pratica è come attaccargli un’etichetta difficile da staccare quindi chi fa questo deve assumersi le sue responsabilità davanti alla giustizia. Io la penso così.
6 Febbraio 2012 alle 14:12 #257032daniele_polparoPartecipantesecondo me non è l’unica via di risolvere le cose mi pare di essere nel film “mi faccia causa” ormai in Italia abbiamo preso il via cosi ogni cosa che succede scattano le denunce anche per stupidaggini come una scazzottata tra ragazzi o addirittura un semplice insulto che diventa chissà che e trasformato in molestie ma dai su
6 Febbraio 2012 alle 14:20 #257033zio frankPartecipanteSe la gente fa un uso non corretto di uno strumento non per questo tale strumento dev’essere considerato inutile. Per come è fatta la gente, buttare fango su una persona significa bollarla per tutta la vita. Finchè si tratta di fesserie, va bene, ma quando la cosa è pesante non andrebbe tollerata.
6 Febbraio 2012 alle 16:15 #257034GUAZA lo iettatorePartecipantesecondo me e colpa di monti!!! 😆 😆
6 Febbraio 2012 alle 16:39 #257035SARDENTICE81Moderatore@Epinephelus guaza wrote:
secondo me e colpa di monti!!! 😆 😆
secondo me è colpa anche di mari e colline!
cerchiamo di prendere questa discussione come esempio e come promemoria per non cadere di nuovo in discussioni da “aria fritta”come le ha giustamente battezzate Max
6 Febbraio 2012 alle 17:50 #257036vikingoPartecipante@ccco wrote:
@vikingo wrote:
@ccco wrote:
@Fulvio57 wrote:
@vikingo wrote:
@ccco wrote:
segui il buon fulvio…
Quindi non hai ancora capito l’antifona. Vabbuò… chiudo io …se permetti.
6 Febbraio 2012 alle 19:41 #257037FELIXPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@Epinephelus guaza wrote:
secondo me e colpa di monti!!! 😆 😆
secondo me è colpa anche di mari e colline!
cerchiamo di prendere questa discussione come esempio e come promemoria per non cadere di nuovo in discussioni da “aria fritta”come le ha giustamente battezzate Max
Fantastico Maurizio:-D .
-
AutorePost
- Il topic ‘Bracconieri beccati’ è chiuso a nuove risposte.