PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Bracconieri di ricci di mare!
- Questo topic ha 40 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da SARDENTICE81.
-
AutorePost
-
24 Febbraio 2012 alle 17:23 #259834ulissioPartecipante
@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
@Epinephelus guaza wrote:
ragazzi non e detto che siano bracconieri!
Credimi erano bracconieri già l’altranno la stessa macchina e lo stesso numero di persone li avevo visti dove pesco io e in più cè sempre un’altro fuori in macchina che fa da palo un giorno a me e a un mio compagno ci ha fatto moltissime domandetantè che pensavamo fosse della capotaneria invece era uno di loro…e aveva un accento del sud..qui li chiamiamo i baresi..
Ciao Cristian in che zona stavano?
Precisamente alla Punta del Pecoraro anche l’altranno li avevi visti sempre li ..
Ok, sono stati fermati dalla Polizia di Stato.
24 Febbraio 2012 alle 17:26 #259835CristianPartecipante@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
Credimi erano bracconieri già l’altranno la stessa macchina e lo stesso numero di persone li avevo visti dove pesco io e in più cè sempre un’altro fuori in macchina che fa da palo un giorno a me e a un mio compagno ci ha fatto moltissime domandetantè che pensavamo fosse della capotaneria invece era uno di loro…e aveva un accento del sud..qui li chiamiamo i baresi..
Precisamente alla Punta del Pecoraro anche l’altranno li avevi visti sempre li ..
Sul serio?? 😀 che bella notizia!! 😀 😀 😀
24 Febbraio 2012 alle 17:32 #259836ulissioPartecipante@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
http://www.trcgiornale.it/news/cronaca/49049-la-polizia-qbeccaq-un-frodatore-di-ricci-di-mare.html
Purtroppo è una battaglia quasi persa, le forze dell’ordine non possono vigilare sul tutto il territorio e questi pezzi di m…a agiscono prevalentemente di notte.
Per fortuna ogni tanto c’è qualche cittadino che segnala la presenza di questi tipi in zona.24 Febbraio 2012 alle 17:35 #259837CristianPartecipante@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
@ulissio wrote:
@Cristian wrote:
http://www.trcgiornale.it/news/cronaca/49049-la-polizia-qbeccaq-un-frodatore-di-ricci-di-mare.html
Purtroppo è una battaglia quasi persa, le forze dell’ordine non possono vigilare sul tutto il territorio e questi pezzi di m…a agiscono prevalentemente di notte.
Per fortuna ogni tanto c’è qualche cittadino che segnala la presenza di questi tipi in zona.Il problema però è che erano in due..e tutti e due avevano quattro fusti pieni di sacchetti di ricci..
24 Febbraio 2012 alle 18:03 #259838MaxModeratoreAnche qui in Abruzzo esiste questo scempio…per fortuna ogni tanto qualcuno lo beccano e sono sempre pugliesi a gruppi di 3 o 4 persone che vengono attrezzati di tutto punto con bombole, bacinelle ecc. e ne prendono migliaia… 👿
24 Febbraio 2012 alle 19:21 #259839CristianPartecipante@Max wrote:
Anche qui in Abruzzo esiste questo scempio…per fortuna ogni tanto qualcuno lo beccano e sono sempre pugliesi a gruppi di 3 o 4 persone che vengono attrezzati di tutto punto con bombole, bacinelle ecc. e ne prendono migliaia… 👿
Veramente uno scempio!!mi hanno rovinato una giornata..è un colpo morale per chi ama il mare!!io per lo meno la penso così..mi da troppo fastidio il sovrasfruttamento delle risorse marine!!
24 Febbraio 2012 alle 23:50 #259840ciancioloPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@cianciolo wrote:
ogni anno qua la regione rilascia le licenze .. so qualcosa perche un mia amico ce la li puo fare con le bombole e fino un massimo di 1500 al giorno pero nn li possono vedere alle bancarelle li possono vendere solo ai grossisti che hanno dei laboratori per il confezionamento sia in retini come le cozze sia come polpa di ricci perche l ambiente deve essere sterile e sotto visita sanitaria quindi nn e semplice come lo era una volta perche i ristoranti ho se ti trovano anche se li hai comprati devi esibire la fattura.. poi ce ancora gente che lo fa in nero pero sono calati moltissimo fidatevi..
se capiti a Cagliari ti faccio fare un tour… li trovi dappertutto, dal centro alla periferia, sino ad arrivare in viale poetto dove si mettono uno dietro l’altro,
hanno fatto demolire le baracche che si erano costruiti, stanno cercando di regolamentarli, ma ancora la strada è lunga.che poi io non capisco, ma secondo voi è conveniente spendere dalle 35 alle 50 auro per mangiare in una baracca con piatti, bicchieri e posate di plastica, tovaglie e tovaglioli in carta, come ho già detto prima in assenza di norme igieniche, per poi mangiare un piatto di pasta ai ricci, con pane un po’ di cozze poco altro?
io non ci andrei mai 🙄
dove sono ben organizati e regolamentati e la citta d alghero dove fanno pure la sagra..
25 Febbraio 2012 alle 0:15 #259841CristianPartecipantePensa che schifo!!Va bene mangiare i ricci e tutto ma sempre all’interno delle regole e della salvaguardia di questi esseri marini!!
25 Febbraio 2012 alle 18:35 #259842fleadPartecipanteQuest’estate ho tentato anch’io di far fare una brutta fine a questa gente qui, ma purtroppo non ci sono riuscito.. c’è una discussione in cui ho raccontato tutta la faccenda.
Quello che posso dire è che fino a 2 anni fa mi rovinavo dita e ginocchia per colpa degli aculei dei ricci che urtavo nell’appostarmi all’aspetto.. ora invece non succede più!! … 🙁25 Febbraio 2012 alle 18:54 #259843CristianPartecipanteHai ragione…che amarezza
26 Febbraio 2012 alle 21:37 #259844vikingoPartecipantebisognerebbe inasprire le pene!
26 Febbraio 2012 alle 22:48 #259845CristianPartecipante@vikingo wrote:
bisognerebbe inasprire le pene!
Si anche secondo me..Anche perchè sennò quei sisnori non capirebbero!!
26 Febbraio 2012 alle 22:50 #259846ulissioPartecipante26 Febbraio 2012 alle 22:57 #259847CristianPartecipante27 Febbraio 2012 alle 12:25 #259848 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.