BUON OSSERVATORE

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    dnlzmp
    Partecipante

La proposta di pesca in tana non è molto ben vista dal sottoscritto.
    La pesca in tana tende a svuotare letteralmente tanti bei posti da ogni sorta di essere vivente.
    I pesci, ormai non più tranquilli nemmeno in prossimità  dei loro rifugi si spostano sempre più a fondo.

Credo che una cultura del pescasub più attenta a problematiche relative allo spopolamento ed una coscienza maggiori nel rispetto del mare e di chi lo abita sarebbe una buona cosa.

sevenice
    Partecipante

@judoluca wrote:

Ciao,
    per ora ho solo un oleopneumatico..e vorrei passare a uno con elastici…giusto??cmq al dispetto di marche e modelli prezzi etc.volevo saperele caretteristiche che devo osservare per vedere se e un buon fucile… e cosa posso cambiare in meglio delle parti che nn vanno bene o col tempo si usurano..

P.S.
    se puo essere utile nn utilizzo un vero e propria tecnica di pesca..ma mi butto in acqua e vedo se mi passa qualcosa vicino

intanto per ottenere un consiglio sarebbe piu’ comodo per noi sapere di che misura è l’oleo …
    poiche’ se è di misura 50 / 60….. puoi seguire il consiglio di alex…e cominciare ad impratichirti..

se fosse di misura supeiore ad esempio un 75 …potresti montare sull’asta filettata un arpione provare i primi rudimenti di agguati dalla superfice , provare qualche aspettino….

Ps se sei principiante non ti conviene fare esperimenti di smontare / cambiare o migliorare fucili .. ma devi usare al massimo l’attrezzatura di base … con l’esperienza verra’ anche il tempo delle migliorie !!!

Capitan Simon
    Partecipante

Credo che il tuffarsi e vedere cosa passa sia stato l’inizio per molti! :mrgreen:
    Mi ciritrovo appieno… 😉
    Comunque per decidere che fucile prendere, serve inquadrare un minimo di tecnica.
    Personalmente son stato subito attratto anche io dall’aspetto e dall’agguato, ammetto che in tana non saprei nemmeno come iniziare. Ma a dire il vero, non ci tengo nemmeno: non mi piace il concetto di cacciare il pesce chiuso nelsuo rifugio… 😐

Per il fucile, credo che troverai molte discussioni su modelli adatti per iniziare.
    Io per un arbalete da gavetta, punterei su semplicità , robustezza, prezzo accessibile ed una discreta maneggevolezza.
    Alla fine a suo tempo, ho scelto tra i vari 75 il modello che sentivo più “mio” impugnandolo… 😉

carmelo85
    Partecipante

credo che il consiglio della tana sia molto giusto….

Argentario.pesca
    Partecipante

bhè si non è sbagliato come consiglio

MR Carbon
    Partecipante

Penso che il consiglio della pesca in tana non sia dell’ tutto male 🙂 . Ma se vuoi puoi anche comprare un arbalete 75 e cominciare a fare qualche piccolo agguato o aspetto nell’ bassofondo, anche perche sei ancora in stagione per prendere cefali salpe e con un pizzico di fortuna anche qualche spigola 😀 (P.S scusa per litaliano, ma sono di malta)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.