@SARDENTICE81 wrote:
@Roby Sar wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
immaginate quanto sia appunto inimmaginabile per noi la quantita e varietà di pesce presente 😯
io mi stupisco dei racconti di mio padre sessantenne, quindi risalenti a meno della metà dei 100 anni… ah che sogno che hai tirato in ballo roby 😀
Maurizio, ho sentito racconti di pescate con il palamito, fatte “solo” 40 anni fà dal guardiano del faro protempore di quel capo, certe giornate d’estate lo salpava con decine di denticioni allamati di 7-8 e più Kg di peso 😯 mi immagino cosa ci fosse la sotto!
che storie, ogni volta che ne senti una decolli dubito con la fantasia…
però se torniamo al primo nessaggio che hai scritto questo periodo è proprio una desolazione.
io mi ricordero sempre dei racconti di un vecchio pescatore di gonnesa, che mi racconto che prese 2 spada in amore di 60kg circa a fontanamare nella piana in 2mt d’acqua, ma parliamo di 55 anni fa, oh racconti da gente piu giovane che entrava nella mia spiaggia preferita e usciva 3 volte a svuotare lo spigolo zeppo di cefali, orate spigole…..per non parlare delle verdesche a riva……cose impensabili x ora……..ahhh magari s potesse tornare indietro